KUNG FU PANDA

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 21/8/2009, 11:32




Kung Fu Panda (USA 2008)
Un film di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan

image

Un gruppo di maestri di arti marziali cerca di trasformare Po, un panda ciccione e scansafatiche, in un temibile Maestro Shaolin

Io ho riso.
E’ pure vero che molte situazioni sono scontate e che Yoda ormai è un must su cui modellano tutti i maestri di arti marziali, per non parlare delle citazioni tarantiniane. Ma i dialoghi non sono scemissimi, mi hanno fatto ridere e il panda è disegnato molto bene, le anatre, babbo e postino latore di cattive notizie, sono la cosa migliore. Noto un certo coraggio nel non aver voluto banalizzare il tutto con una rivelazione finale della vera nascita di Po, della sua origine biologica, insomma si è quel che si è per come si è cresciuti, da chi ci ha cresciuti, non conta nulla il sangue, non c’è un destino inciso nei geni che si imponga sulle scelte fatte durante la vita, bella la scelta (anche se ho avuto una certa paura con la rivelazione della formula segreta). Quindi il discorso si fa coerente, anche il cattivo non è cattivo perchè ce l’ha nel sangue, e il maestro /babbo putativo ammette di aver amato troppo, di non aver visto, una piccolo accenno di complessità che tocca un totem dei cartoni, l’amore genitoriale.
Agghiacciante e molesto per le orecchie il doppiaggio di Fabio Volo, un vero insulto, e non capisco perchè non lasciare doppiare il panda al doppiatore italiano di J. Black, scelta fatta, a ragione, per tutti gli altri, che nei titoli di coda sono ignorati, non ci sono proprio, neppure citati, c’è solo l’abominevole Volo.

Ovviamente siamo sideralemente lontani dalla Pixar

VOTO 6++

Edited by LadyTriffide - 25/8/2009, 18:52
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 21/8/2009, 15:50




L'ho trovato carino anch'io e concordo sul fatto che il doppiaggio di fabio volo sia agghiacciante
 
Top
Bralina [brln]
view post Posted on 2/3/2010, 16:39




a me piace un sacco,mi sono fatta un sacco di risate quando l'ho visto!!!
il panda poi è tenerissimo!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/3/2010, 17:11




Non mi piacque molto quando lo vidi, è piuttosto noioso in confonto alla maggior parte dei film d'animazione Disney, persino il bimbo che tenevo con il quale l'ho visto si annoiò :P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 2/3/2010, 19:28




Sufficientemente carino, almeno in certe parti m'ha fatto ridere, però non brilla in effetti.. :)
Non parliamo del doppiaggio di Volo, la sola sua voce mi infastidisce profondamente.. :)

Voto: 5.5
 
Top
4 replies since 21/8/2009, 11:32   81 views
  Share