Anobii, la biblioteca virtuale

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 21/5/2009, 11:55




Qualcuno di voi è iscritto ad Anobii?

Per chi ancora non lo conoscesse:
Che cos'è Anobii?
Anobii:
1. consente di "digitalizzare" la propria libreria ("my shelf") e di crearsi una sorta di scaffale elettronico;
2. permette di creare una lista di libri che si desidera leggere ("wish list"), che molto spesso si conoscono grazie all'interazione con gli altri membri del network,
ma il motivo principale dell'utilità di entrare a far parte di Anobii è:
3. l'interazione sia mirata (tramite i cosiddetti "neighbors" e i "friends") che casuale/serendipica con i suoi iscritti, che consente di conoscere una infinità di testi (non di rado recensiti) che altrimenti sarebbe molto più difficile "conoscere" o forse sarebbe meglio dire sui quali sarebbe improbabile che si catalizzasse la nostra attenzione;
4. la possibilità di creare una community attorno ai settori culturali più svariati (una possibilità molto interessante ed intrigante).

Qui Trovate un articolo che ne parla nel caso voleste saperne di più.


Ed ecco qui la mia libreria
 
Top
tiresia5
view post Posted on 21/5/2009, 13:04




CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 21/5/2009, 12:55)
Qualcuno di voi è iscritto ad Anobii?

Per chi ancora non lo conoscesse:
Che cos'è Anobii?
Anobii:
1. consente di "digitalizzare" la propria libreria ("my shelf") e di crearsi una sorta di scaffale elettronico;
2. permette di creare una lista di libri che si desidera leggere ("wish list"), che molto spesso si conoscono grazie all'interazione con gli altri membri del network,
ma il motivo principale dell'utilità di entrare a far parte di Anobii è:
3. l'interazione sia mirata (tramite i cosiddetti "neighbors" e i "friends") che casuale/serendipica con i suoi iscritti, che consente di conoscere una infinità di testi (non di rado recensiti) che altrimenti sarebbe molto più difficile "conoscere" o forse sarebbe meglio dire sui quali sarebbe improbabile che si catalizzasse la nostra attenzione;
4. la possibilità di creare una community attorno ai settori culturali più svariati (una possibilità molto interessante ed intrigante).

Qui Trovate un articolo che ne parla nel caso voleste saperne di più.


Ed ecco qui la mia libreria

Ammetto l'ignoranza, non lo conoscevo per nulla, grazie
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/5/2009, 17:28




Manco io la conoscevo, e mi sembra carina come idea, un po' faticoso all'inizio, ma quasi quasi mi ci metto!
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 21/5/2009, 18:55




CITAZIONE (LadyTriffide @ 21/5/2009, 18:28)
Manco io la conoscevo, e mi sembra carina come idea, un po' faticoso all'inizio, ma quasi quasi mi ci metto!

Si è faticoso all'inizio.
Io ho impiegato mesi per trovare tutti i titoli, e creare le etichette(il sito poi è lentissimo).
Però ho fatto delle ottime conoscenze.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 20:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io l'ho conosciuto tramite Dogville ed è stato allora che ho visitato e letto con interesse il tuo spazio, ma purtroppo per la mia linea è troppo pesante, lavorarci sopra diventa molto difficile e stressante! Però mi piace vedere cosa piace agli altri.. :) e adore le cose messe in ordine e magari con giudizi!! :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 21/5/2009, 21:05




Ah, se è pesante per me è out! Ma cercherò di visitarlo almeno un po'
 
Top
tiresia5
view post Posted on 22/5/2009, 06:36




Mi sono iscritta, ho caricato una 30ina di libri, è interessante
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 09:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 22/5/2009, 07:36)
Mi sono iscritta, ho caricato una 30ina di libri, è interessante

Vedo subito a veder che hai messo.. ;) M'aspetto pure le rispettive belle recensioni!! :D ;)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/5/2009, 12:46




Mi sono iscritta, che carino il sito, fortunatamente non va così lento come avete detto. Ho cominciato a mettere qualche libro :P
 
Top
tiresia5
view post Posted on 22/5/2009, 18:20




Lady, ti hocercata con il tuo nick, ma non ti trovo....Lord c'è una citazione anche per te sulla mia pagina!
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 21:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ho visto Paola!! :D Figurati, so che comunque rimarrai con noi, vero? ;) E poi ho visto che hai messo molti libri, aspetto le stesse recensioni anche qui.. ^_^ ^_^ ;) Ah, non l'avessi notato hai MP! :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/5/2009, 16:57




Mi chiamo Utamara! Ma ho caricato pochissimo :P E mi sono già arrivate due proposte per iscrivermi a dei gruppi.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/5/2009, 20:03




Ragazze ma Anobii vi ha "mangiato" più di Facebook???!!! :lol: :lol: :lol:

Non mi ci trovo molto come sito, ho troppi libri da inserire che mi passa la voglia.... :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 09:08
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mmm, mi è venuta un'idea su questo Anobii, quasi quasi mi iscrivo e vediam se si può fare.. mumble mumble.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/5/2009, 09:09




Ho inserito altri libri, ho visto che volendo si possono mettere anche monografie :D
 
Top
32 replies since 21/5/2009, 11:55   880 views
  Share