RANMA 1/2

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
icon6  view post Posted on 1/9/2009, 18:11




Ranma 1/2





Chi di voi non ha mai visto almeno una volta,anche per puro caso,questa splendida ed originalissima creazione della mia adorata Rumiko Takashi???

Ranma è un adolescente di 16 anni iniziato alle arti marziali dal padre.Proprio per questo motivo viene combinato un matrimonio con una giovane ragazza Akane,la cui famiglia possiede una scuola di arti marziali....
prima di arrivare in casa Tendo,un incidente strambo avvenuto in Cina fa si che il ragazzo,bagnato da acqua calda diventi una lei....da qui una serie di avventure comiche e situazioni esilaranti che vedranno coinvolto il nostro giovane protagonista e tutti i vari personaggi che lo affiancano nelle sue avventure (Ricordiamo che Ranma non è l'unico a subire questi cambiamenti di genere.....)


 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 09:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


La Takahashi è probabilmente la più grande mangaka esistente, capace di produrre meraviglie come "Lamù" o i "Rumic world", però a volte si perde in lungaggini esagerate (in questo 10 anni di uscite per i volumi, se non ricordo male) per arrivare a inconcludenti (o quasi) finali. Questo ne è il fulgido esempio.. Saga che mi piaceva moltissimo, aveva qualcosa della pazzia di Lamù, ma perchè quel finale? Sospeso, non conclude e non ci dice nulla.. Sono rimasto deluso quando ho finito il manga e visto il cartone.
Il nome Ranma significa in italiano: confusione.

Adoravo Ryoga, il panda (aspettavo i momenti in cui v'era la trasformazione) e Kodachi Kuno.. :wub:
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 2/9/2009, 09:43




Anche a me piaceva rioga!!! Ho letto il manga per tanto tanto tempo...alla lunga mi ha stufato perché non c'è mai un vero coronamento della storia...Il bello è però tutto il marasma di personaggi che entrano nella storia, non ti fanno annoiare...
Da inguaribile romantica facevo il tifo per Akane...
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/9/2009, 10:55




A lungo andare la mancanza di un vero e proprio finale scocciava anche a me....naturalemente tifavo per il lieto fine tra Ranma e Akane,obviously!
Il mio personaggio preferito era comunque Shampoo.... :wub:

CITAZIONE
Il bello è però tutto il marasma di personaggi che entrano nella storia, non ti fanno annoiare...

Condivido in pieno Hyacy... ^_^
 
Top
3 replies since 1/9/2009, 18:11   58 views
  Share