FUNERAL PARTY, very British

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 18:24




Funeral Party (GER/UK/USA 2007)
Un film di Frank Oz. Con Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk.



Morto il capostipite di una normalissima famiglia Inglese,ne viene organizzato il funerale da Daniel,uno dei figli.
Gia l'incipit,in cui l'agenzia di pompe funebri "sbaglia" defunto,lascia presagire una cerimonia piuttosto "sui generis",con rivelazioni inattese e personaggi strambi....
Complice sicuramente le pasticche di Valium (in realta, un potente acido)che un nipote dello scomparso,perde in giardino tra una gag e l'altra....
Finale coi fiocchi!!!

Stradivertente questa british-dark comedy,che ricorda molto,a mio parere,le buffe ed equivoche situazioni shakespeariane...
Regia buonissima e attori azzeccatissimi,tutti inglesi,come è giusto che sia....
E'costato poco,ma è fruttato molto...
Un toccasana per brutte giornate ;)
Consigliatissimo!

VOTO: 7e1/2

Edited by LadyTriffide - 21/7/2009, 10:02
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 09:06




Descritto così non sembra per niente male, credevo fosse una cavalota sinceramente, ho visto che in quel "posticino" cè, quindi quando sarò un po' giù di morale me lo guardo :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 09:25




esilerante la scena del fidanzato della sorella ancora in preda agli allucinogeni nudo sul tetto di casa......................... :lol: :lol:

davvero anche per me merita un 7,5.
 
Top
tiresia5
view post Posted on 21/7/2009, 09:28




Per me è stato deludente, forse mi aspettavo molto di più. La parte migliore i gtitoli di testa, bellissimi
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/7/2009, 18:35




CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 10:25)
esilerante la scena del fidanzato della sorella ancora in preda agli allucinogeni nudo sul tetto di casa......................... :lol: :lol:

davvero anche per me merita un 7,5.

:woot: :lol: :lol:
Stupenda Gautier,sto ancora ridendo......
e perche lo zio in bagno????
troppo forte!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 20:56




Sembra proprio esilarante, mi sono vista pure il trailer questo pomeriggio, appena riesco lo guardo! :P
 
Top
NYCLight
view post Posted on 21/7/2009, 21:46




se fossi andata a vederlo al cinema, avrei chiesto i soldi indietro.
non ho riso per nulla.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 01:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mmmm, qui ci sono due 7,5 e due cui non è piciuto!! Come faccio a sapere chi ha ragione?? Stano , Tea d solito dai tutti 8, quindi dev'esser proprio brutto.. :)
E se non è piaciuto nemmeno a Palola... mmm, comincio a dubitare della bontà di questa pellicola, vado a vedere se la trovo nel "posticino".. :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/7/2009, 10:35




Aspetta Lord,Tiresia ha detto che è stato deludente,non pessimo,il suo giudizio lo considererei neutro..... :D :P

Si Lady veditelo aspettiamo un parere,anche tu Lord,li c'è attingi attingi!!!!
 
Top
8 replies since 20/7/2009, 18:24   88 views
  Share