KING ARTHUR

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 28/9/2009, 15:47




KING ARTHUR (USA, Irlanda 2004) di Antoine Fuqua con Clive Owen, Keira Knightely
image


L'idea iniziale di partenza di rivedere la trita, ritrita e stratrita storia di Artù e Ginevra non era poi così male, peccato che non abbiano saputo poi fare le cose come si deve.
Il film scorre via troppo velocemente e la regia non è capace di coinvolgere appieno lo spettatore.
Le battaglie le ho trovate troppo poco curate, troppo banali, prive di pathos, in parole povere fiacche.
Nemmeno l'interpretazione degli attori mi è piaciuta granchè: Clive Owen(attore che non amo ma che ultimamente ho rivalutato molto) sembra spaesato, Keira Knigthely ha un faccino delizioso ma non ti cambia espressione nemmeno se la paghi a peso d'oro.
Uniche note positive da segnalare sono la fotografia curatissima, le belle scenografie e le ottime musica(il maestro Zimmer non si smentisce mai).
Si poteva fare molto di più, peccato.

Voto: 5



 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 23:49
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Che scempio questo film!! Avrebbero potuto fare qualcosa di veramente notevole, invece ci si è limitati al compitino..
La trama funziona così così e qualcuno mi deve spiegare perchè fanno fare film alla Knightley! E' insignificante e monofaccia! Non si capisce poi perchè Ginevra debba essere un'odiosa e sopraffina guerriera, proprio il tipo di cose che mi fanno odiare un film.. Non parliamo della storia d'amore, meglio stendere un velo pietoso.
Peccato perchè i costumi erano buonissimi, così come le musiche e alcune scenografie. I personaggi di Galahad e Tristano mi piacevano un sacco.. :)
Questo è l'esempio di come NON si fa un film cavalleresco..

VOTO 4,5
 
Top
Baba1989
view post Posted on 29/9/2009, 09:58




Avete già distrutto la Knightley, quindi non infierisco :D
Comunque, dopo aver visto Ginevra in veste di impavida guerriera, il mio giudizio su questo film è calato ulteriormente..

VOTO: 4
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 11:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Credo sarà difficile trovare qualcuno che difenda questo scempio! :)
 
Top
NYCLight
view post Posted on 29/9/2009, 12:27




non lo difendo nemmeno io, pensa te!
però non mi toccate la Knightley!!!
questo ruolo ok, non era per lei, ma ho visto cose migliori. Lord, lo so che non ti piace, ma è una brava attrice secondo me.

e pensare che sono andata persino al cinema per vedere sta cosa! :sick:
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 29/9/2009, 12:40




Questo film si salva solo per i maschietti.
La Knightley la affogherei in una pozzanghera, voglio vedere chiunque a tirare con l'arco con la mano distrutta!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/9/2009, 14:03




Mai visto... ora capisco perchè :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 29/9/2009, 20:44




Bah....non m'è dispiaciuto,anche se la seconda volta che mi è capitato di vederlo mi sono accorta di averlo gia visto a meta tempo,ergo non m'ha colpito per niente a primo impatto.....
Attori insulsi,andava bene chiunque al posto loro insomma!
Concordo con Venere su Owen,rivalutato moltissimo in Closer,magnifico,e in Inside Man....
Direi un bel 5,5

Ps:la Keira l'ho trovata bravina in Espiazione,non siate cattivi su,è giovane ha moooooooolto da imparare ma pian piano....


certo sul fatto che in questo film sia monolitica è evidente!
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 29/9/2009, 13:27)
non lo difendo nemmeno io, pensa te!
però non mi toccate la Knightley!!!
questo ruolo ok, non era per lei, ma ho visto cose migliori. Lord, lo so che non ti piace, ma è una brava attrice secondo me.

e pensare che sono andata persino al cinema per vedere sta cosa! :sick:

No, no, no, è pessima, non la posso vedere.. :lol: Dai Tea è un'attrice indifendibile.. peggio della Bullock o di Meg Ryan!! (il che è tutto dire! :P )

Selphie, le frecce tiriamole a Keira, così in quella pozzanghera saremo sicuri affogherà! :P
 
Top
NYCLight
view post Posted on 30/9/2009, 10:33




voglio proprio vedere chi avresti messo in Espiazione, The Edge of Love, The Duchess, Pride and Prejudice al posto di Keira!
dai dai dimmelo :D
a me piace e sa fare il suo mestiere.
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 30/9/2009, 10:34




Ci sto, Lord!

Cioè, dai, forse non sarà nemmeno così male nella realtà, ma le danno sempre ruoli odiosi! :D in Pirati dei Caraibi da spalla comica è diventata la protagonista indiscussa della trilogia!
 
Top
NYCLight
view post Posted on 30/9/2009, 10:46




ma lasciate perdere quello. cioè bene o male ad ogni attore vengo prima o poi assegnati ruoli molto discutibili.
negli ultimi anni è una delle migliori.
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 30/9/2009, 10:54




Non la trovo una così brava attrice, personalmente. Non la trovo nemmeno una delle più belle.

E poi ha un'aria altezzosa che mi irrita :P
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 11:21
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 30/9/2009, 11:54)
Non la trovo una così brava attrice, personalmente. Non la trovo nemmeno una delle più belle.

E poi ha un'aria altezzosa che mi irrita :P

Ci sto, Lord!

Cioè, dai, forse non sarà nemmeno così male nella realtà, ma le danno sempre ruoli odiosi! :D in Pirati dei Caraibi da spalla comica è diventata la protagonista indiscussa della trilogia!

Per rispondere a Tea, quoto Selphie!! ;) ;)
NOn so Tea, antipatia a pelle, dice bene Selphie, mi sembra sempre altezzosa, fa sempre le solite parti! Infatti tu dici, chi avresti messo in: X,Y e Z ; bè, è lo stesso film girato all'infinito! :P
infatti quando esci dal suo percorso le vengono schifezze, King Arthur, I pirati dei.. (esatto, per quale cavolo è diventata protagonista???? :o: ) o Domino, che è un buonissimo film, peccato ci sia dentro lei che lo rovina (e se consideri che è la protagonista!!! )! Doveva essere la Rodriguez protagonista.. Stesso discorso per The Hole, già il film non è granchè, il fatto che ci sia lei dentro lo abbassa di livello.. ;)

Per chiudere quoto di nuovo Selphie, io da maschio, posso dire che la trovo esteticvamente ORRIBILE.. :sick: Mi irrita moltissimo quando sento dire che è una dell più belle di Hollywood in assoluto, ma dove??? :huh: :o:
Ecco quel che sembra a me.. :flag_italy.gif: :flag_italy.gif:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 30/9/2009, 11:31




Una parte dell'antipatia che si prova per la Knigtley a mio avviso, è dovuta alla sua voce doppiata in italiano, è da ragazzina insopportabile, per il resto anche per me Keira è un'attrice molto scarsa, a me viene da paragonarla a Demi Moore :shifty: la monofaccia femminile per eccellenza :D
 
Top
21 replies since 28/9/2009, 15:47   193 views
  Share