ROBERT REDFORD

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 23/6/2009, 16:14




image


http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Redford


Uno dei migliori protagonisti del cinema di oggi, in ogni senso...

Grande attore, in grado di esprimere e incarnare differenti emozioni e stati d'animo, senza ricorrere al comodo supporto dell'eccentricità.
Ho sempre apprezzato questo suo saper recitare con "discrezione e misura", senza mai trasformare in caricature i suoi personaggi.

Lo stimo anche come regista..."Quiz show" e "In mezzo scorre il fiume" sono film da vedere, molto "classici" ma non banali.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 19:31
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


E' un attore che stimo tantissimo.
Non solo per il suo talento da attore (innegabile), ma per il suo coraggio nello scegliere i copioni.

A parte i suoi primi lavori, tipo "La stangata" o "Butch Cassidy", che sono sì capolavori ma piuttosto "commerciali", non so se mi spiego, la sua filmografia è composta di film impegnativi e coraggiosi: cito, per dirne uno, "Brubaker".
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/6/2009, 20:37




Credo sia in assoluto il mio attore preferito, mi sono "innamorata" di lui nel "I tre giorni del Condor", un film bellissimo che consiglio a tutti di vedere, una spy-story fatta bene, senza trame assurde e improbabili.
Poi mi sono vista "Come eravamo" con Barbra Streisand, anche questo molto raffinato, già citato da Viola "Brubaker", un film di denuncia sulla situazione carceraria americana del dopoguerra, insomma, a parte i film più recenti che sono un po' meno riusciti delle sue perle anni '70, Robert Redford regala sempre bei personaggi, reali e mai sopra le righe...in più sè messo a fare anche il regista ;)

Simona, certo che potevi mettere una foto un po' più affascinante del mio mito :P :D :P


Che uomo affascinante.... :wub: :wub:
image

image

 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:29
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Molto bello "Come eravamo", anche se ho come l'impressione che il personaggio di Redford non emerga del tutto... O almeno non quanto la Streisand, che qui è semplicemente strepitosa.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/6/2009, 21:38




Beh, è proprio quello lo scopo, il personaggio di Redford è noiosetto e non rincorre per forza i suoi sogni (che non è sicuro di avere), è Barbra che lo trascina....finche non si stufa. Perfetto!! Ma io sono di parte :P
 
Top
4 replies since 23/6/2009, 16:14   52 views
  Share