CRIMINALI DA STRAPAZZO, I dialoghi la fanno da padrone

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 25/7/2009, 14:10




CRIMINALI DA STRAPAZZO
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Hugh Grant, Elaine May, Tracey Ullman, Michael Rapaport
USA 2000




Ray,ex detenuto per tentata rapina,assieme ad alcuni suoi "colleghi",vuole ritentare il colpo grosso,questa volta pero,scavando un tunnel sotterraneo che porta direttamente al cavò di una banca.
Affitta cosi un locale di copertura,in cui sua moglie Francy,dapprima contraria,lavorera come cuoca di biscotti...
A fruttare sara pero l'attivita,che riscuoterà talmente tanto successo da far divenire i due coniugi ricchi sfondati...

Anche questo film è caratterizzato,forse piu di altri,da dialoghi pungenti e ironici,ed è pieno di situazioni buffe tipiche di Allen...
Non mancano spunti di riflessione,nonostante prevalga nettamente la linea comica.
Finale agrodolce,forse piu dolce che agro,in cui alla fine i buoni sentimenti hanno la meglio...


VOTO: 7+
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 26/7/2009, 07:19




Si proprio un'appassionata dei film di Allen, purtroppo a me mancano ancora molte visioni, un paio ne ho pure in dvd ma non mi decido mai a vederli... :(
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 26/7/2009, 11:19




:D :lol:
gia Allen lo adoro,l'ho scoperto tardi e ora sto cercando di vedermene il piu possibile di suoi film....ancora ne ho moltissimi da guardare......
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 12:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


A me invece Allen piace e ai tempi questo non riuscii a vederlo. Ne parli bene, quindi sarà sicuramente un piacevole recupero che dovrò fare.. :)
 
Top
3 replies since 25/7/2009, 14:10   65 views
  Share