A BEAUTIFUL MIND, Ron Howard

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 15:29




A Beautiful Mind (USA 2002)
Un film di Ron Howard con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Paul Bettany, Ed Harris

image

All'inizio non mi ha convinta molto...troppo lento, troppo lungo, troppo piatto.
Poi bisogna dire che dal momento in cui il si scopre la sua schizofrenia il film diventa più interessante, un po' più incalzante, le interpretazioni più intense, le sequenze più emozionanti.
Alla fine ti coinvolge, e ti commuove anche un po'.
Tutto sommato lo reputo un film poco più che sufficiente ma non meritevole dei premi e delle nomination(ben otto) che ha avuto.
La regia è pessima(ma da un mediocre come Ron Howard cosa ci potevamo aspettare), la sceneggiatura piuttosto piatta, l'interpretazione della Connelly non delle migliori.
L'unico che meritava più considerazione è Russell Crowe...assolutamente magistrale la sua interpretazione.
Non era assolutamente facile entrare alla perfezione nella parte di un personaggio insicuro, triste, sfiduciato, con problemi relazionali, emotivamente e mentalmente instabile e geniale come il matematico John Nash, straordinario talento naturale nell'ambito della crittografia.
Crowe ci è riuscito con una naturalezza che fa semplicemente spavento.
E' indiscutibilmente il migliore del cast, l'unico che avrebbe meritato un premio(ingiustamente negato) ed è solo grazie a lui se questo mediocre film ha riscosso il successo che ha avuto.

Edited by LadyTriffide - 31/8/2009, 21:10
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/9/2009, 20:48




Mi avevano regalato la videocassetta di Panorama, aspettai almeno un anno prima di vederlo, non mi attirava neanche un po', invece rimasi molto sorpresa. La biografia fortunatamente è stata romanzata da Ron Howard e l'ho trovata interessante e chiaramente affascinante ;)
In più c'è un attore come Paul Bettany che apprezzo molto :P

VOTO 7
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 6/9/2009, 21:02




Per me stesso giudizio Lady,poi Battany lo adoro anch'io.....
Ne parlavo ieri sera,mi dicevano che comunque è molto romanzato...lui si separo dalla moglie e ne ebbe un'altra....
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 7/9/2009, 07:01




A me è piaciuto quando lo vidi, ma non ho mai sentito tutta sta voglia di rivederlo...
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 7/9/2009, 08:08




Anche a me piacque molto quando lo vidi al cinema, anche perché la storia umanamente è molto toccante...in quanto a rivederlo...ma forse solo la scena in cui guardando il cielo il professore riesce a disegnare gli oggetti guardando le stelle...romantica...
 
Top
4 replies since 31/8/2009, 15:29   81 views
  Share