IDENTITA', Buoni attori, ma..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2009, 15:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


IDENTITA' (USA, 2003) di James Mangold
John Cusack (Ed), Ray Liotta (Detective Rhodes), Amanda Peet (Paris), A.Molina (Dr. Malick), Clea Duvall (Ginny), R.De Mornay (Caroline Suzanne), J.McGinley (George York), John Hawkes (Larry), Jake Busey (Detenuto), Pruitt Taylor Vince (Rivers)

image

Durante un terrificante nubifragio, 10 persone (cosa che ci è mostrata mediante buoni flashback) si rifugiano in un motel del Nevada senza che abbiano possibilità di comunicare col resto del mondo (telefoni fissi e non sono senza campo, strade allagate). Questo gruppo dis-omogeneo, viene via via falciato da un killer che s'è scatenato nella zona; intanto il dottor Malick..
Mi sono letto alcuni pareri di critici perchè non mi ero fatto un'idea ben precisa; devo dire che sono in disaccordo con loro. Mangold è un regista che ha fatto varie cosette che mi sono piaciute (Copland, Ragazze interrotte, Quel treno per Yuma), anche molto; qui si impegna per imbastire un film avvolgente, coinvolgente; vengono tirati in ballo i "10 piccoli indiani", più elementi sparsi e citazioni dai maggiori thriller degli ultimi 30 anni, ma a mio avviso il prodotto finale non è così pregevole! Alcune buone idee dalla sceneggiatura vengono di sicuro: l'idea su cui si regge il film, le scene iniziale e finale; ma io insisto sempre su una cosa fondamentale, i benedetti raccordi! :lol: Certi sono messi solo perchè debbono essere messi e il tempo deve passare! In certi punti m'è parso confuso, con banalità evitabili e inverosimiglianze palesi; un sacco di attori dal buon nome nel cast, ma Cusack non m'è sembrato a suo agio, funziona meglio nelle commedie, la Peet sempre molto bellina e Liotta bravino, di solito ingiustamente sottovalutato. Si può vedere, ha discreti momenti, ma a mio avviso nulla di memorabile.

VOTO 6,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
0 replies since 13/6/2009, 15:32   35 views
  Share