MAISON IKKOKU, Cara dolce Kyoko

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 7/7/2009, 19:57




Maison Ikkoku Cara dolce Kyoko
di Rumiko Takashi



Riassumo brevemente la trama...
La Maison Ikkoku è un condominio abitato da strani individui:Godai Yusaku,ronin che cerca disperatamente di superare il test di ingresso all'universita,Hanae Ichinose,pettegola ubriacona della stanza n°1 in cui vive col figlioletto Kentaro ed il marito( che comparira molto avanti nella serie),Akemi Roppongi,donna sempre assonnata e di facili costumi,e Yotsuya,di cui non ci è dato sapere nulla tranne il suo hobby:infastidire il giovane Godai.....
All'abbandono del loro vecchio amministratore per esaurimento nervoso,arriva la dolce Kyoko,nuora del proprietario dello stabile,da poco vedova,e di cui il nostro Godai non manchera di innamorarsene....
Iniziano cosi una serie di avvenimenti e situazioni comiche per i due che porteranno ad un inevitabile lieto fine....

E' il mio cartone preferito in assoluto...l'ho visto ogni volta che veniva trasmesso in televisione e posseggo anche tutti i numeri del manga,a cui rimane fedelissimo,tranne che per alcuni personaggi(come Nikaido) e varie scene omesse nel cartone.
Lo trovo delizioso...oltre che simpaticissimo(alcune scene sono davero esilaranti :woot: )....
(Tra l'altro è semi autobiografico)
La mia puntata preferita è quella ambientata ad Hokkaido,dove i protagonisti si riappacificano dopo un qui pro quo...

Ps: ne è stato tratto un film,di cui ho visto il trailer,che sembra essere molto carino....peccato per ora circoli solo in giapponese senza sottotitoli...


VOTO 10


 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 8/7/2009, 08:42




per far capire quanto sono ignorante sull'argomento..... non lo conosco nemmeno questo fumetto :unsure:
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 11:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (LadyTriffide @ 8/7/2009, 09:42)
per far capire quanto sono ignorante sull'argomento..... non lo conosco nemmeno questo fumetto :unsure:

Che capra!! :P ;) :lol:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 8/7/2009, 13:48




Nooooo Lady!! devi rimediare,è stupendo!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 23:53
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Troppo bello! Lo vedevo sempre su SUper 3.
Mi facevano troppo ridere i personaggi, soprattutto la vamp (non ricordo i nomi) e quello che aveva sempre addosso la vestaglia, e che entrava in camera di GOdai quando voleva grazie a un buco nel muro (o sbaglio?).

Invece mi rattristava un po' il personaggio di Kyoko, anche se ero molto piccola mi rendevo conto di quanto la sua storia fosse triste. Ricordo che giravo tutte le volte che si parlava del marito morto...
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 9/7/2009, 14:18




Si Super 3 era mitico!!!!!! che bello,un'altra fan!
Beh si Yotsuya era proprio spassoso...il buco nel muro alla fine non è stato mai riparato nonostante i numerosi tentativi :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 19:16
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Io SUper 3 lo vedo ancora! Proprio poco fa ho visto un pezzettino di Calendar Man :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 9/7/2009, 19:21




Bravissima!!!! anche io,quando capita!Calendar man.....uh quanti ricordi...,bel cartone!
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/9/2011, 14:44




Me lo sto rivedendo....dopo tanto tempo mi stavo quasi dimenticando di quanto fosse delizioso e commovente :)
Anche ora dopo tanto,lo trovo fantastico e divertente (proprio da ridere altro che!)
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 01:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Lo stan rimandando anche su un canale minore qui, sempre carino anche se rivisto ora in alcune puntate manca di mordente! :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 7/9/2011, 12:50




beh perchè si sa come andrà a finire lord... :)
 
Top
sergio937
view post Posted on 7/9/2011, 13:01




Io lo ricordo con piacere. Non ne perdevo una puntata :D
 
Top
11 replies since 7/7/2009, 19:57   184 views
  Share