IO & MARLEY

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 19/7/2009, 22:58




Io & Marley (USA, 2008)
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin

image

Dopo aver inserito la recensione, racconto della scelta di stasera di vedermi questo film, era da parecchio che l'avevo in casa e avendo già letto il libro sapevo che alla fine mi avrebbe fatto male ma non potevo esimermi dal vederlo tutto............
morale che alla fine con la tristezza nel cuore ho dovuto uscire di casa andarmene in giardino e coccolarmi la mia cagnolina per un bel pò, amo gli animali ma i cani sono qualcosa di veramente speciale.......l'adorazione che hanno per il loro padrone è qualcosa che va oltre l'amore che noi sappiamo dar loro.

Edited by LadyTriffide - 20/7/2009, 14:49
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 23:37
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi sono permesso di cancellare la recensione di Mymovies e ti domanderai perchè :) Se hai fatto caso in cima alla sezione (come anche nelle nostre linee guida)c'è una scritta azzura: in soldoni qui c'è una sola regola, tutte le recensioni devono esser personali, vietati i copia-incolla :) :) Se apri un pò di recensioni a caso ti renderai conto.. ^_^ Sai io non li amo molto.. Spero non ne avrai a male!! :P
Detto questo non ho visto il film, benchè io adori i cani.. Potri parlare per sentito dire, ma darei un giudizio di sicuro errato.. Però posso dire che la Aniston non mi piace per niente!! :lol:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 20/7/2009, 00:20




no no, :cry: nessun problema meglio così anche, evitiamo copia e incolla, cosa dici che è meglio fare, inserire locandina , nomi attori e regista e poi scrivere le ns impressioni ?

(dato che non sono avezzo a lunghi scritti, :blink: come potrei ovviare?)

La Aniston, mi è indifferente come attrice , del film potrei che e carino ma al di sotto delle aspettative di chi ha letto il libro.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 00:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Tu non ti preoccupare, basta che infili titolo e regista, il resto del lavoro sporco :) lo facciamo noi ogni volta.. :)

Guarda scrivi quel che ti senti, non occorre un papiro, trama scritta di tuo pugno (giusto per capire di che si tratti) e poi sforzati, se non è troppo, di metter almeno 4-5 righe di impressioni.. Non dovrebbe esser difficilissimo, no? :) Nessuno qui è nato critico di film :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 20/7/2009, 09:43




ricevuto,
al prossimo film da consigliare allora.
;) ;)
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 16:12
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,296
Location:
Civita Vetula

Status:


Molti mi chiedono perché ami più gli animali che le persone, si domandano spesso: “ma è solo un cane, è solo un gatto, perché ti ci preoccupi o te la prendi così?”
Gli animali hanno il dono di saper amare incondizionatamente, senza chiederti nulla in cambio…noi umani no, noi siamo solo dotati di egoismo, di menefreghismo, saremmo pronti pure a venderci colei che ci ha messi al mondo per il nostro tornaconto(non lo so, forse è la mia amarezza, la mia disillusione, le cicatrici che alcuni esseri umani mi hanno inflitto e che mi ancora sanguinano a farmi parlare così, ma io sto sempre più diventando intollerante verso i miei simili, ogni giorno di più…), non sappiamo più amare, in un mondo in cui anche l’amore è ormai mercificato come tutti gli altri sentimenti solo gli animali conoscono il vero significato della parola amare, il vero significato di donarsi agli altri… David Frankel, regista de "Il Diavolo veste Prada", da un best-seller di Grogan(che non ho ancora letto ma conto di farlo presto) ne ricava un film davvero di gran pregio, una commedia dolce e allo stesso tempo commovente che non scade mai nel banale e nel melenso.
Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, ma di una semplice pellicola che sa trasmettere tanta dolcezza, che mostra come un animale può dare più affetto di qualsiasi altro essere umano. Il meraviglioso Labrador è qualcosa di unico e ineguagliabile, tenero e ingenuo…impossibile non innamorarsi di lui, impossibile davvero…
Nel finale ho pianto come una bambina…è vero, un animale non si preoccupa delle cose materiali, basta che tu gli dia un po’ d’amore e lui ti rimarrà fedele per tutta la vita…lui ti amerà sempre per quello che sei, chissenefrega se con il tempo diventi brutto, chissenefrega se con il tempo diventi grasso, per lui sarai sempre ciò che sei e sei sempre stato…nella vita si può discutere, si può non comprendersi…è una cosa che succede spesso e volentieri, ma volersi bene per ciò che si è, è la cosa più importante, la cosa più bella, più gratificante…e solo un animale ci riesce, solo un animale sa amare così…
Una piacevolissima sorpresa questo film…una piccola e bella lezione di vita…
Voto:7
 
Top
5 replies since 19/7/2009, 22:48   82 views
  Share