TWILIGHT

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 3/7/2009, 11:50




Twilight (USA 2008)
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli

image

Non potevo non vederlo anch'io...alla fine i fenomeni di massa sono carini e interessanti da vedere dopo che si è smontata un po' la "bolla".
Premetto che da grandissima appassionata di Harry Potter (più dei libri che dei film "castrati") conoscevo già il vampiro, interpretava Cedric Diggeroy (ricordo ancora il nome, al contrario del "vampiro" che mi tocca chiamarlo così :P ) obbiettivamente non si era così distinto nella parte, quindi mi chiedo, perchè hanno scelto proprio lui? Non famoso, non aitante, usciva da un film per bambini....e invece la direzione dei casting c'ha visto benissimo!!!!
Chiudendo questa premessa, spiegherò il perchè dopo....

La trama è banale fino all'esagerazione, lui è un vampiro, lei un'umana e si amano...con tutti i relativi problemi. Ma la cosa tragica sta nella completa assenza di suspense, colpi di scena, azioni violente o altre cose simili che ti aspetti da un film con vampiri!! C'è chi lo mette addirittura nel genere horror!!
Niente, detto questo, c'è da dire che una cosa l'han fatta bene, ed è il vero motivo del successo del film... l'attore è perfettamente nella parte, talmente nella parte che pure la sottoscritta è rimasta vagamente affascinata...e non lo sono facilmente... :shifty: quindi ottima la scelta di Robert Pattinson! Insulsa invece la ragazzetta, troppo magra, troppo anonima, troppo insulsa e pure un filino troppo triste.... <_<

Solo per una serata tra amici, dove si può commentare stile Gialappa's band :D

VOTO 4
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/7/2009, 12:34




Mi piacciono le storie sui vampiri,questo mi sa tanto solo di storia d'amore(che pure adoro...).Ancora non l'ho visto,ma non sara uno dei primi che vedro.....lui innegabilmente è molto carino e affascinante(cosa quest'ultima rara in un ragazzo di 23 anni...),anch'io ce lo vedo nella parte!!
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 15:08




ma twilight è un pappone melenso!
Cioè non c'è nulla della saga che abbia una traccia horror, si ci sono un po' di sfide poi andando avanti, ma il centro è il grandissimo amore tra bella ed edward...
Ho trovato il film onesto, ho letto la saga, con estrema noia il primo e con più interesse nei seguiti perché in qualche modo c'è crescita nei personaggi, ho apprezzato che non fosse un kolossal da miliardi ma una scommessa girata alla bell e meglio (avete notato il trucco?).
la sufficienza se la merita secondo me.
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 11:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Vittoria ha bevuto, qualcuno ha un etilmetro? :)
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 1/9/2009, 22:16




Ma sapete quanto ho riso per questo film?

Giuro che avrei riso anche se non avessi letto i libri. Ci sono scene che lo rendono così simile a una parodia che ho temuto di aver preso il film sbagliato. Ma DOVEVO vederlo :P
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 08:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 1/9/2009, 23:16)
Ma sapete quanto ho riso per questo film?

Giuro che avrei riso anche se non avessi letto i libri. Ci sono scene che lo rendono così simile a una parodia che ho temuto di aver preso il film sbagliato. Ma DOVEVO vederlo :P

Vittoria hai letto questo? :P Rifletti.. ;) Occo ora puoi abbassare il voto da 6 a 4.. :bowdown.gif:
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 2/9/2009, 16:13




No caro Lord, il voto non lo abbasso! Lo sai no che io do voti calorosi...fossi un insegnante tirerei su una manica di ignoranti... ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/9/2009, 18:08




CITAZIONE (Hyacint girl @ 2/9/2009, 17:13)
No caro Lord, il voto non lo abbasso! Lo sai no che io do voti calorosi...fossi un insegnante tirerei su una manica di ignoranti... ;)

:bowdown.gif: :bowdown.gif:
Ma no,Hyacy,non farti demoralizzare dal Lord,ognuno ha i suoi gusti....tutti rispettbilissimi!!
Anch'io in genere sono di manica larga!!!!
;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 20:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Va bene Nefer, ma una schifezza è una schifezza, comunque la si guardi!! :) Però Vittorai ha ammesso che se fosse insegnante tirerebbe su una manica di stolti :) :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 14:19
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


Premetto che, come molti di voi sapranno già, non sono un’appassionata della saga della Meyer e ho deciso di guardare questo film spinta solo da un’insana curiosità che mi prende ogni volta che mi trovo davanti a un fenomeno “culturale”(se così lo si può definire) di massa.
Non nutrivo grandi aspettative, di conseguenza non posso ritenermi delusa, ma quello che mi sono trovata davanti è stato di gran lunga peggiore di quello che pensassi.
E’ il classico prodotto commerciale creato ad arte per ammaliare i ragazzini, l’amore impossibile tra due persone(lei la classica ragazza timida, introversa e con alle spalle una marea di problemi personali, lui il classico bello e dannato) è un tema visto e stravisto, ma ciò che mi ha dato maggiormente fastidio è il completo stravolgimento che è stato fatto sul mito del vampiro, togliendo a questo essere che ha affascinato per secoli milioni di letterati e studiosi quel fascino tenebroso e ammaliante che lo ha sempre contraddistinto.
Inoltre ho trovato i dialoghi di una banalità impressionante(lo scambio di battute tra i due nel bosco è qualcosa di penoso), gli effetti speciali pessimi e la colonna sonora talmente piatta da farmi quasi addormentare.
In sostanza un film che è soltanto un fenomeno di massa creato dal nulla, che si basa su una sceneggiatura che più banale non si può, sui soliti clichè e sui soliti attori bellocci che una volta usciti dal loro ruolo ricadranno nell’anonimato(Zac Efron docet), ma si sa, ai ragazzini di oggi questo basta e avanza per gridare al capolavoro.

