LETTERE DA IWO JIMA

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 20/7/2009, 13:05




Lettere da Iwo Jima (USA 2006)
Un film di Clint Eastwood. Con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase

image

film ben realizzato da CLINT EASTWOOD, che si basa sul ritrovamento di lettere di soldati giapponesi morti durante la difesa dell'isola del pacifico, quindi una visione della guerra da parte dei soldati del sol levante, ma anche speculare rispetto ad un altro film dello stesso autore "FLAGS OF OUR FATHERS" visto questo da parte americana, e che ha come tema portante il famoso scatto fotografico dei Marines americani che innalzano la bandiera sul monte Suribashi.

li consiglio vivamente...

Edited by LadyTriffide - 20/7/2009, 14:48
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 16:07




Ce l'ho da molto tempo e ancora non mi decido a guardarlo,ora che mi dici che è consigliatissimo,lo guardero a breve.....
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 23:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Essendo io filorientale lo voglio vedere da sempre.. In più ho un'amica che ne ha parlato benissimo, entro fine anno non dovrebbe sfuggirmi la visone!! :)
L'unico dubbio potrei averlo sul regista, che non è mi faccia impazzire, anzi..
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 07:41




CLINT EASTWOOD mi piace più come regista che come attore,reputo sempre buone le sue pellicole.


:popcom.gif:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 8/11/2009, 17:05




Ho apprezzato tantissimo sia questo, sia "Flags of our fathers", entrambi davvero spettacolari e fedeli alla realtà storica; ho preferito "Lettere da Iwo Jima", per il semplice fatto che non soltanto presenta in modo originale la battaglia dal punto di vista dei giapponesi, ma lo fa abbattendo lo stereotipo del soldato asiatico kamikaze, mostrandoci con raffinatezza i sentimenti, le angoscie, il coraggio dei ragazzi inviati al fronte, che di certo non hanno nulla in meno rispetto ai giovani americani. Durante la visione, mi veniva spontaneo riflettere su quanto il "bene" e il "male" siano relativi al contesto presentato.
Splendida la fotografia, cupa, desaturata; dialoghi in giapponese, sottotitolati, per la quasi totalità della pellicola.

VOTO: 8
 
Top
4 replies since 20/7/2009, 13:05   70 views
  Share