LA FABBRICA DEI CORPI, Patricia Cornwell

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 17/9/2009, 15:16




LA FABBRICA DEI CORPI - Patricia Cornwell

Non si può smettere di colpo di amare una persona, Lucy. Ci vuole tempo(cit.)

E' la prima volta che leggo un romanzo della Cornwell(non sono un'amante della letteratura contemporanea, sono un tipo "da classico") e devo dire che, nonostante i miei primi scetticismi, questo libro mi è piaciuto, ma non soddisfatto completamente.
Un romanzo profondo, che affronta tematiche importanti come l'amore, l'omosessualità, le dipendenze, i valori e l'importanza della famiglia.
La storia è molto coinvolgente, cattura il lettore fin dalla prima pagina, i personaggi sono ben delineati, descritti in modo non noioso(magari la Cornwell ha esagerato un pò con le eccessive descrizioni sulla loro vita sentimentale), però il finale è deludente, sembra quasi che l'autrice avesse voglia di finirlo al più presto, riversando così il finale in pochissime pagine, in modo troppo sbrigativo.
L'idea iniziale non era male, ma avrebbe dovuto impegnarsi un pò di più sul finale.

VOTO 6.5

image

Edited by LadyTriffide - 19/9/2009, 11:13
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 00:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sai che questo è il primo romanzo della Cornwell che ho letto (ne è seguito solo un altro)? Qui ho fatto la conoscenza con l'investigatrice Kay Scarpetta, personaggio antipatico a dire il vero! Se non sbaglio turbata psicologicamente perchè vittima di violenza sessuale! Non ricordo molto di questo libro, indice che non sia proprio un capolavoro, però ne ho una sensazione non sgradevolissima, direi perciò che la sufficienza la porta a casa.
Una cosa che ben rimembro è il fatto che me lo prestarono (tipo 12 anni fa) e io una volta che lo finii lo dimenticai su un autobus a Brescia! :) :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 18/9/2009, 10:59




Io sono di parte, in effetti, negli anni ho seguito la serie di Kay Scarpetta (tra alti e bassi), e alcuni romanzi mi hanno appassionato notevolmente.. di questo ho tutto sommato un buon ricordo, anche se ne ho preferito altri.
Voto 6.5
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/9/2009, 10:33




Ne ho letti tantissimi, ma sinceramente ricordo ben poco dei singoli libri :P
Tutta la serie mi è sempre piaciuta molto, anzi mi piacerebbe rileggerne uno, tanto per rimembrare tutte le sfortune che capitavano a Scarpetta... eh poi, che nome stupido... :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 00:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Baba1989 @ 18/9/2009, 11:59)
Io sono di parte, in effetti, negli anni ho seguito la serie di Kay Scarpetta (tra alti e bassi), e alcuni romanzi mi hanno appassionato notevolmente.. di questo ho tutto sommato un buon ricordo, anche se ne ho preferito altri.
Voto 6.5

Altri tipo??
 
Top
Baba1989
view post Posted on 20/9/2009, 14:20




Tipo "Insolito e crudele", a mio parere il migliore che ha scritto; ma anche "Il cimitero dei senza nome" non era male! Erano i tempi d'oro della Cornwell.. :P
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 09:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Baba1989 @ 20/9/2009, 15:20)
Tipo "Insolito e crudele", a mio parere il migliore che ha scritto; ma anche "Il cimitero dei senza nome" non era male! Erano i tempi d'oro della Cornwell.. :P

Ah, allora io non mi sono beccato i meglio.. ho letto solo questo e "Il volo del calabrone" si chiamava così? :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/9/2009, 09:30




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 10:19)
CITAZIONE (Baba1989 @ 20/9/2009, 15:20)
Tipo "Insolito e crudele", a mio parere il migliore che ha scritto; ma anche "Il cimitero dei senza nome" non era male! Erano i tempi d'oro della Cornwell.. :P

Ah, allora io non mi sono beccato i meglio.. ho letto solo questo e "Il volo del calabrone" si chiamava così? :P

E' di Ken Follet quello :P letto pure :D
Io e i contemporanei best seller-popolari andiamo a braccetto :lol: :lol: :shifty:
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 12:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Si, ma c'è un titolo simile con api o calabroni tra i suoi?
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/9/2009, 12:03




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 13:01)
Si, ma c'è un titolo simile con api o calabroni tra i suoi?

Il nido dei calabroni :P
 
Top
NYCLight
view post Posted on 21/9/2009, 12:15




per quanto riguarda i best seller, io vado d'accordo con Ken Follet e basta. non riesco ad appassionarmi molto a questo genere, sinceramente.
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 22:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (LadyTriffide @ 21/9/2009, 13:03)
CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 13:01)
Si, ma c'è un titolo simile con api o calabroni tra i suoi?

Il nido dei calabroni :P

Ecco vedi che c'era qualcosa del genere!! Si, era quello! :P

Bè Tea, pensa che io non vado d'accordo nemmeno con Follett! :P :P
 
Top
11 replies since 17/9/2009, 15:16   125 views
  Share