NEWS LETTERARIE, Di tutto un pò!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2009, 11:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


LONDRA:

Dopo lunga malattia, muore all'età di 78 anni lo scrittore James C. Ballard. Nacque a Shanghai nel 1930 e divenne ben presto famoso per alcuni clamorosi romanzi nel campo della fantascienza.
Dal suo romanzo autobiografico "L'impero del sole", Spielberg trasse il suo bel film. Altri libri importanti furono: Il mondo sommerso, Terra bruciata, Vento dal nulla, Foresta di cristallo, tutti catastrofici e "Crash", da cui Cronenberg trasse un controverso film sulla perversione di certe persone per gli incidenti mortali in automobile e la fusione tra metallo, sangue e carne. Il suo capolavoro è considerato essere "La mostra delle atrocità", che è una raccolta, cruda e dura, di 15 racconti.
Quindi a poche settimane di distanza dopo P. Josè Farmer un altro grande esponente del "fantastico" ci lascia.. :cry: :(
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/4/2009, 19:07




L'ho visto un paio di settimane fa il film, molto carino, non pensavo fosse una sua biografia!! Storia estremamente interessante quella di Ballard :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/10/2009, 14:11




Herta Muller ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2009.
Ha ricevuto questo riconoscimento per il libro “Herztier“, tradotto anche in italiano in "Bestia del cuore”


image

 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 9/10/2009, 17:19




....non la conosco,cosi come le sue opere(a parte La Bestia nel cuore che comunque non ho letto) e percio non giudico se abbia ricevuto il nobel per merito o meno.....
solo......sembra VANNA MARCHI :lol: :lol:
 
Top
NYCLight
view post Posted on 9/10/2009, 17:36




ma è "la Bestia DEL cuore"
non quella del film con la Mezzogiorno :P

 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 9/10/2009, 18:52




E' vero hai ragione Tea..... :)
mi son sbagliata!
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


La Newton Compton ha deciso di promozionare i suoi "Mammut" a prezzi interessanti (soprattutto per alcuni volumi della serie, tipo Dosto). :D Promozione valida dal 2 settembre al 3 ottobre. In regalo con l'acquisto di due volumi una Shopping Bag molto carina (da stabilire se valga solo per acquisti sul sito o anche nei negozi nelle varie città). Ecco il file Pdf coi prezzi e la foto della shopping bag:

www.newtoncompton.com/newton/upload/File/promo%20mammut.pdf

 
Top
Baba1989
view post Posted on 21/9/2010, 19:16




Io desidero il De Sade con tutta me stessa, ma cavoli, costa troppo.. Anche in occasione di una promozione vantaggiosa come questa, rimane uno dei più costosi, 19,90 è comunque tanto per un libro! :(
Alcuni volumi della serie diventano davvero convenienti, come Dosto o Kafka! :) Ero tentata dal prendere quello della Austen, ma poi ho optato per l'equivalente della BUR scontato al 25%, che per un euro in più ha la copertina rigida ed è molto più bello.. :D

image
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/9/2010, 11:55




L'ho preso anch'io questo della bur, bellissimo :D
Purtroppo quello più succulento per me l'ho già preso (Vasari), ma Kafka e i Fratelli Karamazov mi attirano molto :P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 22/9/2010, 19:06




CITAZIONE (LadyTriffide @ 22/9/2010, 12:55)
L'ho preso anch'io questo della bur, bellissimo :D

Ce l'abbiamo tutti mi sa! :woot:
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 01:22
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E' appena uscito negli USA questo: :throb.gif: :wub:

image

Il 94 enne scrittore s'è ormai ritirato dalla vita di scrittore, però ha voluto lasciare questo regalo a tutti i suoi ammiratori: infatti ha voluto scrivere questa autobiografia di suo pugno. Il valore letterario probabilmente non è elevato, ci sono poche informazioni sui suoi scritti però sono finalmente presenti notizie riguardanti la sua vita privata sulla quale l'autore è sempre stato molto riservato.. Lo vedremo mai in una versione italiana?? :batman.gif:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/11/2010, 01:53




Spero intensamente che lo traducano anche in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jack Vance è in assoluto lo scrittore con più fantasia della storia della letteratura, struttura i suoi mondi immaginari come se esistessero realmente e non per un'unica storia!
Sono curiosissima di sapere cosa scrive di sé in questo volume :P
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 13:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Tra l'altro in America lo vendono a 40 dollari, quindi siamo sui 30 euro, non proprio pochissimo.. :D
 
Top
Baba1989
view post Posted on 21/11/2010, 22:50




Speriamo qualcuno si prenda la briga di tradurlo!! ^_^
La vita degli scrittori è sempre interessantissima, specie se sono scrittori che ti appassionano.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 14:07
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Baba1989 @ 21/11/2010, 22:50) 
Speriamo qualcuno si prenda la briga di tradurlo!! ^_^
La vita degli scrittori è sempre interessantissima, specie se sono scrittori che ti appassionano.. :rolleyes:

Non so se lo comprerei, però dubito qualcuno lo traduca, forse in futuro, magari la Fanucci.. :D
 
Top
270 replies since 22/4/2009, 11:24   1368 views
  Share