MADEMOISELLE ANNE, una ragazza alla moda

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
icon12  view post Posted on 20/9/2009, 11:18




MADEMOISELLE ANNE--una ragazza alla moda

はいからさんが通る,
di Waki Yamato





A pari merito con il meraviglioso "Maison Ikkoku" nella mia classifica dei cartoni preferiti (definirli cartoni mi sembra addirittura riduttivo!) entra con prepotenza "Mademoiselle Anne"che in lingua originale è "Haikara-san ga tōru".
Fu amore a prima vista:l'ambientazione (Giappone),i personaggi,il periodo [Taisho (1912 - 1926)],le situazioni comiche,amorose e tragiche (la guerra in Manciuria) che si intrecciano rapiscono l'attenzione dello spettatore piu di una qualsiasi sciocca telenovela!!!
Il personaggio principale Anne Hanamura è semplicemente perfetto,una vera e propria "Ragazza alla moda"ribelle e genuina che odia le convenzioni e che farebbe di tutto pur di non sposare il giovane ed aitante tenente Yuin impostole come fidanzato dalla sua famiglia(ma di cui ben presto se ne innamorera)....
Tutto il contorno poi,gli altri componenti,ognuno psicologicamente ben studiato,fanno di questo manga uno dei piu belli mai creati....
Da vedere per chi non l'avesse fatto....


VOTO: 10
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 20/9/2009, 18:10




Anch'io lo adoravo!!!!! 10 e lode
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/9/2009, 19:28




Ma perchè non ne conosco nemmeno uno dei cartoni che citate con tanto entusiasmo :(
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/9/2009, 21:24




Noooo Lady rimedia rimedia rimedia è fantasticooooo!!!
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 09:43
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Ho ricordi piuttosto sfocati di questo cartone, ma ricordo che lo seguivo fedelmente, e che era piuttosto complesso :)

Però ricordo benissimo la sigla cantata da Stefania, la ragazzina de "Le mele verdi" con la voce più bella :wub:

 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/9/2009, 15:37




Che bella questa sigla......la so ancora a memoria,un po malinconica ma tanto tanto dolce!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/9/2009, 15:43




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 21/9/2009, 16:37)
Che bella questa sigla......la so ancora a memoria,un po malinconica ma tanto tanto dolce!!!

Ma volete dirmi che prima del cartone c'era sempre questa sigla assurda di tre minuti??? :blink:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/9/2009, 15:47




:lol: :lol:
la sfumavano Lady,altrimenti per quanto bella,il pubblico sarebbe insorto temo :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 19:29
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


E' vero :lol: Questa è integrale perché è un "live" delle Mele :)
 
Top
private eye
view post Posted on 21/9/2009, 20:37




Io di "Una ragazza alla moda" ricordo il fumetto; lo pubblicavano insieme ad altri ("Terry e Meggy", "Sailor V") in "Amici". Ne avevo letti alcuni episodi (tra l'altro abbastanza tragici e un poco oscuri, che al momento non ricordo in dettaglio) ma il cartone non l'ho mai visto.

:)
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 21:18
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 20/9/2009, 22:24)
Noooo Lady rimedia rimedia rimedia è fantasticooooo!!!

Io adoravo questo cartone.. Lo seguivo con tanto affetto. In particolare tifavo per Ranmaru ;) ;) Ma sapete che non ho mai visto il finale??
Lady merita veramente.. :lol:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/9/2009, 23:05




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 22:18)
CITAZIONE (**Nefertiti** @ 20/9/2009, 22:24)
Noooo Lady rimedia rimedia rimedia è fantasticooooo!!!

Io adoravo questo cartone.. Lo seguivo con tanto affetto. In particolare tifavo per Ranmaru ;) ;) Ma sapete che non ho mai visto il finale??
Lady merita veramente.. :lol:

:clapping.gif: :lighten.gif: :throb.gif:
bravo Lord,Ranmaru era dolcissimo/a !!!!
Il finale del cartone mandato in onda in Italia è tagliato all'inverosimile.....bellino comunque,anzi bellissimo!!!

Ma poi dico,Hai fatto tanto a seguire il cartone e poi ti perdi il finale????? è molto Dunsiano :lol:
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 18:07
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bè, devi contare che qui lo mandavano su canali minori.. Era Antenna 3 se non vado errato e la messa in onda delle puntate era random! Come sempre accadeva con le serie arrivati a un certo punto le interrompevano e le rimandavano da principio! Con un sacco di cartoni della mia gioventù è capitato così!! :) :) Nno ho mai visto il finale di Go! Yawara, Pat la ragazza del Baseball, di Sampei (mito), Forza Sugar, Judo Boy e molti altri..
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/9/2009, 18:19




CITAZIONE
Pat la ragazza del Baseball, di Sampei (mito), Forza Sugar

Bellissimi,in particolare Forza Sugar di cui nemmeno io ho visto la fine......
fortunatamente con Anne hanno mandato in onda le puntate cronologicamente qui nel lazio....mitico Super 3!!!

Un vero peccato Lord se vuoi te lo racconto io come è andata a finire la serie! :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 23:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Posso immaginarla.. Si sarà sposata con Shinobu.. :)
 
Top
21 replies since 20/9/2009, 11:18   314 views
  Share