Amore a distanza: può durare?

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 16:16




Qualcuno di voi ha mai vissuto una storia d'amore a distanza? Secondo voi può durare?

Mi piacerebbe conoscere qualche vostra esperienza(sempre se c'è stata).

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 31/8/2009, 21:30




Of Course!! :woot:
Sto da quasi quattro anni con bel pisano :P e va tutto a meraviglia :D
Ci si vede ogni weekend, tutte le feste programmate, vacanze estive e natalizie e i giorni "sorpresa" (che sono poi quelli più belli :wub: )
Ci sentiamo al telefono per almeno un paio d'ore dilazionate al giorno, insomma è come avercelo sempre vicino, o almeno io ho questa sensazione ;)
Ah e cosa più importante....quando c'è l'amore si possono superare miloni di kilometri!!!! :argue.gif: :flag_germany.gif: :throb.gif:
(un po' banale come pensiero, ma è la pura verità ^_^ )
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Certo che può durare, come diceva Lady, se c'è l'amore e c'è voglia da entrambe le parti sono convinto che nulla può fermare l'unione!

Potrà essere difficile all'inizio, potranno esserci problemi di varia natura, ma il confronto, la voglia di stare insieme e creare qualcosa, se il sentimento è forte, a mio parere prevale sempre! L'importante è non mollare davanti alle prime difficoltà e non partire dicendo: "tanto non durerà".. Se l'amore tra due persone è grande, tentare non nuoce mai, poi una soluzione per la distanza si trova. Infatti suppongo che il problema sia solo all'inizio della relazione: poi le due persone impareranno a conoscersi meglio e in base a come stanno insieme decideranno chi si trasferirà da chi.. Questo il mio pensiero..
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 1/9/2009, 21:54




IO, posso dire con gran forza SI' e da ben 17 anni, (vi siete mai chiesti perchè sono sempre sul lago di Garda? :P ).


penso che prima dei Km, debbano venir fuori sentimenti forti, passione e innanzitutto tantissima fiducia


e se si gioca con essa , o sempre se questa viene a mancare tutto il rapporto potrebbe avere degli scossoni tali che potrebbero portarlo alla fine.
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 1/9/2009, 22:29




Io per mia esperienza posso dire di no, a meno che non si sia persone estremamente mature ed equilibrate.

Posso dire (ebbene sì) che qui non si è trattato di corna, ma del perfetto contrario: la gelosia.

Il mio ex, appena partito, è diventato un pazzo scatenato geloso marcio, e mi ha fatto una violenza psicologica. Piano piano è riuscito a incatenarmi sempre più, imponendomi vincoli sempre più pesanti, finchè dopo tre mesi dalla sua partenza non è arrivato a mettermi il coprifuoco alle due. Il coprifuoco. A me. I miei genitori non mi hanno mai messo nessun coprifuoco, nemmeno quando avevo sedici anni. E io dovevo trascorrere la mia vita (così si diceva) con un uomo del genere?

Non so se fosse già così di suo e la lontananza abbia accentuato questo suo lato (certamente c'era già qualche premessa), in questo caso sono contenta di averlo scoperto prima che fosse troppo tardi. Mi spiace solo di averci messo quattro mesi, in cui ho perso sette chili (no, di quest'ultima cosa non mi dispiace poi tanto =P).
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 1/9/2009, 22:40




infatti ho sottolineato, TANTISSIMA FIDUCIA :argue.gif: , poi la gelosia se è ben bilanciata potrebbe diventare anche un fattore aggregante, ma lì secondo me e soggettivo per ogni coppia,
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 22:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Perdona Sakura, ma credo che la situazione "gelosia" faccia poco conto. Tra persoe mature (quanti anni aveva il tuo ex, se posso permettermi di chiedertelo? Scommetto non molti), equilibrate e innamorate non può certo esser la gelosia a far finire un rapporto a distanza..
Quale prova migliore di quella fornita da Gautier? E' l'esempio che si può fare..
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 1/9/2009, 23:15




posso solo dire che La distanza spegne i fuochi piccoli e ravviva quelli grandi... o giu di li,comunque il senso è questo!!

Se si vuole tradire lo si fa anche a 2 passi da casa...
 
Top
private eye
view post Posted on 1/9/2009, 23:45




Eh sì, "perché la lontananza, sai, è come il vento".

:)
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 2/9/2009, 08:11




Più che la gelosia, credo che quello che ha guastato il rapporto di sakura sia l'assoluta mancanza di fiducia e l'imposizione di regole assurde. A mio modesto parere dettate dall'insicurezza della controparte; mi chiedo ma è proprio così difficile fidarsi? Se come dice nefer si può tradire anche a 2 passi, perché impostare un rapporto dove palesemente non ci può essere un controllo fisico, sul sospetto e sulle limitazioni della libertà? Non lo so, userei per l'ennesima volta un detto popolare, sembra quasi che chi ha il sospetto ha il difetto...
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 2/9/2009, 08:47




Perchè al momento in cui la gelosia raggiunge livelli tali, non è più una questione razionale: vuol dire che hai problemi con te stesso, e non con il partner.

Il modo di tradire si trova sempre, e non è con il controllo che si impedisce.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 08:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


L'unica cosa che mi sembra sia abbatanza certa dai commenti di quasi tutti (eccetto Sakura) è che amore distanza è molto possibile e si deve tentare.. (Potremmo aprire pure un topic sui rapporti di gelosia e possessività! )
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/9/2009, 11:07




CITAZIONE (private eye @ 2/9/2009, 00:45)
Eh sì, "perché la lontananza, sai, è come il vento".

:)

Grazie per aver completato il detto... :D non mi sovveniva intero!! :lol:

(io ribadisco il concetto,ci credo fermamente in un rapporto a distanza,anche se la mia esperienze a riguardo farebbero pensare il contrario....ma li mancavano le basi!)
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 20:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Poteva esser fatto un topic sondaggioso qui.. :) Comunque vincono i si 5 a 1, mica poco :)
 
Top
13 replies since 31/8/2009, 16:16   397 views
  Share