E.R.medici in prima linea, Michael Crichton

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 4/9/2009, 16:19




image


Ieri in seconda serata ho rivisto la prima puntata della primissima serie.
Allora lo seguivo con piacere, le prime serie erano ottime, poi sono cominciati a subentrare i primi intrallazzi amorosi tra i vari personaggi e ha cominciato a perdere interesse, almeno per me.
E poi i personaggi storici sono indimenticabili(il dottor Green, l'infermiera Hataway ma soprattutto il dottor Ross, interpretato da un affascinante e semi-sconosciuto(e capellone) George Clooney).
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/9/2009, 10:49




Il mio preferito di tutte le serie è senz'altro Ciccio-Dottor Greene!! :woot: Bravissimo, leale e con una tragica fine strappalacrime (quanto ho pianto :ph34r: )
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 5/9/2009, 11:09




Mai visto ER.....dovrei iniziare??
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/9/2009, 11:11




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 5/9/2009, 12:09)
Mai visto ER.....dovrei iniziare??

Se ti piacciono un minimo i telefilm e apprezzi quelli a carattere medico, SIIIII!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 5/9/2009, 11:14




Beh in effetti guardo solo quel genere...(Grey's Anatomy,Dr House,SCRUBS-il mio preferito-)....forse mai interessata perche non propriamente della mia generazione....:)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/9/2009, 11:15




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 5/9/2009, 12:14)
Beh in effetti guardo solo quel genere...(Grey's Anatomy,Dr House,SCRUBS-il mio preferito-)....forse mai interessata perche non propriamente della mia generazione....:)

Scrubs è la parodia di ER!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 5/9/2009, 11:17




:woot: :woot: :woot:
Ma dai!!!!!!!!
allora qualcosa dovro vederla...!
vediamo da cosa prende spunto!
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 14:05
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 5/9/2009, 12:09)
Mai visto ER.....dovrei iniziare??

Anche no??? ;) ;) :P :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/9/2009, 11:02




CITAZIONE (LordDunsany @ 5/9/2009, 15:05)
CITAZIONE (**Nefertiti** @ 5/9/2009, 12:09)
Mai visto ER.....dovrei iniziare??

Anche no??? ;) ;) :P :P

:tongue3.gif: :dots.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 07:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


A mia discolpa devo dire che le serie con medici, infermieri e compagnia bella non sono proprio le mie preferite.. :lol:
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 10:44
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Io ho solo dato un'occhiata al giovane Clooney :wub: Per il resto, non fa per me questo telefilm.
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 7/9/2009, 10:55




Io ci ho provato a vederlo (da piccola lo seguivo), ma mi sono annoiata ._. sarà che con Grey's Anatomy o Dr. House non c'è storia.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 7/9/2009, 11:05




CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 7/9/2009, 11:55)
Io ci ho provato a vederlo (da piccola lo seguivo), ma mi sono annoiata ._. sarà che con Grey's Anatomy o Dr. House non c'è storia.

:lighten.gif: Grandiosa!!!!
io li adoro,e se mi dici cosi,credo che non iniziero per niente a vederlo.....
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 7/9/2009, 11:23




Eh beh, c'è da dire che E.R. e General Hospital sono le basi del genere =P
E.R. manca fortemente di ironia, per quel che ricordo da bambina e per quel che ho visto l'altra sera: è una serie molto 'seria', tanto da risultare pesante vederne due episodi di fila.

Grey's Anatomy e Dr House mi fanno impazzire, soprattutto il secondo, se si eccettua l'ultima oscenissima stagione.



 
Top
EroEta
view post Posted on 6/3/2010, 18:04




CITAZIONE (LadyTriffide @ 5/9/2009, 10:49)
Il mio preferito di tutte le serie è senz'altro Ciccio-Dottor Greene!! :woot: Bravissimo, leale e con una tragica fine strappalacrime (quanto ho pianto :ph34r: )

Ottava stagione: senza ombra di dubbio la migliore di tutta la serie...
Gli episodi: "la cintura di Orione", "la lettera" e lo struggente "on the beach" sono tra i migliori che io abbia visto in senso assoluto in QUALSIASI serie televisiva.
La scena onirica finale di "sulla spiaggia", con il Dr. Green che si aggira nelle stanze dell'ospedale completamente deserto con il sottofondo di "over the rainbow" mi fa piangere ogni volta che la rivedo.
Nell'ultima stagione i produttori, per omaggiare Crichton ormai scomparso, hanno richiamato tutti i protagonisti storici, la puntata in cui riappare Ciccio è, manco a dirlo, la migliore della stagione, si intitola "heal thyself". Come hanno fatto a resuscitare Green? Non l'hanno fatto: l'attuale direttore del pronto soccorso (Angela Basset, mica cotica...) ricorda un episodio avvenuto 10 anni prima... date retta a me: se vi piace la serie è un episodio imperdibile, quando Anthony Edwards ha aperto il portellone dell'ambulanza e si è presentato... che vi devo dire: la lacrimuccia è stata inevitabile.

Un paio di clip dall'ottava stagione (cliccate sulla descrizione):

"la cintura di Orione"
Mark Green cura la sua ultima paziente e lascia l'ospedale per sempre

"la lettera"
Carter legge l'ultima lettera di Mark

"on the beach"
la morte di Mark

Edited by EroEta - 6/3/2010, 19:15
 
Top
16 replies since 4/9/2009, 16:19   150 views
  Share