AMORI E DISASTRI

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 6/8/2009, 20:07




Amori e Disastri (Australia 2005)
Un film di Sarah Watt. Con William McInnes, Justine Clarke, Anthony Hayes, Lisa Flanagan

image

Meryl (Justine Clarke) è una giovane artista assiste ad un incidente ferroviario e qui incontra un giornalista e un fotografo venuti per scrivere un articolo. Le loro vite si intrecceranno.


A tratti irritante, buonismo, melassismo, ovvietà...mescolate anche bene, ma la sensazione addosso è di appiccicaticcio.
Argomento centrale è la morte, tutto si apre con un disastro ferroviario, poi il tema viene svolto soprattutto nella sua variante "morte impovvisa" e in quella "morte lenta per malattia". Letta così è anche divertente, infatti è una commedia e infatti si sorride: un grappolo di persone che non si conoscono si toccano, intrecciano le loro vite attraverso lutti e disastri, portandosi dietro il proprio personale numero di estinti e la propria personale difficoltà nel superare il trauma. Per controbilanciare tanto indulgere sul tema cimiteriale e similaria ecco una sequela di nascituri, di bimbi e donne incinte.
Sopravalutato

VOTO 5

Edited by tiresia5 - 7/8/2009, 18:15
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 11:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Come mai questo tipo di visione, Paola non è da te!! ;) Solo per il titolo ne sarei stato a chilometri di distanza!! :D Tra l'altro mentre leggevo le prime righe ho pensato: "The gift".. :lol: Certo che da come ne parli 5 è superlussuoso come voto! :P
 
Top
tiresia5
view post Posted on 7/8/2009, 17:13




D'estate recuperano le chicche, ossia film indipendneti di paesi lontani che non hanno avuto distribuzione...bisogna approfittarne. Questo era stato recensito benissimo, diciamo che la trama l'ho presa da mymovies e, ovviamente, non c'incastra un cappero salato.

Il film ha un impianto sicuramente originale: si parla di morte e di lutti, non si scappa, solo morti, ovunque, incidentri, tumori....bel coraggio.
Però mi ha laciata davvero perplessa, zuccherosissimo, in fondo, banale in molte parti.
Alcuni dialoghi sono azzeccati (è una commedia in fondo), alcune trovate visive pure.
 
Top
NYCLight
view post Posted on 7/8/2009, 18:20




non c'incastra nemmeno un cappero il titolo italiano (tra l'altro già usato per un altro film con Ben Stiller del 96)
ok, non l'ho visto, ma mi arrabbio come non mai quando un film che potrebbe meritare, viene trattato come pellicola da due soldi (non è riferito a voi :)). poi può essere pure il film più schifoso del mondo, ma il titolo fa molto. Look Both Ways non sembra un titolo blockbuster.
scusate lo sfogo :P
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 20:11
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Hai ragione per forza, guarda che han fatto con: "Se mi lasci ti cancello" :o:
 
Top
4 replies since 6/8/2009, 20:07   70 views
  Share