ORIENTAL DINNER, Gusti e ricette dall'estremo oriente!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 24/3/2009, 14:32




Mi piace moltissimo la cucina cinese e quella del sud-est asiatico, ogni tanto mi cimento in qualcosa, ma per la maggior parte dei casi ordino al take-away... :shifty: fosse per me, mangerei ogni giorno così, ma avendo una cucina in condivisione, mi riesce difficile avere tutte le miriadi di ingredienti che occorrono in uno spazio così piccolo :(
Stasera dovrei farmi un semplice riso (simil) cantonese, cercherò di fare qualche foto e di postarla... :P



Intanto per il godimento degli occhi....uno dei miei piatti preferiti (scoperto da appena un paio di mesi :lol: )

GNOCCHI DI RISO


image



 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/3/2009, 18:57




Alla fine non mi sono fatta il riso ma la pasta...stesso procedimento :P

Ingredienti
Tagliatelle NON all'uovo
Carote
Porri
Zucchine
Zenzero
Salsa di Soya

In un wok con un po' di olio per friggere mettere le verdure tagliate a julienne e lo zenzero, intanto cuocere la pasta, quando la verdura è cotta, ma non troppo, scolare la pasta e far saltare il tutto per un paio di minuti, mettere un filo di salsa di soya e le jeux sont fait!

Verdure a Julienne
image

Nel wok...
image

Pronto! :P
image
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 1/4/2009, 09:44




Ecco un link interessante per fare gli involtini primavera :P
Link
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 1/4/2009, 11:39




buoni gli gnocchetti di riso!!! a parte questi e gli involtini primavera e qualcos'altro che sicuramente dimentico,devo dire di non andare pazza per la cucina cinese,anche se non la disdegno,mangio di tutto!!!! ecco tra una bella pizza,un piatto di pasta fumante da una parte e qualsiasi altra cosa dall'altra,sceglierei di sicuro uno dei piatti nostrani!
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 18:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io invece ADORO la cucina cinese!!
Hanno certi sapori che qui mancano.. Poi comunque io non faccio molto testo, basta dire che non mi piace la pasta! :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 1/4/2009, 18:23




CITAZIONE (LordDunsany @ 1/4/2009, 19:12)
Io invece ADORO la cucina cinese!!
Hanno certi sapori che qui mancano.. Poi comunque io non faccio molto testo, basta dire che non mi piace la pasta! :)

Il piatto "principe" italiano?!?!?! :blink: :blink:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 1/4/2009, 19:17




CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/4/2009, 19:23)
CITAZIONE (LordDunsany @ 1/4/2009, 19:12)
Io invece ADORO la cucina cinese!!
Hanno certi sapori che qui mancano.. Poi comunque io non faccio molto testo, basta dire che non mi piace la pasta! :)

Il piatto "principe" italiano?!?!?! :blink: :blink:

Oh my God!!! io ci vivrei di pasta :throb.gif:.....Italian style in tutto e per tutto!
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 01:25
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io trovo che abbia un sapore sgradevole.. Non la tollleravo nemmeno da piccolo :) So che vi sembrerà una bestemmia!! :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/4/2009, 20:45




Oggi mi sono comprata tante cose buone buone in un alimentare cinese :P

gnocchi di riso
noodles
istant noodles
involtini primavera surgelati
fogli per involtin surgelati
nuvole di drago

:ani-06virgo.gif: :ani-06virgo.gif:
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 00:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ultimamente sto vedendo un sacco di servizi su merce conservata non benissimo destinata a locali etnici, ci sarà da preoccuparsi?? :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/4/2009, 07:39




CITAZIONE (LordDunsany @ 3/4/2009, 01:38)
Ultimamente sto vedendo un sacco di servizi su merce conservata non benissimo destinata a locali etnici, ci sarà da preoccuparsi?? :)

Basta stare attenti e ricordarsi sempre che anche gli italiani hanno problemi con i nas :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/6/2009, 16:50




Sono decisamente diversi dagli involtini primavera che si mangiano qui, ma altrettanto buoni e più gustosi :P

NEM
polpa di granchio
spaghetti di soia
carota grattuggiata
aglio
cipolla tritata finemente
germogli di soia
zenzero grattuggiato
coriandolo fresco
salsa di soia
involucri per involtini (si trovano facilmente negli alimentari cinesi)
olio per friggere
(è ovvio poi che a parte le spezie, uno ci mette un po' quello che vuole dentro ;) sono buonissimi anche con carne di maiale macinata, marinata nello sherry :P)

In una bacinella, mescolare la polpa di granchio, gli spaghetti (già messi ammollo nell'acqua calda), la carota, l'aglio, la cipolla, i germogli di soia, lo zenzero, il coriandolo, e la salsa di soia (attenzione che è molto salata, non metterne troppa).
Stendere l'involucro per involtini su della carta assorbente e mettere nel centro un po' di ripieno.
Arrotolare le gallette una volta e piegare i bordi veso l'interno e arrotolare sino alla fine, chiudere con un po' di maizena (o farina) diluita con acqua.
SPOILER (click to view)
image

Una volta pronti tutti, friggerli in abbondante olio!
Buonissimi :P

image

 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 9/8/2009, 16:09




Cronaca

Controlli dei Carabinieri

Ristoranti etnici, sanzioni per scarsa igiene

Ristoranti cinesi, macellerie islamiche, kebab. Il controllo dei NAS di Alessandria nella zona di Tortona hanno evidenziato carenze igieniche ed amministrative in alcuni locali pubblici. Le ispezioni, eseguite un paio di giorni fa, hannofatto scoprire cheun macellaio marocchino di 43 anni teneva partite di carne in cattivo stato di conservazione. Addirittura alcuni alimenti erano senza le diciture obbligatorie in italiano e scadute. Sequestrati 6 kg. di carne bovina.

Altri casi di carenze igieniche sono stati riscontrati in un bar gestito da un pakistano 32enne.

Ma il maggior numero di sanzioni - per un totale di ammende per 18 mila euro - si riferiscono a questioni amministrative, come la mancata compilazione del manuale di autocontrollo dove si segna modalità di lavoro e si annotano i prodotti utilizzati.

Così sono stati multati un cinese titolare di un ristorante a Tortona e altri due turchi proprietari di altrettanti "Kebab".

8/8/2009


questo succede in Alessandria, vero quello che dice Lady, ma ogni qualvolta intervengono i NAS non si tratta di uno o due locali ma quasi l'intera totalità delle zone dove effettuano i controlli.

 
Top
NYCLight
view post Posted on 9/8/2009, 17:29




mi state facendo venire fameeeee.
sono andata solo due volte al cinese, ma ci andrei di nuovo anche ora.
ho mangiato gli involtini, il riso alla cantonese (c'erano anche i piselli), e gli spaghetti trasparentiii. bellissimi e buonissimi. poi il sake :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/8/2009, 17:49




I controlli e le chiusure li fanno anche nei ristoranti italiani, solo che nessuno lo dice! :lol: Scusami ma mi girano sempre le balle quando i massmedia se la prendono con i ristoranti etnici. :lol: :lol:
 
Top
65 replies since 24/3/2009, 14:32   441 views
  Share