Voto: 4.5
 
Top
tiresia5
view post Posted on 11/5/2011, 21:20




avendo visto il terzo o quarto capitolo, e non avendoci capito nulla, ieri mi sono messa "di buzzo buono" per riallacciare le fila. Peccato che su dj tv facevano 24x7 ambientato su una nave da crociera e mi sono persa la prima oretta, poi mi ha rapita il 2 a 1 del palermo in coppa italia, e via un'altra mezzoretta, poi...mi sono addormentata come un sasso dopo 10 minuti di film.
Da tutto lo zapping fatto, la pubblicità serve a qualcosa, ho comunque desunto uno straccio di trama, come dice la dama, tipo lei arriva novella studentessa, incontra lui un po' strano, si innamorano ecco un problema che rimanda la consumazione, ci sono dei cattivi, immagino lì in effetti già dormivo, non ho capito molto, alcuni dei compagni di scuola scompaiono subito, il tipo che nel capitolo che ho visto io era un coprotagonista qui si vede a stento ed ha una parrucca di capelli lunghi.

Ma due cose sono chiare: lei ha uno sguardo idiota, totalmente idiota, lui ha bisogno di tonnellate di latte detergente.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 12/5/2011, 08:17




CITAZIONE (La Dama in Nero @ 11/5/2011, 15:19) 
Inoltre ho trovato i dialoghi di una banalità impressionante(lo scambio di battute tra i due nel bosco è qualcosa di penoso), gli effetti speciali pessimi e la colonna sonora talmente piatta da farmi quasi addormentare.

E' questo secondo me il vero problema, esistono migliaia di film con trame banali, insensate e piene d'ammmore, ma è proprio la bassezza della qualità di tecnica che mi porta a dire che fa schifo, è terribilmente noioso, soporifero e tutto il commento di Tiresia esprime esattamente come la penso :D :yawn.gif:
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 14:18
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 11/5/2011, 22:20) 
Ma due cose sono chiare: lei ha uno sguardo idiota, totalmente idiota, lui ha bisogno di tonnellate di latte detergente.

Sono completamente d'accordo con te.
Lei l'ho trovata insulsa e inespressiva quanto un palo della luce, mentre lui è si un gran bel vedere, ma non mi ha trasmesso assolutamente nulla.

Comunque lodo il tuo coraggio, io non ci penso minimamente a guardarmi anche gli altri capitoli della serie, il primo mi è bastato e mi è avanzato. :P
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 12:09
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (La Dama in Nero @ 12/5/2011, 15:18) 
Comunque lodo il tuo coraggio, io non ci penso minimamente a guardarmi anche gli altri capitoli della serie, il primo mi è bastato e mi è avanzato. :P

Errata corrige...
Nel mio alto indice di masochismo mi sono vista insieme, in una sola giornata, i due seguiti: "New Moon" e "Eclipse".

New Moon

Che dire, se ne poteva fare benissimo a meno(così come per la versione cartacea), “New Moon” è di una scontatezza e banalità uniche, la trama viene portata avanti dal regista con estrema semplicità e poca cura nei dettagli, senza riuscire mai a coinvolgerti.
Devo dire che buona parte della colpa va anche alle interpretazioni degli attori, tutti a dir poco pessimi e apatici che riescono a distruggere l’unica cosa degna di nota, l’ambientazione.
La meravigliosa coppietta Stewart-Pattinson causa a ogni fotogramma un eccessiva voglia da parte dello spettatore di prenderli e affogarli in un fosso(da taglio delle vene i loro dialoghi).
E’ un fantasy? No. E’ un film romantico? No. E’ un ibrido indefinibile? Si e se potete statevene alla larga il più possibile e se proprio non potete, fissatevi allora sui pettorali di Launter, l’unica cosa degna di nota di tutto il film(no, c’è anche la colonna sonora, diamo a Cesare quel che è di Cesare).

"Eclipse"

Anche in questo caso la noia regna sovrana, con un unico diversivo, chi scegliere tra il vampiro o il licantropo? Chi mi potrà dare ciò di cui ho maggiormente bisogno(e immaginiamo già cosa sia…)? Questi sono gli interrogativi che si pone la protagonista per buona parte del film, il resto è praticamente uguale ai due precedenti, con scontri tra vampiri con mosse da far invidia a Chuck Norris, con i due che continuano la loro insulsa storia d’amore tra abbandoni, addii e riprese e dialoghi melensi…ma veramente si è riusciti nell’impresa di far diventare due star questi due pupazzi?
Adesso nel mio masochismo mi vedrò anche “Breaking Dawn”, voglio proprio gustarmi il matrimonio del secolo dopo quello di William e Kate…

Voto a entrambi(perchè, c'è bisogno che dia un voto?) : 4

Ah, dimenticavo: qualcuno dica a Pattinson di farsi cambiare truccatrice, è inguardabile con tutta quella roba spiaccicata sulla faccia, nemmeno Moira Orfei si trucca più così...
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 30/11/2012, 15:42




Purtoppo c'è da dire che questa saga vampiresca è seguita (e amata!) non solo dai teenagers ma anche dagli adulti... terrribbbileeee! :cry:

Pattinson è inguardabile... la sua recitazione consiste unicamente (parlo in generale) in tre (facciamo due) espressioni facciali: l'espressione "non so chi sono, dove sono e cosa sto facendo" e l'espressione "mo faccio il grugno" :lol:
 
Top
15 replies since 3/7/2009, 11:50   199 views
  Share