IL CLUB DI JANE AUSTEN, Tratto dall'omonimo romanzo

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 30/7/2009, 21:13




Il Club Di Jane Austen
Un film di Robin Swicord. Con Kathy Baker, Maria Bello, Emily Blunt, Amy Brenneman, Hugh Dancy.USA 2007.Drammatico.





Una donna appena lasciata dal marito,sua figlia,omosessuale in cerca di esperienze estreme,un ragazzo appassionato di fantascienza,una bella donna single,una professoressa di francese in crisi con il marito e una signora al suo settimo matrimonio,decidono di incontrarsi ogni mese per discutere di un libro diverso della Austen.....
Questi incontri,ma soprattutto il dibattito sulle tematiche affrontate dalla scrittrice,saranno d'aiuto ai sei membri,che ne riusciranno rinnovati.....


M'è piaciuto parecchio questo filmetto,su cui non avrei puntato un penny...:D,a differenza di certi critici che invece non lo vedono di buon occhio......
Apprezzabile,secondo me,piu dal pubblico femminile...
Brave le interpreti e buona la regia...
Per passare una bella serata e sperare ancora....


VOTO: 7+

Edited by **Nefertiti** - 12/11/2009, 18:16
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 10:25
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ma non esisteva un libro da cui,a sto punto, sospetto sia tratto? Onestamente dalla trama e da come ne parli non mi sembra affatto male.. :lol:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/7/2009, 12:40




si si bravo Dunsy,è tratto dal libro omonimo....
è carino davvero,vedilo se ti capita.....mi piace l'idea del club,con tanto di riunione mensile....devo proporla a qualcuno!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 18:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 31/7/2009, 13:40)
si si bravo Dunsy,è tratto dal libro omonimo....
è carino davvero,vedilo se ti capita.....mi piace l'idea del club,con tanto di riunione mensile....devo proporla a qualcuno!!!!!

Io voglio partecipare!!! Visto che siete già lì, invitiamo anche Venere e Viola, io scendo e facciam letture a 4.. ;) :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/7/2009, 21:13




Ma che buona idea!! beato fra le donne...proprio come nel film...e anche appassionato lettore di fantascienza :woot: ...Hanno preso spunto da te x il ruolo di Grigg??????????????
:lol: :D
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 09:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Già, già, proprio beato.. :) Anche se ne abbiam persa una.. :( :( Se il personaggio oltre che appassionato di fantascienza è pure simpatico, allora m'ha di sicuro preso a modello :) :lol:
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 11:31




Beh, allora se per voi va bene, prendo io il posto della donna perduta...amo jane austen e ho trovato davvero carino il film
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Donna riacquistata per fortuna, tu puoi aggiungerti, più siete meglio è :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 29/8/2009, 12:31




CITAZIONE (Hyacint girl @ 29/8/2009, 12:31)
Beh, allora se per voi va bene, prendo io il posto della donna perduta...amo jane austen e ho trovato davvero carino il film

Sono contenta che sia piaciuto anche a te :woot:
anch'io adoro la Austen....i film ispirati ai suoi romanzi li ho visti tutti praticamente,mi manca solo quello che si rifa alla sua vita,Becoming Jane,tu l'hai visto??
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 15:03




SI SI!!!! L'ho visto, beh già c'è anne hataway che insomma la austen ci guadagna perché in realtà era una nanetta...a me è piaciuto tanto...ma ammetto che non potevo essere obbiettiva...amo troppo la cara zia jane
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 29/8/2009, 15:26




:lol: Si è vero era bassetta e pure bruttina mi pare....e poi c'è James Mc Avoy :wub: devo assolutamente vederlo....è stata una piacevole scoperta......
Invece ho trovato inappropriati gli attori di "Mansfield Park"....che ne pensi??
 
Top
NYCLight
view post Posted on 29/8/2009, 16:37




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 29/8/2009, 16:26)
:lol: Si è vero era bassetta e pure bruttina mi pare....e poi c'è James Mc Avoy :wub: devo assolutamente vederlo....è stata una piacevole scoperta......
Invece ho trovato inappropriati gli attori di "Mansfield Park"....che ne pensi??

Becoming Jane è troppo carino.
James è :wub:

se posso, Mansfield park secondo me è stato girato benissimo. penso sia il romanzo più triste e intenso della Austen. forse mr. crawford non mi ha convinto tantissimo, ma fanny e edmund :wub: ho un debole per le storie d'amore "non facili".
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 17:15




Mansfield Park mi manca...
però sul fatto che jane fosse carina in effetti ci sono pareri discordanti...
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 11:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


C'è una recensione su Mansfield Park? Sennò Tea la aspettiamo! A me ne avevano parlato male di questo film..
E in verità non ho visto nemmeno Becoming Jane pensando fosse una boiata.. :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 30/8/2009, 11:41




Fra tutti quelli che ho visto tratti dai romanzi della Austen Mansfield park è quello che mi ha entusiasmato di meno,forse proprio per il cast,che come ripeto,ho trovato inadeguato,specialmente i due protagonisti....ben girato pero nulla da togliere....
 
Top
14 replies since 30/7/2009, 21:13   119 views
  Share