LA DONNA PERFETTA, Nicole Kidman con problemi di stress...

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 12/5/2009, 13:05




La donna perfetta (2004 USA)
Un film di Frank Oz. Con Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken.

image

Non ho ancora ben capito la mania malata dei prouttori italiani di modificare i titoli, infatti il titolo originale è The Stepford Wives decisamente più azzeccato alla storia...
A parte questo preambolo polemico, il film racconta la storia di questa donna di successo (Nicole Kidman) che di punto in bianco perde il suo lavoro per colpa di un flop televisivo, si becca una bella crisi di nervi e il suo caro marito (Matthew Broderick) sempre rimasto nell'ombra, decide di traslocare tutta la famiglia in questo idilliaco paese, appunto Stepdford, dove sembra tutto troppo perfetto per essere vero...
E' una classica commedia che scivola bene con un paio di colpi di scena carini, ha un pure un risvolto semi-noir :P
Nicole Kidman è credibile nella parte nevrotica, ma ancora di più in quella della brava mogliettina-bambolina, Broderick invece incarna perfettamente il ruolo del marito tontolone e bonaccione e insolita Glen Close nei panni della brava mogliettina ^_^
L'ho sempre trovata molto carina questa pellicola, un paio di anni fa mi sono presa pure il dvd, è piacevole e ideale per passare un pomeriggio sul divano ;)

VOTO 6,5
 
Top
0 replies since 12/5/2009, 13:05   93 views
  Share