DANCE DANCE DANCE, Haruki Murakami

« Older   Newer »
  Share  
NYCLight
view post Posted on 19/9/2009, 10:22




DANCE DANCE DANCE - Haruki Murakami

Uno di quei libri dai quali non devi aspettarti qualcosa di lineare e normale, che ti porti ad una conclusione certa e che risponda alle tue numerose domande nate durante la lettura. Niente di tutto questo. Questo è il secondo libro di Murakami che leggo. Non esagero dicendo che il suo stile è proprio quello che fa per me. Mi ritengo abbastanza scettica riguardo i romanzi moderni. Infatti ho sempre letto libri cronologicamente datati e che conoscevo a grandi linee perchè classici. Murakami rappresenta un'eccezione per fortuna. "Dance dance dance" è stato come un viaggio in un'altra dimensione, insieme al personaggio. "alla ricerca della realtà" si potrebbe dire (anche se per capire cosa centrasse tutto ad un tratto l'uomo pecora, mi son cervellata e non poco. infatti adesso so che bisognerebbe leggere prima "Sotto il segno della pecora" e poi "Dance dance dance". anche se da quel che ho capito è anche introvabile).
C'è chi consiglia questo libro come primo approccio all'autore, chi invece no. Importa poco. Meglio seguire l'istinto. Perchè con H.M. non sai davvero cosa aspettarti. Questo è il bello, no?
Dopo aver letto questo libro, mi sa tanto che continuerò a danzare insieme ad Haruki :D

VOTO 9 (sono troppo di parte, ma non ce la faccio a dare un voto più basso)

image
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 00:36
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io sono da un qualche mese in fissa per questo autore; ho deciso che lo voglio leggere! Non può che farmi piacere leggere una recensione a un suo libro, grazie Tea! :photo.gif:

Già mi avevi dato dritte su Anobii, ma qui apprendo che sarebbe meglio leggere prima: "Sotto il segno della pecora", me lo segno.. :lol:
 
Top
NYCLight
view post Posted on 20/9/2009, 08:36




si, peccato che non è in commercio.
dal gruppo "Haruki Murakami" su anobii però dicono che per la fine del 2009/inizio 2010 dovrebbero distribuirlo di nuovo.

:D
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 20/9/2009, 09:29




ne ho sentito parlare gran bene ma non l'ho ancora approciato...
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 20/9/2009, 12:05




Io adoro Murakami, e questo libro mi è molto piaciuto. Ma fin dalle prime pagine ho avuto la fastidiosa sensazione che fosse l'N. romanzo di una serie.
Mi hanno delucidata a tal proposito: non sono nemmeno due, ma quattro, e 'Sotto il segno della pecora' è uno di questi, gli altri non sono arrivati in Italia.

Non so voi, ma io mi sono sentita presa per i fondelli dalla Einaudi.

Dal sito http://www.harukimurakami.it/index_int.htm

CITAZIONE
Curiosità sulla Trilogia del ratto
* La trilogia del Ratto, detta così perchè in tutti i libri che la compongono uno dei protagonisti insieme all'io narrante è appunto il suo amico Il Ratto, è in realtà una tetralogia di cui fanno parte:
1) kaze no uta o kike (ascolta la canzone del vento)
2) 1973 nen no pinburu (il flipper del 1973)
3) hitsuji o meguro boken (sotto il segno della pecora)
4) dansu dansu dansu (dance dance dance)
(Purtroppo - per ora? - solo gli ultimi due sono stati tradotti in italiano).



Edited by selphie_tilmitt - 20/9/2009, 13:05

Sì, ecco, ho editato :D pensavo di non trovare il sito, invece l'ho trovato!
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 14:46
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ah, buono a sapersi, grazie Selphie!! Certo che visto che si tratta di un autore amato in Italia chi ne possiede i diritti potrebbe far uno sforzo per pubblicare i mancanti anche qui!!
Allora parto da After dark?? :)
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 20/9/2009, 19:07




After dark non l'ho letto, ma in realtà non ho sentito molti pareri entusiastici in proposito.

Se non hai mai letto niente, Tokyo Blues va benissimo!
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 18:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Allora tolto After Dark, e Tokyo Blues (questo voglio leggerlo poi..)da cosa inizio???
 
Top
NYCLight
view post Posted on 22/9/2009, 07:29




ahahah
no lord, comincia da norwgian wood. lo consigliano in molti per iniziare. non voglio dire che è più semplice (non mi permetterei mai), ma è un modo più soft per entrare nel mood di Murakami.
è così. fai conto che a molti Norwegian Wood non è piaciuto. Dance dance dance, e via fino a quelli più recenti, sono tutti di uno "stadio superiore".
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 00:21
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Vuoi dirmi che l'uccello che girava le viti... è meglio di Norwegian Wood? Per quello che sto leggendo su Anobii qua e là mi risulta che il preferito dela maggioranza sia proprio Norwegian Wood! Io non voglio iniziare dal meglio! :)
Hai letto altro di suo che puoi postare Tea? O anche tu Selphie? ^_^
 
Top
NYCLight
view post Posted on 23/9/2009, 13:48




ho appena comprato "Kafka sulla spiaggia". non appena lo leggo farò sapere :)
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 23/9/2009, 14:25




Di Kafka sulla spiaggia attendo l'edizione economica che dovrebbe uscire a momenti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 18:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 23/9/2009, 15:25)
Di Kafka sulla spiaggia attendo l'edizione economica che dovrebbe uscire a momenti.

Brava Selphie, parole sante... :) ;) ;) Tea è una patrizia ha soldi da spendere! :P
 
Top
NYCLight
view post Posted on 23/9/2009, 19:40




ehm...
il fatto è che , anche se sono dotata di quintali di pazienza, non riesco a resistere alla tentazione di un libro. quindi aspettare sarebbe troppo. :P
risparmio anche io, trannquilli :D
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 23/9/2009, 19:45




Ehm, ho appena visto che l'edizione ''''economica'''' è uscita in questi giorni.

Alla modica cifra di quindici euro!
Avessi saputo di un simile risparmio, l'avrei preso un anno fa >_>
 
Top
28 replies since 19/9/2009, 10:22   745 views
  Share