GUINEA PIG 2: FLOWER OF FLESH AND BLOOD, Raccapriccio su tutta la linea..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2009, 16:35
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


GUINEA PIG 2: FLOWER OF FLESH AND BLOOD (1985, JAP) di Hideshi Hino

image

Questa serie divenne famosa perchè C. Sheen, vedendo proprio questo numero 2 ad una festa, lo scambiò per un snuff movie e coinvolse l'FBI nella ricerca del serial-killer. In seguito venne dimostrato che si trattava di pura finzione, molto realistica, ma finzione. Altro motivo per cui è funestamente famoso è il fatto che l'efferato serial killer giapponese Tsutomu Miyazaki, tra le sue VHS, aveva 5 dei film di questa serie e riprodusse realmente certe scene dalle pellicole. Ma cosa contiene questa pellicola di nemmeno un'ora?
Viene ripreso con una telecamera a mano un samurai che insegue, cloroformizza e rapisce una ragazza. La stessa verrà portata in uno stanzino dove verrà legata, drogata e sottoposta a torture inumane.
La ragazza, che essendo sotto effetto di stupefacenti, rimane in vita oltre il lecito, viene letteralmente smembrata e sventrata: mani, braccia, gambe, viscere e testa. Alla fine ci viene mostrato una sorta di "angolo dei trofei" dallo psicotico samurai. Le inquadrature sono quelle da intervento chirurgico in sala operatoria, tutto però molto gore e disgustoso. Cosa dire di un prodotto del genere? Sembra tutto abbastanza reale (il sangue però non schizza come dovrebbe e le varie parti del corpo han pelle troppo spessa), risulta estremo (troppo), brutalità e cattivo gusto si sprecano; probabilmente solo gli amanti dell'ultragore apprezzeranno. Gli effetti speciali sono notevoli per un film del genere. Macabro scherzo di un pazzo, per stomaci forti.. (Curiosità: Guinea Pig è un'espressione inglese che significa "cavia da laboratorio")

VOTO 4,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/3/2009, 20:23




Decisamente un film forte da come lo descrivi e soprattutto mi sembra di capire ci siano scene di violenza gratuite....
Potrei anche guardarmelo, certe cose anche se indecenti, vanno viste per avere una visione più ampia del cinema di ogni genere :P
 
Top
1 replies since 9/3/2009, 16:35   138 views
  Share