L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 30/8/2009, 21:09




L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri (USA 2009)
Un film di Carlos Saldanha

image

Dunque....è meglio del numero due.
La storia, e il suo svolgimento, rispecchia quanto già fatto e detto, una ricerca, questa volta di Sid, quindi un viaggio, l'incontro con un nuovo personaggio, i protagonisti mettono alla prova i propri sentimenti di amicizia, affetto, partecipazione etc...
Ci si diverte senza strafare, ma in generale è un prodotto medio medio. Ormai anche sul lato cartone siamo abituati a vedere opere d'arte, qui siamo solo al puro intrattenimento.
Il nuovo perconaggio è Bac, un furetto disegnato sulla figura di Acab e un po' su quella di uncino, stessa ossesione, stessa follia, solo in più il fatto che è apertamente pazzo e un po' lo sa pure.
Diego è il personaggio più tralasciato, meno delineato.

L'ho visto in 3D: non ne vale la pena. OK è bello vedere la profondità del disegno, ma se devo pagare il biglietto 3 euro in più mi domando perchè, piatto mi avrebbe fatto ridere lo stesso, non mi aggiunge veramente nulla dal punto di vista di storia ed emozioni.

VOTO 6/6,5


Edited by LadyTriffide - 31/8/2009, 18:51
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 20:37
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Che poi con questa nuova moda del 3D ti "rubano" 3 euro in più, io la trovo una mezza truffa!! :) Sinceramente di questa saga ho visto solo il primo, che è molto carino.. Però i dinosauri han sempre il loro fascino, quindi non escludo la visione futura..
 
Top
tiresia5
view post Posted on 1/9/2009, 06:55




CITAZIONE (LordDunsany @ 31/8/2009, 21:37)
Che poi con questa nuova moda del 3D ti "rubano" 3 euro in più, io la trovo una mezza truffa!! :) Sinceramente di questa saga ho visto solo il primo, che è molto carino.. Però i dinosauri han sempre il loro fascino, quindi non escludo la visione futura..

Sì, gira una specuilazione attorno al 3d, mi domando cosa accada negli altri paesi.ùNOn credo che ne vedrò altri in tre d, forse solo Avatar che sembra proprio concepito per il 3d e forse forse UP
 
Top
2 replies since 30/8/2009, 21:09   82 views
  Share