INCIDENTE NUCLEARE, Lester Del Rey

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 29/9/2009, 13:57




INCIDENTE NUCLEARE - Lester Del Rey
Anno: 1974 - Fantascienza

Di fantascienza ha ben poco, magari nel periodo pre-Cernobyl poteva essere chiamato così, a parte questo bel libro, scorrevole e che mantiene l'attenzione sveglia.
La storia è ambientata in una centrale nucleare che fa ricerche piuttosto azzardate sull'isotopo x, ovviamente capita il patatrac e qualcosa va storto, uno dei reattori comincia ad eruttare magna radioattivo da tutte le parti con le classiche conseguenze. :D
Il bello di questo libro è che (come nel film pre-Cernobyl, The day after) affronta il tema della radioattività come se fosse una malattia facilmente curabile :ph34r: cè un tizio per esempio, che rimane a contatto del magma per cinque secondi e rimane vivo e vegeto.... :alienff:
Insomma un po' assurdo :D

VOTO 5,5


 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 22:26
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Possiedo questo stesso identico volume della Fanucci!! Già non mi attirava moltissimo, sia come autori che come trama, figurati ora che leggo questa tua recensione..
Mi sa che finirà moooolto in fondo alla mia lista di lettura.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/10/2009, 00:04




CITAZIONE (LordDunsany @ 1/10/2009, 23:26)
Possiedo questo stesso identico volume della Fanucci!! Già non mi attirava moltissimo, sia come autori che come trama, figurati ora che leggo questa tua recensione..
Mi sa che finirà moooolto in fondo alla mia lista di lettura.. :)

Ma toglilo pure dalla tua lista :D non ne vale proprio la pena, è spazzatura fantascientifica, gli ho dato fin troppo come voto <_< In più se non ho capito male, a te irritano le storie assurde senza ne capo ne coda, e qui di cose impossibili ce ne sono fin troppe, altro che Diluvio di fuoco ;)
 
Top
2 replies since 29/9/2009, 13:57   117 views
  Share