VOLTRON, Saburo Yatsude

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 12:34




image

Sigla

La mia terza serie robotica preferita.

I vecchietti come me si ricorderanno sicuramente di questo cartone animato, anche se non ha avuto la fortuna dei vari Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot e Daitarn III.

Per chi non lo conoscesse, vi racconto io qualcosa in merito:

Voltron nasce nel 1981, grazie alla produzione della Toei Animation, ripresa in seguito nel 1984 dall’americana World Events Production.
I Cartoni Animati di questo robottone componibile spopolarono in tutto il mondo, Italia compresa dove è Canale 5, nel 1982, a mandare in onda gli episodi della serie.

La storia è ambientata in un’ipotetico futuro, che vede il pianeta terra come la base operativa di tutti i pianeti della Galassia, sede dell’Alleanza Galattica.

A tutelare questa alleanza, e a proteggere la terra stessa, c’è proprio lui, Voltron, robot componibile composto da cinque leoni Robot, comandato dalla Voltron Force, composta da cinque esploratori spaziali.

E' stato uno dei cartoni animati che ha caratterizzato la mia infanzia.
Avevo di tutto, giocattoloni compresi, e gli episodi della serie li vidi tutti, dal primo all’ultimo.
Presto ci sarà una trasposizione cinematoografica...è un signor rischio ma, come si dice in questi casi, staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 10:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io avendo una certa età ed essendo maschietto amavo i robottoni, questo faceva parte della "seconda ondata"..

World Events Production che ne comprò i diritti cambiò il nome del robot che in Italia arrivò come Golion..

La serie, composta da 52 episodi, mi piaceva abbastanza, peccato che poco dopo la metà della serie muoia il mio pilota preferito, sostituito poi dalla principessa Fara..

La sigla, "It's time to go", bellissima è tra le mie 10 preferite di sempre :wub:
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 16:43
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Dopo la bellezza di venticinque anni(era il 1986) su Nekotv, un'emittente televisiva dedicata interamente all'animazione giapponese, ho rivisto Golion :christmas_gifs_23.gif:
Oddio, erano venticinque anni che non lo vedevo, che meraviglia. :christmas_gifs_23.gif:
La sigla poi...che bellezza :christmas_gifs_23.gif:
Grazie a colui che me l'ha fatto scoprire. :christmas_gifs_23.gif:

Lo so che non è il luogo adatto ma ho rivisto pure Muteking :christmas_gifs_23.gif:

Basta, mi sto emozionando sul serio. :flag_germany.gif:
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 30/11/2011, 14:26




Muteking non lo ricordo, mi piacerebbe proprio vederlo..
 
Top
3 replies since 31/8/2009, 12:34   72 views
  Share