EX

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 29/8/2009, 15:23




EX (2009, ITA) di Fausto Brizzi
Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi. Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Martina Pinto, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Carla Signoris, Gianmarco Tognazzi, Giorgia Wurth, Malik Zidi, Nathalie Rapti Gomez, Vincenzo Alfieri, Colin Moss, Angelo Infanti, Francesca Nunzi

Commedia, durata 120 min.

image

Un intreccio di relazioni e di coppie che scoppiano e si ricompongono

Bruttino bruttino. Deludente, non profondo (e vabbè), ma neppure divertente, scontato.
Gli attori al minimo sindacale, molto delle storie raggiungono apici di ovvietà davvero rimarchevoli, montato un po' stancamente, la brillantezza della scrittura si vede molto, molto poco. Insomma Notte prima degli esami (ho visto solo il primo) era molto meglio.


VOTO 4,5

Edited by LordDunsany - 31/8/2009, 10:21
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 29/8/2009, 15:32




Pensa che me ne hanno parlato bene e ora vedo un bel 4,5!!!!!!!! non saprei che pensare!
Mi avevano detto che Bisio se la cavava benone....

Ps:il secondo della saga Notte prima degli esami non vederlo,assolutamente!!!
 
Top
tiresia5
view post Posted on 29/8/2009, 15:45




Nefer me ne avevano parlato bene in molti, io ero ben prevenuta, ma ieri sera mi stavo addormentando. E poi quando di un film già dopo 10 minuti mi immagino come andrà a finire .....
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/8/2009, 23:06




Vero!! Concordo con Nefer, anche al Cinematografo (su raiuno la domenica notte con Marzullo) ne han parlato molto bene, parlavano addirittura di rinascita della commedia italiana, ottima sceneggiatura, ecc ecc.... ma se mi dici così mi fido di te Tiresia ;) in effetti il trailer non mi sembrava granchè, ma tutte queste critiche positive mi avevano incuriosito :P
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 11:23
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anche io ne avevo sentito parlare bene a Cinematografo e di solito non dicono stupidaggini.. Però Paola quando a prodotti italiani a-mainstream (che neologismo!!) ne capisce, quindi mi fido sulla parola, anche perchè 4,5 è proprio basso! :)
Notte prima degli esami era carino, senza tante pretese, a me era piaciucchiato.. :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 30/8/2009, 20:56




Via via, posso alzare il voto a 5, forse ero troppo giù per la delusione!
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 09:17
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Questo è comunque un film che potrei foooooorse vedere, quindi presto potrei aggiungere due righette anche io.. :)
 
Top
6 replies since 29/8/2009, 15:23   71 views
  Share