Kappas, Mito, leggenda o realtà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2009, 10:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Una trentina d’anni fa, l’importante archelogo giapponese Komatsu Kitamura appoggiato dal settimanale Mainichi Graphic, si chiedeva se non si dovesse considerare reale l’ipotesi che in Giappone fino all’anno 1100 dc avessero abitato esseri giunti dallo spazio. Kitamura portò come prova, un’illustrazione della storia dei leggendari ”uomini dei canneti” , la cui presenza fu molto spesso segnalata al tempo Heian (IX - XI secolo dc). I Kappas, così vennero chiamati, erano descritti come “bipedi dagli arti palmati e e muniti ognuno di 3 dita terminanti a uncino, con il dito sentrale notevolemnte più lungo. La loro pelle è bruna, lisca e lucida, il loro capo sottile, le loro orecchie grosse, gli occhi grandi e triangolari. Sulla testa portano un curioso ‘cappello con quattro aghi’ , e il loro naso ha l’aspetto d’una proboscide che finisce dietro alle spalle ove si unisce a una ‘gobba’ a forma di cassetta.” L’archeologo giapponese, dopo un periodo di studio giunse ala deduzione che da come venivano descrtti sembravano sommozzatori! La loro pelle lucida e scura rappresentava la muta, la proboscide il tubo che portava alle bombole, i quattro aghi in tsta potevano essere delle antenne. Kitamura ci dice che era da escludere che le descrizioni fossero tuta fantasia, troppe altre descrizioni similari aveva trovato nei testi antichi; i Kappas eran dunque giunti dallo spazio?

image

© Tutti i diritti riservati
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/8/2009, 08:15




Interessante Lord! ^_^

Il disegno mi sembra decisamente troppo fantasioso.....ma sono dell'idea che quando tante persone in luoghi diversi dicono cose simili, ci sia sempre un fondo di verità :P magari non erano extraterrestri ma umani in viaggio nel tempo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 08:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Questo tipo di cose sono a mio parere sempre affascinanti, seppur di dubbia veridicità.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/8/2009, 17:04




Per fondare (con molta fantasia ;) ) l'idea dei viaggiatori dal futuro, ecco due immagini di statue rappresentate dalle popolazioni indigine....beh, somigliano proprio a palombari del vecchio secolo :P

image

 
Top
3 replies since 3/8/2009, 10:13   66 views
  Share