10.000 A.C., Disastro preistorico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2009, 00:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


10.000 A.C. (2008, USA/NZ) di Roland Emmerich
Steven Strait(D'Leh), Camilla Belle(Evolet), Cliff Curtis(Tic-Tic), Reece Ritchie, Marco Khan, Mo Zinal: Ka'Ren, Joel Virgel, Mona Hammond, Nathanael Baring

image

Un paesaggio collinoso e brullo si estende tutt'attorno a questa comunità preistorica che aspetta l'arrivo della primavera per poter cacciare il Mammuth, rito questo che procurerà cibo e deciderà chi è il nuovo capo. Dalla tribù viene rinvenuta una bimba dagli occhi blu (Evolet) come era scritto nella profezia; di lei si innamorerà, ricambiato, D'Leh (destinato anche lui a grandi cose). Ma con i Mammuth arrivano anche i cattivi a cavallo che saccheggiano e rapiscono alcuni dei selvaggi, tra cui Evolet; D'Leh partirà alla sua ricerca. Via via raccoglierà un esercito di selvaggi, tutti di colore. Arriverà nella città dei cattivi (con tratti mediorientali) di turno, similegizi/atlantidei, e li sconfiggerà liberando i deboli dalla schivitù e ritrovando il suo amore dagli occhioni blu. Emmerich da Stargate non si è più ripreso, qui credo siam ai minimi storici; una sceneggiatura scritta da lui e poi riscritta da Matthew Sand, scontatissima e priva di qualsivoglia fascino, le inesattezze e le facilonerie si sprecano. Le cose che a me han fatto più specie sono tre: tutti parlano un linguaggio perfetto e forbito, i protagonisti sono pettinati benissimo, barbe curatissime e mascara non sbavato e cosa che m’ha irritato di più: i cattivi hanno le staffe ai cavalli!!! Inventate in Mongolia non prima del 300 DC e diffuse da Attila dal 400 DC in poi, nemmeno i romani le conoscevano!! E per fortuna che hanno impiegato uno studioso di preistoria per i particolari. La dicotomia buoni/cattivi è espressa in maniera talmente elementare da risultare fastidiosa; le scopiazzature da Apocalypto e persino da 300 si sprecano, nemmeno gli effetti digitali sono ottimi: vada per i Mammuth, ma la tigre dai denti a sciabola è un pugno nell’occhio! Se volete passare un paio d’ore senza alcuna sostanza, con qualche paesaggio carino e un po’ d’azione potreste anche vedervelo..

VOTO 4,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 2/9/2009, 08:44




'Na palla mortale.

Nella mia ignoranza, mi chiedo: le piramidi non hanno iniziato a costruirle dopo il 3000 a.C? Ci siamo spostati di sette secoli senza che me ne accorgessi?

 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 08:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 2/9/2009, 09:44)
'Na palla mortale.

Nella mia ignoranza, mi chiedo: le piramidi non hanno iniziato a costruirle dopo il 3000 a.C? Ci siamo spostati di sette secoli senza che me ne accorgessi?

Quante domande che ti fai.. Emmerich può tutto.. ;) Ma la rece t'è piaciuta o no? ;)
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 2/9/2009, 13:41




La rece sì, il film... :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 20:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non credo sia umanamente possibile che sta roba sia potuta piacere a qualcuno.. :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/9/2009, 20:30




A me è piaciuto tantissimo invece Lord!!

SPOILER (click to view)
Non è vero,nemmeno l'ho visto :P :lol:
 
Top
5 replies since 26/2/2009, 00:32   315 views
  Share