Differenza d'età: è un problema?

« Older   Newer »
  Share  
Baba1989
view post Posted on 5/10/2009, 09:45




Secondo voi è possibile intraprendere una relazione con una persona di, diciamo, 15 anni più grande?
Intervengono fattori di disturbo e differenze insormontabili, o, se l'unione è salda e la coppia ben assortita, non vi sono problemi?
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/10/2009, 00:18




A mio avviso non c'è nessunissimo problema :P anzi più sono grandi e più li apprezzo, il mio fidanzato ha sedici anni più di me e a parte qualche problema musicale generazionale (nel senso che io ascolto con piacere ma non ne so disquisire :P ) non ci sono problemi, c'è complicità, la sua "conoscenza" è chiaramente più ampia, ma caratterialmente ci compensiamo molto bene. :)
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 6/10/2009, 07:59




Anche io credo non ci siano problemi, poi ad oggi si è giovani fino a 60 anni quindi.... :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/10/2009, 10:47




CITAZIONE (_SmokY_ @ 6/10/2009, 08:59)
Anche io credo non ci siano problemi, poi ad oggi si è giovani fino a 60 anni quindi.... :)

oddio... non esageriamo smoky :D va bene "maturo" ma fino ad un certo punto estetico, non voglio stare con uno che sembra mio padre :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 6/10/2009, 14:49




Grazie per le risposte! :)
Io mi trovo assolutamente d'accordo con voi, l'importante è che alla base ci sia un legame forte, di complicità.
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 6/10/2009, 15:47




CITAZIONE (LadyTriffide @ 6/10/2009, 11:47)
CITAZIONE (_SmokY_ @ 6/10/2009, 08:59)
Anche io credo non ci siano problemi, poi ad oggi si è giovani fino a 60 anni quindi.... :)

oddio... non esageriamo smoky :D va bene "maturo" ma fino ad un certo punto estetico, non voglio stare con uno che sembra mio padre :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh certo, deve essere un bel 60enne :bowdown.gif:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 6/10/2009, 18:54




CITAZIONE (_SmokY_ @ 6/10/2009, 16:47)
CITAZIONE (LadyTriffide @ 6/10/2009, 11:47)
oddio... non esageriamo smoky :D va bene "maturo" ma fino ad un certo punto estetico, non voglio stare con uno che sembra mio padre :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh certo, deve essere un bel 60enne :bowdown.gif:

:bowdown.gif: :bowdown.gif: :bowdown.gif:

 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 20:23
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Credo che per un'unione del genere sia fondamentale avere complicità e diallogo, poi tutto è possibile! Certo, 15 anni poi dipende da quando è questa differenza: 16 e 31 è un conto, 20 e 35 un altro e 30 45 un altro ancora! Ovvio che nella prima delle 3 le differenze saranno praticamente insormontabili! Nel secondo caso la persona di minore età dovrebbe essere sufficientemente matura per portare avanti il rapporto. Comuqneu io sono favorevole! Qualche 20-25 enne qui su Pandora si offre?? (qui quasi tutte avete quest'età! :) )
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 6/10/2009, 20:38




Ma si basta che c'è sentimento va bene anche una differenza d'eta sostanziosa!!!!!!!!!!!!!!
Poi,non vorrei cadere nel banale,ma le donne in genere maturano prima degli uomini....
Ho tanti esempi in casa tra l'altro,a partire dai miei nonni paterni che si portavano ben 10 anni di differenza.......

 
Top
Baba1989
view post Posted on 6/10/2009, 23:02




:yay.gif: ;)
Insomma, siamo tutti d'accordo!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/10/2009, 00:01




Si direi di sì baba! :P

Ma avete notato che abbiamo affrontato solo il discorso ragazza giovane, uomo maturo e non il contrario???

Cosa ne pensate?

Io in questo caso dissento completamente :P appunto perchè mi piacciono gli uomini maturi (fisicamente e caratterialmente) non riuscirei mai a interagire amorosamente con un coetaneo ^_^
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 10:22
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io sono stato neutro non ho fatto distinzione di sesso. Però, mi trovo d'accordo con quanto diceva Nefer, le ragazze maturano prima, quindi un'unione 35 enne con ragazzo 20 enne non so quanto potrebbe esser equilibrata; dipenderebbe dal grado di maturità del ragazzo, che a quell'età, tanto elevato non è.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/10/2009, 10:25




CITAZIONE (LordDunsany @ 7/10/2009, 11:22)
Io sono stato neutro non ho fatto distinzione di sesso. Però, mi trovo d'accordo con quanto diceva Nefer, le ragazze maturano prima, quindi un'unione 35 enne con ragazzo 20 enne non so quanto potrebbe esser equilibrata; dipenderebbe dal grado di maturità del ragazzo, che a quell'età, tanto elevato non è.. :)

Forse alle donne di una certa età attira proprio l'immaturità di un ventenne... :shifty:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 7/10/2009, 16:51




Anch'io credo che le ragazze maturino prima, quindi un unione in cui il ragazzo è più grande risulta più equilibrata, se ovviamente lei è abbastanza matura..
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 7/10/2009, 16:56




vero....(che bello condividete quasi tutti :D )
Ditemi quello che volete ma a ma intriga parecchio anche una relazione con un ragazzo di 2,3,4 anni piu piccolo di me,anche se non sarei tanto coraggiosa da affrontarla...conosco un paio di ragazzetti di 2 e 4 anni meno di me,molto interessanti....certo non i classici bambocci!
Poi certo,crescendo la differenza d'eta si va attenuando fin quasi a scomaprire,in fondo son pochi davvero,non parlo di 10,15 che sarebbe impensabile....
 
Top
37 replies since 5/10/2009, 09:45   550 views
  Share