THE BLAIR WITCH PROJECT

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 6/7/2009, 15:06




The Blair witch project (1999 USA)
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King

image

E finalmente dopo tanto sono riuscita a vedere questo "film", non avevo tante aspettative, infatti non sono rimasta delusa :P
La trama dovrebbe essere conosciuta ai più, la racconto comunque brevemente: ci sono questi tre ragazzi che decidono di fare un documentario sulla strega di Blair e incuranti delle raccomandazioni dei cittadini del luogo si avventurano nel bosco dove è stata più volte avvistato lo "spirito"....
ll tutto è girato con l'intenzione di rendere reale la storia, quindi due ragazzi (Heather e Mike) girano con due videocamere, quindi alcune scene sono da vomito...
La pellicola comincia con un titolo di testa che recita all'incirca :"Nell'ottobre del 1994 tre studenti scompaiono nel bosco nei pressi di Burkittsville, nel Maryland, mentre stanno girando un documentario. Un anno dopo il loro filmato viene ritrovato."....
Il finale quindi non "esiste". Sono un po' stanca di dover ricorrere alla mia immaginazione per l'epigolo dei film!!

VOTO 5 (se proprio non avete di meglio che fare...)
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 19:28
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Secondo me è un grande esercizio di suspance, più che un bel film :)
Io non amo affatto gli horror (forse solo quelli tipo "La bambola assassina", almeno ci sono risate assicurate :D), ma questo mi ha davvero colpita.
La promozione della pellicola, poi, è stata una cosa senza precedenti. Ora il sito del film è praticamente spoglio, ma all'epoca dell'uscita pare fosse ricchissimo di contenuti, tutti a suggerire che la vicenda era reale. Cosa che, chiaramente, non è.
La prima volta che l'ho visto avrò avuto 12 anni, mi mise addosso una paura assurda, addirittura mi inquietava la cassetta come oggetto, e mi sentii sollevata quando la restituii al negozio di videocassette :D :D
Insomma, a tutt'oggi è l'unico film che mi abbia seriamente spaventata :D L'ho rivisto poco tempo fa, e mi ha fatto rabbrividire come la prima volta, specie le ultime sequenze :(

Il seguito, invece, è imbarazzante ed evitabilissimo.
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 08:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io lo vidi al cinema.. :) Qualità del girato assolutamente pessima, però come dice Viola il finale non è affatto male. Inquieta, ti lascia in sospeso, vorresti sapere il perchè e il percome.. Solo per quello gli darei una sufficienza..
Il secondo episodio non è lontanamente paragonabile.
 
Top
tiresia5
view post Posted on 7/7/2009, 10:43




Delusione, noia, ammirazione.....per l'incredibile battage pubblicitario che ne fece un caso, complimenti!
 
Top
sunshine_cinema
view post Posted on 10/8/2009, 15:25




Io sono rimasta delusa perche' me ne avevano parlato benissimo. Avevo aspettative troppo alte. E poi per una volta vorrei un film horror che avesse un finale chiuso. Un finale che sia un finale. Spessp il finale aperto maschera solo la confusione del regista, o dello sceneggiatore, o chi per lui.
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 10/8/2009, 15:51




non l'ho visto ma per i film dell'horror mi sono fermato a metà degli anni 80.

preferisco il genere tipo "IL SESTO SENSO" per intenderci.

comunque SUNSHINE :welcome(1).gif: benvenuta.
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 15:56
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 10/8/2009, 16:51)
non l'ho visto ma per i film dell'horror mi sono fermato a metà degli anni 80.

preferisco il genere tipo "IL SESTO SENSO" per intenderci.

comunque SUNSHINE :welcome(1).gif: benvenuta.

Stiam cercando di risolvere il suo problema di iscrizione! :lol:
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 10/8/2009, 16:13




Dopo tutta la serie di commenti negativi sentiti in giro nemmeno io avevo grandi aspettative su questo film, lo presi a noleggio per curiosità...alla fine non mi fece schifo però è vero, che angoscia non sapere precisamente come una cosa va a finire...
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 19:20
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (sunshine_cinema @ 10/8/2009, 16:25)
Io sono rimasta delusa perche' me ne avevano parlato benissimo. Avevo aspettative troppo alte. E poi per una volta vorrei un film horror che avesse un finale chiuso. Un finale che sia un finale. Spessp il finale aperto maschera solo la confusione del regista, o dello sceneggiatore, o chi per lui.

Dipende da che tipo di horror vedi normalmente.. "Darkness" di J.Balaguero per esempio è veramente una perla, :wub: con un finale chiuso..
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 22:06
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Ma del resto questo film non poteva che finire così :)
Una volta avevo trovato un sito italiano molto interessante che parlavo di questo film, e l'amministratore aveva condiviso alcune sue idee riguardo il finale del film.
Erano tutte molto suggestive, ma ritengo che ognuna di loro, se fosse stata girata, avrebbe rovinato il finale che secondo me è perfetto così.
In sostanza queste tesi erano le seguenti:

1. la strega esiste e fa secchi i nostri tre amichetti. (del resto, avrebbe le sue ragioni: questi entrano nel suo bosco, spostano i suoi sassetti... Eccheccavolo!)

2. la strega non esiste. E' stato il primo ragazzo scomparso ad attrarre i suoi amici in quella casa e ad ucciderli.

3. La strega è Heather. Dopo aver ucciso il primo ragazzo che sparisce ne imita la voce per trarre in trappola anche l'altro.

 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 11/8/2009, 07:22




CITAZIONE (Winona. @ 10/8/2009, 23:06)
(del resto, avrebbe le sue ragioni: questi entrano nel suo bosco, spostano i suoi sassetti... Eccheccavolo!)

sono caduta dalla sedia =D pensavo ci fosse l'icona dello smiley che si scompiscia dal ridere ma non l'ho trovata...
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 11:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Winona. @ 10/8/2009, 23:06)
2. la strega non esiste. E' stato il primo ragazzo scomparso ad attrarre i suoi amici in quella casa e ad ucciderli.

Io scelgo questa Viola.. :lol: Ho vinto? :bowdown.gif:
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 12:52
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 11/8/2009, 08:22)
CITAZIONE (Winona. @ 10/8/2009, 23:06)
(del resto, avrebbe le sue ragioni: questi entrano nel suo bosco, spostano i suoi sassetti... Eccheccavolo!)

sono caduta dalla sedia =D pensavo ci fosse l'icona dello smiley che si scompiscia dal ridere ma non l'ho trovata...

:lol:

CITAZIONE (LordDunsany @ 11/8/2009, 12:47)
CITAZIONE (Winona. @ 10/8/2009, 23:06)
2. la strega non esiste. E' stato il primo ragazzo scomparso ad attrarre i suoi amici in quella casa e ad ucciderli.

Io scelgo questa Viola.. :lol: Ho vinto? :bowdown.gif:

Vabbé, se proprio vogliamo essere cinici e realisti... :P
A me invece garba la prima.
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 11/8/2009, 16:14




Ho vinto io!!!!!
Naaaaaaaaaaaa ho battuto il lord!!!
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 23/9/2009, 21:41




Vi dirò, a me non è dispiaciuto, anzi.
Costruisce una buona tensione.
 
Top
18 replies since 6/7/2009, 15:06   203 views
  Share