ELIZABETH - THE GOLDEN AGE

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 3/6/2009, 18:50




Elizabeth - The Golden Age (2007 Gran Bretagna/Francia)
Un film di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Rhys Ifans, Jordi Mollà

image

Trama
Intrecci di passione e potere durante gli anni cruciali del regno di Elisabetta I d’Inghilterra: la sua lotta contro il cattolicesimo corrotto, lo scontro con la Spagna di Filippo II (che con l’Invincibile Armata e i francesi intende rovesciare l’ “eretica”), la difficile storia d’amore con sir Walter Raleigh, poeta ed esploratore.

Scenografie stupende, cura quasi manaicale delle immagini, ma alla fine la vicenda ne risente e parecchio.
La Blanchett è bravissima, elegantissima, algida e portentosa come il ruolo richiedeva, ma nel complesso il film non mi ha entusiasmato più di tanto.
Le scene piene di pathos non mi hanno coinvolta, il finale l'ho trovato, per quanto suggestivo, molto sbrigativo.
Nel complesso un film solido, ma non eccezionale.

Edited by LadyTriffide - 3/6/2009, 20:39
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/6/2009, 19:24




Sono d'accordo con te,ben recitato,ben girato,belle scenografie,ma manca quell'elemento in piu che lo renderebbe un gran bel film....
Bravissima come sempre la Blanchette....
io darei un 6e1/2....
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 10:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Questo è un film che mi riprometto da sempre di vedere! :) Adoro i film in costume e la Blanchett è sempe brava. I vostri commenti tuttavia gettano qualche ombra.. :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 5/6/2009, 18:50




Ho visto il primo, non il secondo...vedo che ho fatto bene
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 00:25
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 5/6/2009, 19:50)
Ho visto il primo, non il secondo...vedo che ho fatto bene

Non sapevo facesse parte di un dittico.. Cooscevo l'altro ma non credevo fossero legati; comunque non ho visto nessuno dei due, dovrò porvi rimedio.. ;)
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 2/9/2009, 15:36




Salve a tutti,
ho visto tutti e due i film e li trovo molto belli; io solitamente guardo questa tipologia di film tentando di immedesimarmi - nell'epoca - nel personaggio - in questo caso Elisabetta o Walsingham e devo dire che facendo ciò si riesce a vedere il tutto in maniera differente, complici le splendide scenografie, gli ottimi dialoghi anche originali come alcune ricostruzioni storiche mi pare proprio di fare un balzo nel passato e respirare quell'aria.
Voto personale 7.5
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 2/9/2009, 15:50





:welcome(1).gif: ben arrivato qui Smoky :clapping.gif: , io inseguendo Nefertiti ho trovato un posticino carino e pieno di discussioni, presentati pure troverai molti amici!!!!
 
Top
6 replies since 3/6/2009, 18:50   66 views
  Share