SAVAGE GRACE

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 4/6/2009, 11:47




Savage Grace

Un film di Tom Kalin. Con Julianne Moore, Stephen Dillane, Eddie Redmayne, Elena Anaya, Unax Ugalde.

Drammatico, durata 93 min. - Francia, USA, Spagna 2007. - Bim data uscita 20/06/2008




Tratto da una storia vera,il film è ambientato inizialmente nella New York degli anni 40(abbracciando un periodo di tempo di circa 20 anni) e racconta la vicenda di un'ex modella un pò eccentrica Barbara Daly,che molto giovane sposa un facoltoso e aitante signore.Dall'unione dei due nasce Anthony,unico figlio della coppia,a cui la madre rivolgera attenzioni a dir poco morbose,per sopperire alle carenze affettive del marito(che ben presto la lasciera per scappare con un'amica del figlio...)...
Con il tempo,Barbara comincerà ad accorgersi delle tendenze omosessuali del figlio,e fara di tutto per fargli"cambiare idea",arrivando addirittura ad un rapporto incestuoso con lui....
Epilogo tragico
SPOILER (click to view)
Anthony,esasperato dalla situazione uccide la madre e si costituisce alla polizia,scontando molti anni di galera....


Bel film,angosciante se pensiamo sia accaduto realmente....una donna in preda alla disperazione che concentra tutte le sue attenzioni sul figlio e sviluppa con questi un rapporto ossessivo ed innaturale....
Ottima interpretazione della Moore...

VOTO 7

Edited by **Nefertiti** - 4/6/2009, 22:54
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/6/2009, 13:44




Mai sentito nominare sinceramente...mi attira, ma mi sembra uno di quei film che per la tematica affrontata (tipo The life of David Gale) devi essere "pronto" e aver voglia di vederlo :)
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 18:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Neanche io, assolutamente mai sentito nominare.. Gli dai pure un voto alto, quindi tanto male non sarà, giusto?? :) E poi diciamolo, la Moore è una buonissima attrice! Ma film come questo come li peschi??
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 4/6/2009, 21:17




Si,il film merita davvero....nemmeno io ne avevo sentito mai parlare prima della visione comunque......
CITAZIONE
Ma film come questo come li peschi??

:lol:
questo(come il prossimo che inseriro) l'ho pescato nel circolo culturale della mia citta,che ogni anno prorpone film d'essai ai tesserati a soli 2 euro(tutte le settimane,il venerdi e il sabato).....il che è interessante anche perche sono tutti film usciti nell'anno.... ^_^

CITAZIONE (LadyTriffide @ 4/6/2009, 14:44)
Mai sentito nominare sinceramente...mi attira, ma mi sembra uno di quei film che per la tematica affrontata (tipo The life of David Gale) devi essere "pronto" e aver voglia di vederlo :)

In effetti sono uscita un pochino turbata dal cinema :o: ...è bene prepararsi ad una visione di tal genere :D

(io tante volte vado a vedere film e nemmeno so il titolo....)
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 10:08
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 4/6/2009, 22:17)
questo(come il prossimo che inseriro) l'ho pescato nel circolo culturale della mia citta,che ogni anno prorpone film d'essai ai tesserati a soli 2 euro(tutte le settimane,il venerdi e il sabato).....il che è interessante anche perche sono tutti film usciti nell'anno.... ^_^

Bene, sono pronto ad autoinvitarmi a venire in questo circolo culturale e a veder qualche film :D :P Nefer, mi ospiti? ;) ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 5/6/2009, 13:00




Ma certoooo!!! sarai :welcome(1).gif: ....
Solo che la stagione è finita il mese scorso....se ne riparlera ad ottobre -_-
 
Top
5 replies since 4/6/2009, 11:47   59 views
  Share