ULTIMO AD USCIRE, R.Picciotto

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 2/9/2009, 15:26




In concomitanza dell'attacco terroristico dell’11 settembre alle Torri Gemelle, vorrei far conoscere questo libro comprato un paio di anni fa, con la curiosità , che mi ha spinto a leggere la testimonianza diretta di questo vigile del fuoco di New York, rimasto intrappolato all’interno di una delle due torri, che ha vissuto sulla propria pelle quei terribili momenti, in cui tutto il mondo stava incollato davanti ai teleschermi, incredulo e sbigottito di fronte all’immane tragedia che si stava consumando davanti ai propri occhi. Non pretendevo di trovare emozionante il racconto,sapendo che veniva narrata in tutta onestà, l’odissea di Picciotto e dei suoi uomini, sepolti sotto i cumuli di macerie che un tempo erano il World Trade Center. D’altronde, bisogna anche considerare il fatto che l’autore di questo libro non è uno scrittore di professione; pertanto, il suo intento e la sua opera sono comunque lodevoli.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/9/2009, 17:35




Non sembra malvagio.
Una sola domanda, il pompiere racconta il tutto dal punto di vista di quello che ci hanno raccontato sui telegiornali (attacco terroristico) o dice di aver sentito delle esplosioni provenienti dal basso?
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 2/9/2009, 20:02




racconta di essere nel torre (SUD) adesso non ricordo bene, comunque la seconda colpita e prima a crollare, che stavano salendo,e non erano molto in alto, quando hanno sentito l'immenso boato del crollo e poi il buio...............
molto vicino al racconto fatto nel film con Nicolas Cage sulle Twin Tower.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 08:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non ti offendere Gautier ma un amante dei classici come me disdegna romanzi come questi.. Il mio interesse per un romanzo così è bassissimo! :lol: :P
Te la faccio anch'io una domnda: in base a cosa si sceglie di leggere un libro come questo, solo la curiosità?
 
Top
NYCLight
view post Posted on 3/9/2009, 08:53




curiosità+interessi particolari

Loord, bisogna essere aperti a tuttoooo! :P non possiamo solo leggere classiciii. (so che è difficile :))
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 10:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 3/9/2009, 09:53)
curiosità+interessi particolari

Loord, bisogna essere aperti a tuttoooo! :P non possiamo solo leggere classiciii. (so che è difficile :))

Ok, Tea bannata.. :bowdown.gif: :bowdown.gif:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 3/9/2009, 11:33




CITAZIONE (LordDunsany @ 3/9/2009, 09:43)
Non ti offendere Gautier ma un amante dei classici come me disdegna romanzi come questi.. Il mio interesse per un romanzo così è bassissimo! :lol: :P
Te la faccio anch'io una domnda: in base a cosa si sceglie di leggere un libro come questo, solo la curiosità?

potrei dirti che ho bisogno a volte di leggere qualcosa di scorrevole, infatti mischio sempre un pò di classici con narrativa contemporanea, poi diciamo che la mia passione per la storia mi porta tutte le volte a fermarmi davanti a libri che siano di genere storico.

"Ultimo ad uscire" l'ho scelto per varie motivazioni, quali il mio amore spassionato per la grande mela, per l'evento che mi ha profondamente colpito e per il rispetto profondo che porto tuttora per i caduti delle twin tower e specialmente i soccorritori. ;)

(detto a denti stretti la mia cultura da licenza media a volte mi porta a spaziare molto sui generi perchè non avendo approfondito studi, magari classici sento di avere qualche limitazione a leggere testi troppo impegnativi, e me ne rammarico profondamente )

:console.gif: ciau.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 11:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Gautier, non dire così dai, ci di peggio.. (ogni riferimento a Nefer è PURAMENTE casuale.. :lol: :lol: )

Però dici una cosa che ti contesto immediatamente: dici che hai voglia di legger qualcosa di scorrevole ogni tanto, infatti mescoli classico e contemporaneo, vorresti velatamente accusare i classici si cartavetrosità? (ma che neologismo è questo, bellissimo! ^_^ ) ?
Ti dico, non è vero, ci sono un'infinità di classici scorrevolissimi, basta sapere quali!! Stevenson è uno degli autori scorrevolissimi..

Ti capisco, anch'io adoro la storia, infatti mi mangio quei romanzoni misto storici alla Ramses (che ho adorato!) :B):
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 3/9/2009, 11:56





ma non ti contesto assolutamente :gun_bandana.gif: :D stò parlando in prima persona ed ammiro chi affronta sempre i classici con piglio risoluto, è una mia pecca ma ogni tanto cerco di confrontarmi con essi e volte sembro non essere ad armi pari.

poi niente cartavetrosità :P infatti adesso sul comodino , e devo darci dentro bene perchè fra una settimana devo riconsegnarlo ho tra le mani "Viaggio in Italia di Goethe)
che devo ammettere mi sta piacendo un sacco. :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 08:10
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bravo! :) Comunque secondo me è proprio questione di scelta del libro.. Hai mai provato Conan Doyle? :)
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 4/9/2009, 09:52




dai ci proverò, promessa da lupetto!!!!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 4/9/2009, 10:52)
dai ci proverò, promessa da lupetto!!!!! :rolleyes:

Ci conto, se vuoi titoli sono a disposizione.. ;) :lol: ^_^
 
Top
11 replies since 2/9/2009, 15:26   89 views
  Share