THE MILLIONAIRE, Il dominatore agli Oscar 2009

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 6/9/2009, 22:30




The Millionaire


Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan.


Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008.




buona pellicola, che mi è principalmente piaciuta nella sua parte iniziale quando si mischiano i Flashback della vita del protagonista insieme al fratello ed allla sua amata amica per trarre gli spunti nel dare le risposte giuste al quiz, verso la fine si esce da Bollywood e si entra in Hollywood e a mio parere la pellicola scende un pò di tono.

Carina la scelta finale del balletto in stazione.

Voto 7,5- 8
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 11:50
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi sono onestamente rifutato di vederlo.. Non mi sembra per niente interessante; troppo buonista. Poi di sicuro una visione tramite Dvd ci scapperà. Se non ricordo Male Lady nn me ne ha parlato benissimo..
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/9/2009, 17:48




Si ricordi bene Lord, diciamo che è un bel film, ma rispetto alla valanga di oscar importanti che si è preso mi aspettavo mooolto di più....
Più apprezzabile Trainspotting per intenderci ;)

Al contrario di Gautier, mi danno noia i continui flashback del passato (sarà che ho il cervello lento e ho bisogno di storie più lineari :P ) mentre ho apprezzato la seconda parte dove il tutto viene catalizzato dalla storia d'amore impossibile tra i due giovini, sono una gran romanticona :P
Poi la cultura indiana mi attira poco, essendo forse che adoro già quella dell'estremo oriente, ma per me il voto rimane bassino confronto a tutti i premi che si è cuccato..

VOTO 6,5
 
Top
NYCLight
view post Posted on 7/9/2009, 18:22




a me non è piaciuto per niente. e anche se secondo me non meritava tutti quei premi, non ci possiamo far nulla :P
buonista è riduttivo. inoltre dopo aver visto come il protagonista è riuscito a rispondere alla prima domanda (ripescando nella sua memoria ecc..), è come se sai già come andrà per tutte e 15 le domande.
la colonna sonora, per un mio gusto personale, non è per niente all'altezza di un premio oscar. la regia tanto meno. eppure Trainspotting mi era piaciuto, ma si tratta ovviamente di trama diversa e quindi diverso modo di approcciarsi.
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 7/9/2009, 19:02




Lo vedrò a giorni...vi farò sapere.
 
Top
tiresia5
view post Posted on 8/9/2009, 07:57




film per tutti mediamente fatto bene (ok girato bene, ma la sceneggiatura no, non è chiara in punti importanti e poi ha trovate e scene madri in eccesso), ma davvero proprio niente di speciale, non riesco a capire il successo ottenuto.

Quoto Ny, in generale dimenticabile e anche velocemente
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 8/9/2009, 08:06




forse perchè l'annata scorsa il cinema ha avuto poco da offrire? :batman.gif:
 
Top
tiresia5
view post Posted on 8/9/2009, 08:19




Indubbiamnete rispetto all'anno precedente è sicuramente così, però il cinema, hollywood etc ciclicamente presenta prodotti tali ossia consolatori
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 08:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 8/9/2009, 09:06)
forse perchè l'annata scorsa il cinema ha avuto poco da offrire? :batman.gif:

Scherzi, il suo avversario, Milk, non meritava lui tutti gli Oscar? ;)
E Frost/Nixon? Era un film splendido, non gli han datto nemmeno una statuetta di gomma.. :( :(
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 8/9/2009, 08:34




credevo che il massimo concorrente fosse "BENJAMIN BUTTON), MILK proprio non lo ricordavo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 10:36
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 8/9/2009, 09:34)
credevo che il massimo concorrente fosse "BENJAMIN BUTTON), MILK proprio non lo ricordavo :rolleyes:

Sacrilegio!!! :gun_bandana.gif: B.Button è un film sufficiente, non tanto riuscito.. Milk è splendido!! :wub: Se non l'hai fatto e vuoi un consiglio, veditelo, non ti deluderà! ;) Anche Frost/Nixon è veramente notevole.. ;)
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 10/9/2009, 10:41




CITAZIONE (LordDunsany @ 10/9/2009, 11:36)
CITAZIONE (gautier sans avoir @ 8/9/2009, 09:34)
credevo che il massimo concorrente fosse "BENJAMIN BUTTON), MILK proprio non lo ricordavo :rolleyes:

Sacrilegio!!! :gun_bandana.gif: B.Button è un film sufficiente, non tanto riuscito.. Milk è splendido!! :wub: Se non l'hai fatto e vuoi un consiglio, veditelo, non ti deluderà! ;) Anche Frost/Nixon è veramente notevole.. ;)

L'ho iniziato ieri sera e sono durato cinque minuti, il sonno a preso il sopravvento, e non per colpa del film, stasera lo riinizio daccapo, e tui dirò.

:woot:

Edited by LordDunsany - 10/9/2009, 12:07
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 10/9/2009, 21:16




Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Milk!! :woot:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 16:31
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 7/9/2009, 19:02)
Lo vedrò a giorni...vi farò sapere.

Ci ho impiegato tre mesi invece(e non mi sono persa niente in questo periodo di tempo).

Pellicola sopravvalutatissima.
Un film mieloso, buonista all'inverosimile, con il previdibilissimo lieto fine.
SPOILER (click to view)
La parte con il bambino ormai divenuto ragazzo è simile a una telenovela.

Poteva essere un'opera d'arte, ma il regista ha voluto strafare cadendo nella banalità.
Niente di originale...un film che non vale nemmeno mezzo oscar, figuriamoci otto.

Voto :5
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 17:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi piace molto questo tuo giudizio Simo.. E avendo tu i gusti simili ai miei c'è da scommettere che sarò d'accordo! :) Temevo fosse troppo buonista e con troppi sentimenti, han rubato gli Oscar a Milk, infami! :)
 
Top
19 replies since 6/9/2009, 22:30   159 views
  Share