ESPIAZIONE, Atonement

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 19/10/2009, 21:25




Espiazione (Gran Bretagna 2007)
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.



Le vicende di questo film si svolgono in Inghilterra, sul drammatico sfondo della Seconda Guerra Mondiale.
Briony Tallis conduce una vita agiata, all'interno della sua enorme villa vittoriana. Briony è una scrittrice alle prime armi, dotata di una fervida immaginazione, che attraverso una serie di catastrofici fraintendimenti accusa Robbie Turner(James Mc Avoy attore che dopo averlo visto anche in L'ultimo Re di Scozia mi piace sempre più), figlio di una governante nonché amante della sorella Cecilia, di un crimine che in realtà non ha mai commesso. Questa accusa farà si che Robbie e il suo amore con Cecilia abbiano la vita rovinata, alterando il corso della stessa per sempre.


VOTO 7,5

Edited by LadyTriffide - 21/10/2009, 12:39
 
Top
NYCLight
view post Posted on 19/10/2009, 21:41




io
sono di parte.
troppo.
per me questo film è un triplo colpo al cuore. Commozione a gogo.

colonna sonora perfetta. Dario Marianelli è un genio italiano.

gli do un voto altissimo :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/10/2009, 21:59




Gautier,hai inserito uno dei migliori film che mi sia capitato di vedere quest'anno.....Tea,che vogliamo aggiungere di piu??
Vedo che anche te hai apprezzato...
Struggente....magnifiche interpretazioni...
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 19/10/2009, 22:04




infatti ripensandoci penso che alzerò il mio voto almeno di mezzo punto.

in più debbo dire che gli ultimi minuti finali sono veramente toccanti.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/10/2009, 22:08




Hai "ragionissima" Gautier....gli ultimi minuti sono toccanti e conferiscono alla storia originalita e sorpresa...

SPOILER (click to view)
:lighten.gif: che bravo
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 20/10/2009, 07:24




Bellissimo film, mi rifaccio alle vostre lodi :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/10/2009, 18:04




CITAZIONE (_SmokY_ @ 20/10/2009, 08:24)
Bellissimo film, mi rifaccio alle vostre lodi :)

:lighten.gif: che buon intenditori ragazzi!!
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 20/10/2009, 18:37




Invece a me non è piaciuto per niente, più che un film mi è sembrato una telenovela americana, un drammone senza arte nè parte, interpretato da una Kinightely più monoespressiva che mai.
Si salvano solo i costumi e la fotografia.

Voto 4
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 21/10/2009, 08:42




Lo ricordo come uno dei film maggiormente degni di nota degli ultimi anni. Gran parte del bello sta nella storia, nel ruolo di Brioni che è assolutamente umanamente detestabile ma di una complessità incredibile. Mi sono piaciute le ambientazioni, i costumi, le luci e i colori...e poi la scena della biblioteca è una delle più sensuali scene d'amore del cinema...
un bel sette e mezzo se lo merita
 
Top
8 replies since 19/10/2009, 21:25   95 views
  Share