ACROSS THE UNIVERSE, Il film sui successi del quartetto di Liverpool

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 5/7/2009, 18:51




Across the Universe
un film diJulie Taymor. Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther, T.V. Carpio, Spencer Liff, Lisa Hogg, Nicholas Lumley, Michael Ryan.
Commedia, durata 131 min. - USA 2007.




Anni 60.Jude,è un ragzzo inglese,vive a Liverpool con la madre e un giorno decide di partire per l'America alla ricerca del padre,un ex soldato.Arrivato nel nuovo continente,fa amicizia con Max,un collegiale che ben presto abbandonera gli studi per darsi alla pazza gioia assieme al nuovo amico.I due andranno a vivere a New York,dove conosceranno nuove persone:cantanti,pacifisti,reduci di guerra,e soprattutto, per Jude sbocciera una bella storia d'amore con Lucy, sorella di Max.

Un musical delizioso,soprattutto per chi,come me, ama i Fabulous Four :throb.gif: ....ogni momento è scandido da una loro canzone,con il cui testo spesso,un personaggio comunica con l'altro(da qui i nomi dei protagonisti,Jude,Lucy,Prudence,Mr.Kite...)
Molti i temi affrontati dal film,a partire dalla ribellione per finire alla guerra...
Non mancano effetti psichedelici ed onirici presenti in molte canzoni dei Beatles,ben rese dalla ragista...
Bellissima in chiusura "All you need is Love"

Queste le canzoni presenti nel film:
Dear prudence
Lucy in the sky with diamonds
hey jude
All my loving
Being for the benefit of mr kite
Something
I Want To Hold Your Hand
Blackbird
Helter Skelter
Oh! Darling
Come Together
I Am the Walrus (cantata da Bono Vox)
Happiness Is a Warm Gun
Let It Be
All you need is love

Voto: 7e1/2

Edited by **Nefertiti** - 6/7/2009, 15:58
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 13:05
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


M'è piaciuto quello che hai scritto, questo film lo voglio vedere da quando è uscito.. Ha un sacco delle caratteristiche che piacciono a me e poi c'è la colonna sonora dei Beatles, senza contare che ho grossa considerazione per la Taymor.. :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 11/7/2009, 17:49




Si si vedilo al piu presto,è davvero carino,unica pecca secondo me,è stata nel far cantare le canzoni per intero(la cosa a lungo andare l'ho trovata un pochino stancante,soprattutto perche si è curiosi di sapere come si evolveranno le vicende).per il resto via libera alla visione!
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 19:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


A me le canzoni piacciono, non credo quello sia un problema :)
 
Top
private eye
view post Posted on 21/7/2009, 00:03




E' un film senza equilibrio (il che non deve avere necessariamente valenza negativa), in cui a fare da chiaro contraltare alla brutalità della realtà e della vita (la cui manifestazione più tipica è la guerra, affiancata, tra le altre cose, dalla necessità di crescere, dalla durezza del distacco forzato dalla persona amata, etc.), c'è la forza psichedelica della musica, dell'amicizia e dell'amore.
Inutile lodare la bellezza delle canzoni (penso che il valore artistico dei Beatles non possa assolutamente essere messo in discussione) sebbene l'inserimento di alcune di queste nella trama appaia forzato (Prudence che si rinchiude nell'armadio? :)), e la qualità delle performances (anche canore). Una chicca: il cameo di Bono (non difficile da riconoscere :)).

VOTO: 7

Edited by private eye - 21/7/2009, 21:38
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/7/2009, 18:40




Si condivido.....
La scena di Prudence non è piaciuta nemmeno a me,troppo artifiziosa,cosi come il pezzo in cui viene cantato"Being for the benefit of Mr kite",non era ne psichedelico ne in armonia col resto della storia...da evitare
 
Top
5 replies since 5/7/2009, 18:51   146 views
  Share