HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 16/7/2009, 11:29




Harry Potter e il principe mezzosangue (USA/Gran Bretagna 2009)
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman

image

Che dire, lo aspettavo...magari con ansia no, ma sono andata al primo spettacolo delle tre... :shifty:
Confronto alla cavolata assurda de "Il Calice di fuoco", questo è leggermente superiore, ma solo leggermente....si può sapere perchè i produttori pensano che commercialmente funzionano gli sketch d'amore?!?! Si presume che, chi è va a vedere i film, abbia letto i libri, allora perchè devono pompare storielle adolescenziali che nel libro sono appena accennate???? La scena in cui Ron è quasi morto, poi è ridicola, ce sto qui in fin di vita nell'infermeria e arriva una cretina a fare la cretina...mah :bleh.gif:

La scena iniziale dei mangiamorte che fan cadere un ponte di Londra pieno di babbani è avvincente, come tutte le scene che riguardano i cattivi, sono le migliori...stranamente non si vede manco una volta Voldemort (ops..."colui che non deve essere nominato" :P ).

Film decisamente commerciale e superficiale, si sono dimenticati un sacco di particolari del libro, specialmente, Harry dovrebbe essere depresso per la scomparsa del suo padrino Sirius, invece niente...mah............ siamo lontanissimi "H.P. e il prigioniero di Azkaban"..

VOTO 5,5
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 20:09
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ah, lo bastoni?!?! :) Figurati che ne penserei io vedendolo, credo che arriverei a dargli un bel 3! :)
Poi solo a leggere "babbani" mi si rivolta il sangue, ma che traduzione stupida!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 17/7/2009, 11:16




CITAZIONE (LordDunsany @ 16/7/2009, 21:09)
Poi solo a leggere "babbani" mi si rivolta il sangue, ma che traduzione stupida!!

Senti lurido babbano, se non la smetti ti schianto contro un Petrificus Totalus! :death.gif: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 01:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (LadyTriffide @ 17/7/2009, 12:16)
CITAZIONE (LordDunsany @ 16/7/2009, 21:09)
Poi solo a leggere "babbani" mi si rivolta il sangue, ma che traduzione stupida!!

Senti lurido babbano, se non la smetti ti schianto contro un Petrificus Totalus! :death.gif: :lol: :lol:

Nono sono per niente curioso di sapere cosa sia un***, quella cosa insomma.. ;)

Edited by LordDunsany - 18/7/2009, 02:32
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/7/2009, 09:21




1.445.405 sono gli italiani andati a vedere H.P. per un incasso di 9.263.871,97 euro. Nel mondo, in 5 giorni il film ha incassato 396 milioni di dollari. Impressionante....
 
Top
tiresia5
view post Posted on 21/7/2009, 08:14




Poco da dire, continua in una linea di mediocrità mediamente confezionata. Non è più importante quanto sia distante dal testo, infatti non sono riusciti a fare molto quando i film erano copie conformi, non ci riescono ora che provano a tagliare e a dare alla storia un punto di vista (parziale o meno non è poi rilevante)
Sollevo però un problema: è un film che dovrebbe avere senso al suo interno, o al massimo richiamandosi alle puntate precedenti cinematografiche, non si può dar per scontato il libro...allora mi domando perchè il film abbia nel titolo addirittura il principe mezzosangue e nulla, nulla si dica di lui...ah, sì, 3 secondi tre prima dei titoli di coda se ne svela l’identità...immagino lo spaseamento generale.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 08:43




Si...è decisamente superfluo e irrilevante la parte delle pozioni del Principe mezzosangue rispetto alla storia, soprattutto, perchè mezzosangue? Per chi non ha letto il libro è un problema capirlo...
 
Top
NYCLight
view post Posted on 26/7/2009, 15:59




dato che sono tanto buona, un 7 glielo do.
io non sono una di quelle persone che dicono che questo film fa schifo su tutti i fronti. c'è sempre qualcosa che si può salvare.
sono andata al cinema con un buio totale circa la trama perchè ho letto il libro quando è uscito, quindi teeempo fa. qualcosa la ricordavo e nonostante questo gap mentale mi sono accorta delle scemenze che sono state aggiunte. in primis la tipa del bar/tavola calda all'inizio e poi sapete anche voi cosa.
la faccenda delle storie d'amore secondo me è stata una manovra del regista per esasperare l'argomento "amori giovanili" e renderlo alquanto ridicolo. non penso assolutamente che il regista abbia volutamente aggiunto quelle scene senza un perchè. forse mi sbaglio ed è più semplice di quanto pensi.
l'ambientazione "dark" e gli effetti speciali sono fantastici, infatti le scene della caverna le avevo immaginate esattamente così mentre leggevo.
inoltre non dimenticatevi della qualità della recitazione di ciascun attore. per quanto mi riguarda sono tutti promossi a pieni voti, anzi "Oltre ogni aspettativa" :P
detto questo c'è solo da aspettare per vedere come quelle menti geniali del regista e dello sceneggiatore riusciranno ad agganciare le vicende del 7°, alla luce degli errori commessi in questo film.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/7/2009, 09:53




Le scene più dark si possono salvare tutte...sono gli ormoni adolescenziali che mi hanno dato tremendamente fastidio....e poi la scena finale della lotta con i mangiamorte a Hoghwarts è fuori dal racconto originale! Se non sbaglio combattono tutti, studenti professori, persino gli elfi domestici che qui non vengono neanche lontanamente citati...va bene i tagli a favore di un film più breve, ma qui hanno esagerato troppo per me... <_<
 
Top
8 replies since 16/7/2009, 11:29   94 views
  Share