LADY OSCAR, Riyoko Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 29/6/2009, 16:09




image


Sigla cantata dai Cavalieri del Re

Sigla cantata da Cristina D'Avena


Nel 1755, a Parigi, nella casa del generale de Jarjayes, conte e comandante delle guardie reali, nasce una bellissima bimba bionda.
Il padre non è contento, visto che aspettava un erede maschio a cui trasmettere il titolo e il ruolo di comandante. Ma se la Natura è stata contro di lui, il generale la piegherà lo stesso ai propri voleri.
Decide infatti di chiamare la figlia Oscar, e di allevarla come fosse un ragazzo, facendola diventare un cavaliere e spadaccino. Con una madre troppo debole e asservita al padre, Oscar è quindi costretta a subire il destino scritto per lei dal padre. Dimostrando una abilità impensabile per una ragazza, la giovane diventa a soli 14 anni guardia personale della principessa Maria Antonietta, giovane moglie del futuro re Luigi XVI.
Al suo fianco, Oscar ha sempre il giovane Andre Gardier, nipote della governante di casa de Jarjayes e suo valletto fin dalla tenera infanzia. Nonostante la differenza di ceto che li separa, Andre si innamora della giovane, anche di fronte all'evidente distacco con cui viene trattato da Oscar, troppo impegnata a recitare il proprio ruolo di uomo.

Lady Oscar è stato il mio primo cartone animato e nello stesso tempo il piu' bello che abbia mai visto.
I disegni sono stupendi e la colonna sonora è da brivido.
Il personaggio di Oscar poi mi ha sempre affascinata.

Edited by LadyTriffide - 7/7/2009, 19:43
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 7/7/2009, 18:36




E' davvero un bel cartone....anche se non ero una fan accanita,lo guardavo spesso,forse me lo sono gustato di piu quando ero grandicella che da piccolina....
Ho letto su un giornale di una mamma che ha vietato al figlioletto la visione di Lady Oscar perche secondo lei trattava tematiche,come l'omosessualita,forti x un bambino.....bah mi trova totalmente in disaccordo!
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 10/8/2009, 09:46




Lo adoravo, avevo anche la maglietta con lady Oscar e pure la bambola, ci ho fatto tante di quelle giocate...bei tempi, eh io ero una di quelle che sperava nel lietissimo fine tra andrè ed oscar...quando l'hanno fatto morire ci son rimasta di un male...
 
Top
NYCLight
view post Posted on 10/8/2009, 09:53




ho rivisto le ultime puntate quest'anno perchè non ricordavo.

:cry: :cry: :cry: è stato uno dei cartoni per i quali ho pianto tanto. quei maledetti l'hannno pure censurato in Italia. ma dico io!

ridatemi Andreeeee :cry:
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 22:09
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


L'ho rivisto lo scorso anno. Quanti ricordi!
Ma che sfigati quei due! :(

 
Top
ny82
view post Posted on 11/3/2010, 20:05




dovrei ancora avere il libro a casa con dei disegni mica male....io l'adoravo e a 6 anni (complici i capelli moooolto lunghi,anche se per nulla biondi) convinsi mia madre a farmi travestire da Lady Oscar per carnevale...
ho odiato la seconda sigla, quella "moderna", e il finale è straziante ma questa donna tutta d'un pezzo è stata il mio idolo per molto tempo :rolleyes: ^_^
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 12/3/2010, 15:28




CITAZIONE (ny82 @ 11/3/2010, 20:05)
.
ho odiato la seconda sigla, quella "moderna", e il finale è straziante ma questa donna tutta d'un pezzo è stata il mio idolo per molto tempo :rolleyes: ^_^

La vera grande sigla rimarrà quella cantata dai cavalieri del re.
.
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:03
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Mitici Cavalieri del Re! ^_^
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:41
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (ny82 @ 11/3/2010, 20:05)
ho odiato la seconda sigla, quella "moderna", e il finale è straziante ma questa donna tutta d'un pezzo è stata il mio idolo per molto tempo :rolleyes: ^_^

Qui ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo...sto preparando un mega-topic sulle sigle animate e la mia intenzione principale è quella di distruggere Cristina D'Avena.
Non che le sue canzoni siano tutte pessime(Occhi di gatto e Nana supergirl a me piacciono molto), però lei ha distrutto buona parte dei nostri vecchi ricordi, reinventando nuove sigle che con l'originale non hanno nulla a che spartire.
A volte mi domando quale sorte avrebbero avuto i robottoni se a cantarne le sigle fosse stata la Cristina nazionale...sarebbero stati così coinvolgenti e affascinanti? Li avrei guardati con gli stessi occhi? Probabilmente no, a quest'ora sarei più rincoglionita e traumatizzata di quanto non lo sia già :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 17:03
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Non ho mai sopportato Cristina D'Avena. :angry:
 
Top
EroEta
view post Posted on 12/3/2010, 17:11




Ho tutta la serie in DVD (la prima edizione Yamato, quella integrale...) e ho pure quella schifezza del film dal vivo.
Non ho mai capito perchè hanno cambiato il titolo (l'originale era "le rose di Versailles", molto più poetico e appropriato).
Lo struggimento disperato delle ultime puntate rimane a tutt'oggi inarrivabile da parte di qualsiasi altro cartone.
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 17:18
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (EroEta @ 12/3/2010, 17:11)
e ho pure quella schifezza del film dal vivo.

E' davvero così brutto? Ne ho senito parlare malissimo...
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 17:22
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Io non l'ho visto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 09:02
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


Piccola comunicazione di servizio: a partire dal 2 Agosto, tutti i giorni alle ore 22.45, il canale La5 trasmetterà questo bellissimo cartone animato(se siete masochisti c'è pure Kiss Me Licia :P ).
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/7/2010, 11:09




CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 25/7/2010, 10:02)
Piccola comunicazione di servizio: a partire dal 2 Agosto, tutti i giorni alle ore 22.45, il canale La5 trasmetterà questo bellissimo cartone animato(se siete masochisti c'è pure Kiss Me Licia :P ).

Strano orario, peccato sia al lavoro in quell'ora :(
 
Top
18 replies since 29/6/2009, 16:09   617 views
  Share