VA' DOVE TI PORTA IL CUORE, Susanna Tamaro

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 22/8/2009, 15:57




VA' DOVE TI PORTA IL CUORE di Susanna Tamaro
Romanzo sentimentale, 1994, BUR

Un libro che fa leva sui sentimenti zuccherosi e morbosi del pubblico popolare.
Troppo negativo, poco avvincente, scontato, noioso, arido, obsoleto...non ho più aggettivi negativi per descriverlo.
Un libro veramente povero in tutto, sciatto a livello di scrittura e superficiale nei contenuti.

A questo punto meglio leggersi un libro della collana di Harmony.

image

Edited by LordDunsany - 24/8/2009, 09:51
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/8/2009, 16:41




La Collana Harmony è sottovalutata.... :lol: ne iniziai a leggere uno anni fa x perdere tempo,l'ho finito in poche ore....Non mi mangiate per questo...vi prego :D :bleh.gif: :chef.gif:

Comunque a proprosito di "Va dove ti porta il cuore"io vidi il film e non mi piacque per niente.....
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 23:45
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco la mia recensione presa da Anobii.. :) Simona te l'avevo detto che era tempo perso leggerlo.. ;) ;) Contento che anche tu sia concorde..

Insulso, insipido, banale, ruffiano, volutamente melassoso.. Ha una trama complessa nell'intreccio (gli eventi sono presentati non cronologicamente, ma secondo le memorie di chi narra la vicenda), scritta con uno stile molto semplice funzionale alla storia. Quello che non va, oltre all'incredibile antipatia suscitata dagli ignari (ignavi?) protagonisti, è l'uso calcolato dei sentimenti. Lo dico da sempre: troppo facile creare un libro che commuove (questo è il motivo del suo enorme successo), il consenso di una larga fascia di lettori (quelli dal gusto più "popolare") è automatico; sarebbe invece stato difficile scrivere un romanzo che faceva pensare, vero signora Tamaro?
Questo a mio avviso è il male che attanaglia molta letteratura contemporanea, ed è quello da cui ogni lettore dovrebbe fuggire; invece inspiegabilmente è roba come il romanzo in oggetto o "Il cacciatore di aquiloni" che vende.. Ma il gusto del lettore è sovrano, no? In definitiva credo di non sbagliare affermando che questo sia il libro più brutto che io abbia mai letto!

VOTO 3
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 24/8/2009, 14:11




Anche a me è capitato di leggere qualche harmony, mia mamma è una super appassionata (specie quelli ambientati nell'ottocento) e senza pretese li ho trovati molto più onesti di va dove ti porta il cuore che a me non ha lasciato proprio nulla, anzi è stata una lettura penosa e pesante. Lo lessi tanti anni fa, penso avessi 15 anni, lo trovai melenso allora, se lo leggessi adesso, bah non penso supererei le prime 10 righe...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 07:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 24/8/2009, 15:11)
Anche a me è capitato di leggere qualche harmony

Il che è tutto dire.. :P :P curiosità: ma come sono? Melensissimi?
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 25/8/2009, 08:08




Diciamo che ci sono diversi generi, ci sono quelli più romantici, quelli un po' più osè, quelli con ambientazione storica...cmq c'è sempre una componente di sesso, se ne parla in modo anche elegante però diretto
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 09:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 25/8/2009, 09:08)
Diciamo che ci sono diversi generi, ci sono quelli più romantici, quelli un po' più osè, quelli con ambientazione storica...cmq c'è sempre una componente di sesso, se ne parla in modo anche elegante però diretto

Sai che non immaginavo? Quindo sono semispinti!! ;) :P Ho visto giusto una signora sui 50 leggerne uno in treno l'altro giorno, hai capito la zia!! ;) :bowdown.gif:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 25/8/2009, 11:10




CITAZIONE (LordDunsany @ 25/8/2009, 10:02)
Sai che non immaginavo? Quindo sono semispinti!! ;) :P Ho visto giusto una signora sui 50 leggerne uno in treno l'altro giorno, hai capito la zia!! ;) :bowdown.gif:

:bowdown.gif: :bowdown.gif:
Ma no dai alla fine non sono cosi spinti...magari alcuni,non so...io ne lessi 2 (avro avuto 16 anni)e li trovai passabili,forse ripensandoci troppo smielati,ma uno se lo aspetta nel momento in cui vai a iniziarli...

Vai Lord leggitene uno....è il TUO GENERE :lol: :lol: :lol:
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 25/8/2009, 11:16




eh lord devi prendere quelli emotion, sono quelli più spinti =p
 
Top
8 replies since 22/8/2009, 15:57   107 views
  Share