FRANK O. GEHRY dal 1997, 27 Settembre 09 - 10 Gennaio 10

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 21/10/2009, 11:32




Dal 27 settembre al 10 gennaio sarà presente alla Triennale di Milano, una mostra dedicata all'archistar più famosa del mondo, Frank O. Gehry.

Per maggiori info: http://www.triennale.it/triennale/sito_html/gehry/

E' una summa delle sue opere più importanti dal 1997 ad oggi, perchè 1997? E' l'anno della svolta di Gehry, l'anno in cui le sue fantasie più sfrenate sono diventate realtà: il Guggenheim Museum di Bilbao (che ho avuto la fortuna di vedere!! :D ).

image


Questa mostra (la prima sull'architetto) non vuole essere una mera esposizione di progetti architettonici fatti e finiti, ma vuole andare ad indagare nei processi di integrazione e sviluppo degli stessi nel contesto urbanistico, proprio per questo rapporto con l'ambiente urbano sono curiosissima di visitare questa mostra, in più potrò finalmente vedere la nuova fiera di Milano, progettata dall'architetto Fuksas. ^_^

Praga - La casa danzante
image

Los Angeles - Walt Disney Concert Hall
image

 
Top
Baba1989
view post Posted on 21/10/2009, 21:12




Sensazionale!! Il Guggenheim dal vivo dev'essere spettacolare..
In effetti guardando La casa danzante mi sembra di notare una ricerca di armonia con l'ambiente esterno, sbaglio? Mi sembra adagiata, non fuori luogo!
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 08:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Baba1989 @ 21/10/2009, 22:12)
Sensazionale!! Il Guggenheim dal vivo dev'essere spettacolare..
In effetti guardando La casa danzante mi sembra di notare una ricerca di armonia con l'ambiente esterno, sbaglio? Mi sembra adagiata, non fuori luogo!

Li ho visti entrambi ci ho fatto un sacco di foto!! ;) :lol:
Ma sai che quasi quasi ci scappa una salto a sta mostra? ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/10/2009, 09:12




"La casa danzante" mi pare d'averla anche studiata al liceo....creativa ed originale...vorrei tanto vederla dal vivo....
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 09:30
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 22/10/2009, 10:12)
"La casa danzante" mi pare d'averla anche studiata al liceo....creativa ed originale...vorrei tanto vederla dal vivo....

T'assicuro che è fighissima!! ;) Vederla in lontantanza e poi sempre più vicina fa proprio effetto! ;)
 
Top
4 replies since 21/10/2009, 11:32   764 views
  Share