IL MONDO LUDICO, topic dedicato ai giochi da tavolo, videogiochi et similia

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 16:13




Non so se in questo forum ci siano appassionati di videogiochi o di giochi da società, però volevo segnalarvi un videogioco per ps2che mi sta aiutando a trascorrere alcune mie notti insonni: The Urb(sims in the city)

Il videogioco consiste nel creare un personaggio, inizialmente un semplice e sconosciuto cittadino, il cui obbiettivo sarà quello di diventare la persona più conosciuta e stimata della città.
Il gioco infatti prevede un lungo percorso attraverso vari quartieri della città nei quali bisogna socializzare con le persone che vi abitano adeguandosi allo stile del quartiere e acquistando reputazione, aiutati dai messaggi sul cellulare dell'amico Dario. In ogni quartiere visitato c'è una stanza con un letto e un armadio come punto di riferimento (anche se in realtà durante il gioco puoi acquistare tre appartamenti tutti tuoi che puoi arredare come vuoi)e una stanza privè dove si fanno feste da sballo, ma dove puoi accedere solo dopo aver guadagnato abbastanza reputazione.

image
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 11:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io sono abbastanza appassionato, però devo dire che prediligo giochi come Cilivilization, che adoro o "Scudetto", il famoso manageriale calcistico.. :)
Per non parlare poi di alcuni giochi per le varie console.. :lol:

Speriam le tue notti insonni finiscano presto ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 1/9/2009, 12:25




Per quanto riguarda i Giochi per la Play Station(che piu di tanto non mi è mai piaciuta) amavo la F1 e i Muppets....
Giochi di societa invece il classico TRIVIAL pursuit e CLUEDO....mi piace indagare! :lol:
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 1/9/2009, 18:14




Bello il cluedo, ci ho passato serate intere quando ero bimba.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 09:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 1/9/2009, 19:14)
Bello il cluedo, ci ho passato serate intere quando ero bimba.

Ma sai che c'ho giocato forse due-tre volte.. Mentre Monopoli, Scotland Yard e Risiko tutt'ora sono molto in voga nel mio gruppo di amici, senza contare i giochi a quiz che adoro tipo Tabù (col quale però non vogliono più giocare con me) o Trivial e quelli di atmosfera.. ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/9/2009, 10:52




Cluedo è fantastico davvero!!
Monopoli poi....che dire,partite interminabili,addirittura se finivano i soldi ci si indebitava per non terminare la partita(alla fine durava ore e ore)..... :lol:
chiedavamo prestiti!!!!
Monopoli classico pero,non Monopolino e altre varianti!!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/9/2009, 20:46




Io adoravo Risiko!!
Quando abitavo ancora dai miei, lavoravo in un ristorante e con altri ragazzi camerieri di altri ristoranti, si era formato un gruppetto e la sera(notte) finito il turno si andava a giocare a risiko....potete immaginare le ore che facevamo :P in media tornavo per le 5 a casa :D

image

 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 14/9/2009, 19:01




Ieri ho rimesso mano a Final Fantasy X.

Final Fantasy per me è una delle"video-saghe" più belle e spettacolari di tutti i tempi.
Per me rappresentano i miglior giochi mai usciti sulla cara Play: possiedono tutto, grafica, giocabilità, personaggi fantastici, un sistema di gioco unico, a volte difficile (ma questo per me è un pregio) e una storia davvero splendida.
Paragonandolo agli altri capitoli, posso dire che il VII è un gioco che resta nel cuore: semplicemente splendido
Forse breve, forse ha una brutta grafica per gli esteti del caso, ma ha una giocabilità forse superiore e i personaggi sono senz'altro i piu azzeccati della saga.

L'VII e il IX li metto un gradino sotto (l'VIII anche due...).La storia di Squall e Rinoa sinceramente puo anche piacere, soprattutto ai teneroni ma il contorno non è dei migliori

L'X2 non mi è piaciuto per niente(ci ho giocato solo per vedere come proseguiva la storia ma l'ho trovato irritante e poco divertente).

image
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 11:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ieri ho comprato in supersconto (19 euro) "Left 4 dead" per X-Box 360:

image

image


Venere ci hai mai giocato? Una vera sorpresa per me (amante dei Resident Evil)! Una marea di Zombie, tutti che corrono velocissimi, bella grafica, comandi essenziali, zero enigmi, tensione altissima, pochi e funzionali oggeti (torcia, kit medico, anestetico, molotov, pistola infinita, mitra e shotgun). La figata è che il party è composto da 4 e tu ne comandi uno solo, gli altri si muovono insieme a te; ma gli zombie sono favolosi, ne escono da ogni angolo in continuazione e quando arrivano sono in gruppi di 8-9-10, carneficina assicurata! Adrenalinico, per quel che ho visto fino ad ora promosso! :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 11:44
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


No, non ci ho mai giocato.
Pure tu sei amante di Resident Evil? Per me è uno dei miglioir videogiochi di sempre :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 12:52
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 2/12/2009, 11:44)
No, non ci ho mai giocato.
Pure tu sei amante di Resident Evil? Per me è uno dei miglioir videogiochi di sempre :)

Se ti capita buttati.. ;)
Già, Resident Evil è nella mia Top 3 di tutti i tempi!!
Eccetto l'ultimo (quello in Africa) li amo tutti, anche se il 2 e il 4 sono stupendi! :wub: :wub:

 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/12/2009, 15:55




Ma Resident Evil è quello con lo scheletrino????
se è quello è fighissimo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 18:59
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


No Nefer.. quello è, nn ricordo nemmeno il nome talmente non mi piaceva.. :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 19:03
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 2/12/2009, 15:55)
Ma Resident Evil è quello con lo scheletrino????
se è quello è fighissimo!

No, quello è Medievil. :)

Quando avevo la mia vecchia playstation ci giocavo qualche volta, ma non mi ha mai appassionata più di tanto.
Le ore intere le perdevo con la saga di Tomb Raider(l'ultimo capitolo è quasi impossibile da terminare)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 2/12/2009, 19:05




Scheletrino? Mmm, non è che ti confondi con Medievil?
Ma che bello Resident Evil!!! Mitico!! A me viene l'ansia quando ci gioco.. :lol: Il migliore in assoluto per me è il 4.
Nella mia top insieme a Final Fantasy, Tekken, Call of Duty, Devil May Cry.
Lord, il tuo sembra bello: ma quindi non c'è una missione da portare a termine? Ammazzare zombie e basta?

Scusa Simona, t'ho fatto il verso, abbiamo risposto insieme!
 
Top
107 replies since 31/8/2009, 16:13   756 views
  Share