HANCOCK, Il riscatto del "diverso"...

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 2/3/2009, 18:09




Hancock (2008)
Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan

image

Mi aspettavo decisamente meno da questo film di intrattenimento per famiglie, in realtà non è un capolavoro e spesso si cade nel retorico, ma ha dei grossi punti di forza.
Prima di tutto per essere un film "semplice" o "popolare" ha una discreta sceneggiatura che convince (almeno me ;) ), in secondo luogo gli effetti speciali sono ottimi e realistici e la fotografia è limpida e con buoni cromatismi.

Per quanto riguarda la trama, Hancock è un supereroe depresso che non riesce più a trovare soddisfazione nel suo ruolo civico, ubriacandosi e creando danni altamente dispendiosi per Los Angeles.
Salva Ray Embrey che si occupa di pubbliche relazioni che cercherà di ricambiare il favore.
Più in là non mi spingo. ;)

Nella prima parte, quindi conoscenza di Hancock e della famiglia di Ray, il film prosegue bene e con alcune innovazioni rispetto al tema del supereroe (non è un supereroe mascherato e quidi in incognita e non proviene da un comics americano), in più ti affezioni (sempre per me ;) ) alla "rinascita" del personaggio...
La seconda parte è composta principalmente dalla comicità...... che fa ridere :lol: e nella terza abbiamo le lacrime, il sacrificio, l'addio e l'happy ending :P

Per passare una bella serata.

VOTO 6,5
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 01:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sai che ho visto il Trailer e non ho voluto andare al cinema a vederlo?? :) Sinceramente mi attirava 0!! Poi non so come mai, Will Smith mi è un pò calato ultimamente. Però leggendo quello che scrivi non sembra proprio pessimo..
 
Top
1 replies since 2/3/2009, 18:09   47 views
  Share