COMING SOON, Nuovo Horror dalla Thailandia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2009, 21:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


COMING SOON (2008, THAI) di Sopon Sukdapisit
Chantavit Dhanasevi (Chane), Vorakarn Rojjanavatchara

image

Una bambina è prigioniera di una vecchia maniaca zoppa, la bimba scappa a nascondersi in un armadio; tutto abbastanza pauroso e con suspance. Ma questa è la scena finale di "Evil spirit", un nuovo film orrorifico che sta per esser proiettato in sala; Chane, il proiezionista, che duplica i film proiettati per arrotondare, ha delle strane visioni che includono proprio la vecchina del film, qualcuno dei suoi colleghi e amici comincia a sparire..
Nuovo horror dalla Thailandia, sempre più nuova frontiera di questo genere dopo la "Tokyo Syndrome". Stavolta però ci sono vari problemi: la sceneggiatura è appena discreta e non arriva un numero sufficiente di brividi a coprire il tutto (io ne ho provato solo uno). Le apparizioni del mostro mi sono risultate fastdiose più che paurose, il ritmo non sorregge la trama, non v'è colpo di scena nel finale comunque non lieto. Forse l'ambientazione monotona danneggia il prodotto e la fotografia (al contrario di quel che ho letto) che aveva reso tanto gustoso lo splendido Body#19, latita; non parliamo degli inesperti attori protagonisti; si salva solo il montaggio. Non credo basti la trovata dell’horror dentro l’horror, ha 2-3 sequenze meritevoli e inventive, potrebbe piacere agli appassionati del filone "film maledetti". Il regista è lo sceneggiatore di "Shutter".

VOTO 6

© Tutti i diritti riservati
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/5/2009, 17:11




L'ho visto pure io. Non è eccezionale, però è godibile ha un bel finale e lo trovo funzionale per un possibile remake americano. A me invece le comparsate della vecchietta han fatto paura.
 
Top
1 replies since 20/5/2009, 21:38   72 views
  Share