PANDORA VIAGGIA!, Dove andate di bello quest'estate?

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 17/7/2009, 10:57




Come da titolo, sono curiosa di sapere dove ve ne andate di bello quest'estate, a meno che non siate già partiti e tornati :P
Se vi va anche di fare un piccolo diario o roba simile, con appunti informazioni e sensazioni, sentitevi liberi di aprire altri topic ^_^
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 17/7/2009, 11:23




Mi era venuta in mente la stessa cosa Lady :woot:
Quest'anno me ne andrò nella magnifica Sardegna,piu precisamente vicino Olbia....
peccato solo una settimana,ma accontentiamoci!!
Voi??
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 17/7/2009, 13:28




forse se non costa troppo il traghetto vado un paio di giorni in Sardegna anch'io, più precisamente a Palau, ospite della mia coinquilina :D

Per le vacanze vere invece dovrei andare a Praga in teoria, ma non è ancora sicuro niente <_<
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 19/7/2009, 19:45




dopo anni senza mai aver perso un colpo,quest'anno agosto a casa :angry:

comunque avessi avuto gli impedimenti che mi hanno fermato, la meta sarebbe stata per la seconda volta la Danimarca, perchè i dieci giorni della prima volta non mi sono stati sufficenti per apprezzarla al meglio.








 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/7/2009, 19:53




Mi ha sempre "ispirato" la Danimarca, ma i paesi nordici sono ancora troppo cari per le mie tasche... :unsure:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/7/2009, 20:01




gia dovrebbero essere proprio belli......a me attira particolarmente l'Islanda...appena potro!!
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 19/7/2009, 22:37




CITAZIONE (LadyTriffide @ 19/7/2009, 20:53)
Mi ha sempre "ispirato" la Danimarca, ma i paesi nordici sono ancora troppo cari per le mie tasche... :unsure:

da buon campeggiatore, che si organizza con una buona tenda e non vuole fare spese folli per vita notturna ma si accontenta di visitare le città il budget, sò, per esperienza può essere limitatissimo, daltronde ho sempre cercato di viaggiare in economia in lungo ed in largo per l'Europa e sono sempre riuscito a ottenere quello che volevo.............

bisogna sapere darsi dei limiti ed è possibile............... :rolleyes:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/7/2009, 23:25




CITAZIONE (gautier sans avoir @ 19/7/2009, 23:37)
da buon campeggiatore, che si organizza con una buona tenda e non vuole fare spese folli per vita notturna ma si accontenta di visitare le città il budget, sò, per esperienza può essere limitatissimo, daltronde ho sempre cercato di viaggiare in economia in lungo ed in largo per l'Europa e sono sempre riuscito a ottenere quello che volevo.............

bisogna sapere darsi dei limiti ed è possibile............... :rolleyes:

Risparmio fin troppo e non posso farlo ancora di più :P

Il problema dei paesi nordici sono principalmente i trasporti, non avendo un auto, sono costretta a prendere aerei o treni, che non si capisce perchè per queste mete hanno tasse d'imbarco superiori alla media... in più viaggio in coppia, escludendo i campeggi (perchè in aereo sono permessi fino a 10kg di bagaglio <_< ) vado sempre per ostelli con camere doppie, che nel resto d'europa hanno prezzi contenutissimi, al nord diventano d'improvviso hotel a 3 stelle.... <_<

Conosci qualche posto a poco in Danimarca?? Sarei curiosa di andarci, specialmente con quel bellissimo ponte che si ritrovano ^_^
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 19/7/2009, 23:59




ti capisco, l'utilizzo dellamacchina e fondamentale se si vuole affontare una vacanza in tenda e risparmiare sui costi (poi a volte ti consente di dormirci dentro specialmente in andata e ritorno), i campeggi non sono carissimi e la pulizia e a livelli a dir poco eccelente.
ti posso dire che in due e + il cane che ci portiamo sempre dietro per
siamo riusciti a stare sui 1200 euro.

ti consiglierei appena giungi in Danimarca RIBE vicino al confine tedesco,
ODENSE, cità unversitaria e luogo di nascita di HC ANDERSEN,
COPENAGHEN si racconta da sola,AALBORG niente di cosi speciale ma con una via zeppa di birrerie una più bella dell'altra, le dune di sabbia di LANSDRUP alte fino a 40 mt, SKAGEN il posto piu a nord del Paese
RUJGEBER MILE distesa infinita di sabbia bianca(come un deserto),ma fresca, SILKEBORG bella città con un museo della storia vichinga consigliabile.
e poi tanti piccoli borghi e paesi che solo con l'auto si possono trovare. :bleh.gif: non ti stanco più.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/7/2009, 00:02




No, anzi, se vuoi continua pure!! Adoro i racconti di viaggio, volendo puoi aprire anche un topic con tutto il tuo viaggio nel dettaglio ^_^
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 20/7/2009, 00:09




ci penserò un pò sù, magari................cosi mi metto in condizione di riordinare il cassetto dei ricordi.

 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 08:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io vado con Nefer.. :D Scherso.. :P
Più che la Danimarca, mi affascina la Svezia :) Me ne hanno detto benissimo..
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 10:23




CITAZIONE
siamo riusciti a stare sui 1200 euro.

Beh caspita complimenti allora!!!!!!
Per le prossime vacanze mi rivolgero a te allora :lol:

Lord sei il benvenuto :D !!!!
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 20/7/2009, 11:05




CITAZIONE (LordDunsany @ 20/7/2009, 09:57)
Io vado con Nefer.. :D Scherso.. :P
Più che la Danimarca, mi affascina la Svezia :) Me ne hanno detto benissimo..

pensa l'avrei voluta visitare un pezzetto, in pratica tutto quello che era nei dintorni di Goteborg, ma la legislazione sull'entrata dei cani è rigida e (similare alla GB) e rischiare con la inflessibiltà delle loro leggi mi ha fatto desistere.


Per le prossime vacanze mi rivolgero a te allora :lol:

si ma guarda che sono veramente spartane, e fatte con calcolatrice alla mano :B): :B):
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 11:23




beh lo credo....ma le vacanze spartane sono ancora piu avventurose,io avrei tanto voluto comprare un biglietto per l'inter-rail,ma da qualche anno a questa parte non conviene piu,tanto vale vedersele con calma...
 
Top
41 replies since 17/7/2009, 10:57   243 views
  Share