THE TUDORS - SCANDALI A CORTE

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 15:51




image

In attesa della terza serie, mi sto riguardando con piacere le prime due.

La prima non mi è piaciuta molto, tranne le ultime cinque puntate.
La seconda è molto bella, soprattutto grazie alla succosità degli eventi narrati(morte di Tommaso Moro, caduta e morte di Anna Bolena, scisma dalla chiesa cattolica).

Della terza serie non ho vistao ancora nulla, se non la morte di Jane Semoyur, che avverrà ovviamente nell'ultima puntata

https://www.youtube.com/watch?v=sQuyL2sugB4
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 21:46
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


Io sono in attesa della quarta ed ultima.
 
Top
EroEta
view post Posted on 4/3/2010, 11:17




fino ad ora l'annata migliore è la seconda, anche se la cosa è ovvia, data la mole di avvenimenti che vi si raccontano (processi ed esecuzioni di Thomas More e di Anna Bolena).
La cosa migliore (parlo da masculo) della terza stagione è l'attrice che interpreta la dissoluta Catherine Howard: davvero stuzzicante...
La peggiore invece è Joss Stone nel ruolo di Anna De Cleves, non perchè non sia brava (non che sia una cima, eh...), ma perchè è troppo bella per il ruolo. La vera Anna era davvero bruttina (e ho usato un eufemismo...), il che confonde lo spettatore che non comprende cosa ci trovi di tanto repellente in lei Enrico...

P.S.
Roby, la quarta stagione esordisce domenica 11 aprile alle 21 (in UK, ovviamente...).

Per chi volesse saperne di più (clicca, clicca!)
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 15:32
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EroEta @ 4/3/2010, 11:17)
P.S.
Roby, la quarta stagione esordisce domenica 11 aprile alle 21 (in UK, ovviamente...).

Aspetterò. Aspetterò che la trasmettano in Italia.
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 17:03
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,237
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (EroEta @ 4/3/2010, 11:17)
La peggiore invece è Joss Stone nel ruolo di Anna De Cleves, non perchè non sia brava (non che sia una cima, eh...), ma perchè è troppo bella per il ruolo. La vera Anna era davvero bruttina (e ho usato un eufemismo...), il che confonde lo spettatore che non comprende cosa ci trovi di tanto repellente in lei Enrico...

Questo è un pò il problema di tutte le regine.
Tra tutte, quella che si avvicina, sia psicologicamente che fisicamente, alla realtà storica è Caterina D'Aragona(anche se in questo telefilm la presentano di gran lunga più vecchia del re, quando in realtà aveva solo cinque anni più di lui).
Comunque anche la prima serie non è male, specialmente il finale(il suicidio di Wosley, che in realtà non si suicidò ma morì a casua si una malattia, è da brividi).
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 4/3/2010, 22:13




A me sono piaciute la 1^ serie e poi di conseguenza la 2^ con il declino di Anna Bolena; piuttosto sapete che recenti studi suppongono che sia stata veramente una ninfomane?
CLIC CLIC :o:
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 16:01
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


A quei tempi tutti si davano molto da fare. Preti compresi.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/3/2010, 16:06




Mi stuzzica sempre di più questa serie televisiva....ci farò un pensierino :batman.gif:
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 16:27
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


Vedila, vedila.
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 17:02
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,237
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (_SmokY_ @ 4/3/2010, 22:13)
A me sono piaciute la 1^ serie e poi di conseguenza la 2^ con il declino di Anna Bolena; piuttosto sapete che recenti studi suppongono che sia stata veramente una ninfomane?
CLIC CLIC :o:

E' un discorso lungo e complesso.
Anna Bolena è stato uno dei personaggi storici più complessi e più "chiacchierati" .
C'è chi dice che fosse una strega, chi un'avvelenatrice, chi una ninfomane.
La verità è che non lo sapremo mai, perchè le fonti storiche che abbiamo non sono per niente attendibili.
Per quanto riguarda me, trovo che abbia pagato la sua spregiudicatezza, ha giocato con una mente perfida, lasciva e prepotente quale era Enrico VIII, certo il periodo storico non era favorevole alla donna, ma non dimentichiamo che sua sorella era la preferita del sovrano e lei, per sete di potere, non si è fatta alcuno scrupolo nei suoi confronti e alla fine ha ottenuto ciò che ha voluto, ma a quale prezzo mji domando?
Lo scisma dalla chiesa cattolica, secondo il mio punto di vista, l’ha provocato Enrico VIII ma sempre per manie di grandezza e fini utilitaristici personali, con lo scisma non doveva dividere con nessuno il potere, lui sarebbe stato l'unico e indiscusso sovrano, con lo scisma relgioso ha avviato la riforma protestante, ma è grazie a esso che ha potuto "permettersi" ben sei mogli...cosa non indifferente, non solo per quei tempi, ma anche per i nostri.
Personalmente ho sempre visto Anna Bolena non come una donna bellissima, ma intrigante, astuta, calcolatrice, che ha saputo usare al meglio le sue doti femminili, ma ahimè per lei questa sua capacità non è riuscita a salvarla dalla rovina...in più non è stata in grade di dare un erede maschio al re e a quel punto è divenuta solo un intralcio per i disegni dinastici di Enrico, non serviva più, il suo declino è iniziato proprio da lì.

Laura veditela, è una serie che merita...è fatta davvero molto bene(e poi Meyers vale tutta la visione :P :) :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:37
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,237
Location:
Civita Vetula

Status:


Per chi fosse interessato da Martedì canale 5 trasmetterà la seconda serie, ovviamente in seconda serata, fà che i bambini poi si turbino nel vedere le chiappette di Rhys-Meyers(quelle delle varie starlette televisive no eh, quelle fanno bene a mostrarle ai venti, anzi, addirittura c'è gente come Belen che se le assicura, fa che dovesse perdere il suo "datore" di lavoro).
 
Top
10 replies since 31/8/2009, 15:51   100 views
  Share