KING ARTHUR

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 28/9/2009, 15:47




KING ARTHUR (USA, Irlanda 2004) di Antoine Fuqua con Clive Owen, Keira Knightely
image


L'idea iniziale di partenza di rivedere la trita, ritrita e stratrita storia di Artù e Ginevra non era poi così male, peccato che non abbiano saputo poi fare le cose come si deve.
Il film scorre via troppo velocemente e la regia non è capace di coinvolgere appieno lo spettatore.
Le battaglie le ho trovate troppo poco curate, troppo banali, prive di pathos, in parole povere fiacche.
Nemmeno l'interpretazione degli attori mi è piaciuta granchè: Clive Owen(attore che non amo ma che ultimamente ho rivalutato molto) sembra spaesato, Keira Knigthely ha un faccino delizioso ma non ti cambia espressione nemmeno se la paghi a peso d'oro.
Uniche note positive da segnalare sono la fotografia curatissima, le belle scenografie e le ottime musica(il maestro Zimmer non si smentisce mai).
Si poteva fare molto di più, peccato.

Voto: 5



 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 23:49
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Che scempio questo film!! Avrebbero potuto fare qualcosa di veramente notevole, invece ci si è limitati al compitino..
La trama funziona così così e qualcuno mi deve spiegare perchè fanno fare film alla Knightley! E' insignificante e monofaccia! Non si capisce poi perchè Ginevra debba essere un'odiosa e sopraffina guerriera, proprio il tipo di cose che mi fanno odiare un film.. Non parliamo della storia d'amore, meglio stendere un velo pietoso.
Peccato perchè i costumi erano buonissimi, così come le musiche e alcune scenografie. I personaggi di Galahad e Tristano mi piacevano un sacco.. :)
Questo è l'esempio di come NON si fa un film cavalleresco..

VOTO 4,5
 
Top
Baba1989
view post Posted on 29/9/2009, 09:58