IN BRUGES

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 10/6/2009, 08:32




In Bruges - La coscienza dell'assassino (2008 Gran Bretagna/Belgio)
Un film di Martin McDonagh. Con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Ralph Fiennes, Clémence Poésy, Jérémie Renier

image

Ray(Colin Farrell) e Ken (Brendan Gleeson) sono due killer irlandesi di professione, ma l'ultimo "lavoro" non è andato molto bene, così il loro capo (Ralph Fiennes) li spedisce a Bruges, cittadina medievale delle fiandre. Qui i due sono un po' agitati, ma mentre Ken si gode la vacanza, Ray è nervoso per i motivi che hanno spinto il capo a mandarli così lontani...

La storia all'inizio è un po' lenta e a parte i bellissimi e suggestivi scorci di Bruges (che mi fan venir voglia di andarci) non decolla mai, ci si chiede dove sia il "noir".....un po' di pazienza e arriva, e pure forte, con sangue e botte :P
La trama è contorta quanto basta e la sceneggiatura è uno spasso, per niente "political correct" : negri, nanetti, anal bier per gay e roba di questo genere....
Colin Farrel è molto bravo ad interpretare un killer ansiolitico ;) e Ralph Fiennes sembra che ci trovi sempre più il gusto di interpretare personaggi negativi che gli riescono benissimo (vedi LordVoldemort in Harry Potter ^_^ ). Consigliato!

VOTO 7
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/6/2009, 20:21




Ah bellissimo e divertentissimo film...volevo scriverla io la recensione,meglio cosi allora..!
Davvero originale nel suo genere (nei generi anzi :D )..
Condivido sulla bella prestazione sia di Farrel che di Fiennes(che nel ruolo dello psicopaticoco riesce benissimo)...e poi che dire...Bruges stupenda,avrei dovuto andarci in aprile poi è saltato tutto,un vero peccato!

7e1/2 per me ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 10/6/2009, 21:14




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 10/6/2009, 21:21)
Ah bellissimo e divertentissimo film...volevo scriverla io la recensione,meglio cosi allora..!
Davvero originale nel suo genere (nei generi anzi :D )..
Condivido sulla bella prestazione sia di Farrel che di Fiennes(che nel ruolo dello psicopaticoco riesce benissimo)...e poi che dire...Bruges stupenda,avrei dovuto andarci in aprile poi è saltato tutto,un vero peccato!

7e1/2 per me ^_^

Guarda che la recensione lunga non deve essere solo la prima, anzi!! :D Più recensioni approfondite ci sono e meglio è!!! (che poi la mia non è poi così lunga ^_^ ) La aspetto allora ;) :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 24/8/2009, 13:42




scusate, ma recensire Film purtroppo non è il mio sport preferito, ma quoto vivamente ciò che ha scritto LADY.

diciamo che la visione di questo film mi è stata consigliata proprio dal nome della città, che avevo visitato anni addietro e quindi il cast per me sarebbe stato ininfluente, poi invece si è rilevato un film degno dei miei gusti, e non posso che assegnargli un 7,5
 
Top
3 replies since 10/6/2009, 08:32   63 views
  Share