Ragazzo Violento

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 24/10/2009, 12:50




Cosa consigliereste ad una persona che vi chiedesse un consiglio sulla propria relazione,dopo che questa vi ha confessato che il ragazzo spesse volte si è comportato in maniera violenta (non esagerata pero) nei suoi confronti e sapendo che nonostante tutto lei ne è innamorata???
Voi inoltre conoscete bene il ragazzo da molti anni mentre la ragazza da poco tempo....
Mettete il dito fra "moglie e marito"con tutte le implicazione che comporterebbe (anche il litigio con il vostro amico) oppure per amicizia rimanete sul vago,la consigliate superficilmente????


:unsure:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/10/2009, 12:56




Penso che le direi chiaramente che un uomo non può cambiare o migliorare e che è meglio finirla subito, si soffre non lo nego, ma si soffre comunque andando avanti, i problemi vanno risolti il prima possibile, non ha senso complicarsi la vita.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 24/10/2009, 13:00




Quindi saresti dalla parte di lei giusto?
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/10/2009, 13:06




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 24/10/2009, 14:00)
Quindi saresti dalla parte di lei giusto?

Si, senza dubbio.

SPOILER (click to view)
Non riguarda te, vero Nefer? :console.gif:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 24/10/2009, 13:12




bene bene grazie!

SPOILER (click to view)
No no (non direttamente almeno),l'avrei menato io nel caso!! :lol:
Grazie per l'interessamento :argue.gif:
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 24/10/2009, 13:59




CITAZIONE (LadyTriffide @ 24/10/2009, 13:56)
Penso che le direi chiaramente che un uomo non può cambiare o migliorare e che è meglio finirla subito

Concordo
 
Top
Baba1989
view post Posted on 25/10/2009, 19:41




Io credo che la ragazza vada aiutata, è chiaramente in difficoltà, e probabilmente da sola non ha la forza di chiudere la relazione, sia per paura di soffrire sia per timore della possibile reazione di lui.
Una situazione di questo tipo va troncata il prima possibile, senza dubbio, perchè può solo peggiorare!
Per me il "non esagerata" è superfluo, anche solo uno schiaffo, un gesto fatto con cattiveria, sono una violenza inammissibile..
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 11:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sono sulla line a di Baba e di Lady..
Non esiste una"maniera violenta, non esagerata". Nei rapporti di coppia credo si possa passare sopra a molte cose: la poca intesa sessuale, il tradimento, ma MAI e dico MAI la violenza..
Una ragazza/donna non va toccata in nessun caso, è una cosa abominevole; e come dice Lady, se l'ha fatto una volta, lo rifarà e sarà sempre peggio.
Vedi un pò tu Claudia, se te la senti di metterti in mezzo schierati apertamente con lei; o quantomeno parlale in tutta franchezza e falle capire quant'è sbagliata sta unione..
Se non te la senti perchè non vuoi rovinare un rapporto d'amicizia, non mi sento di biasimarti..
 
Top
**Diana*
view post Posted on 20/11/2009, 15:36




Riprendo uno slogan a proposito della violenza sulle donne: "Non esiste chi picchia per amore". Difficile è convincere chi ci si trova invischiato, per mille motivi una su tutte la mancanza di autostima, ma è da aiutare con tatto altrimenti scappa.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/11/2009, 14:33




CITAZIONE (**Diana* @ 20/11/2009, 15:36)
Riprendo uno slogan a proposito della violenza sulle donne: "Non esiste chi picchia per amore". Difficile è convincere chi ci si trova invischiato, per mille motivi una su tutte la mancanza di autostima, ma è da aiutare con tatto altrimenti scappa.

Esatto, d'accordissimo!! e aggiungo, sia violenza fisica che quella mentale... spesso fa ancora più male.. :(
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 18:24
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Ho un'amica con questo problema, lui alterna momenti di tranquillità e slanci affettuosi a quelli collerici e maneschi. Va bene un po' di gelosia, va bene anche qualche parola o litigio di troppo, le coppie vivono anche di questo, ma la dignità di una donna è altra cosa; credo che averlo perdonato tre volte sia stato più che sufficiente (a parer mio), quasi che gli abbia concesso il permesso di farlo ancora, ma a tutto si può porre rimedio. Solo che, purtroppo, alcune volte si guarda la situazione con gli occhi dell'amore e del cuore mettendo un lenzuolo davanti allo specchio per non vedere "quell'amore" cosa ha fatto al nostro corpo (nel senso puro del significato). Si piange, ci si dispera perchè qull'amore non è "come gli altri", si vorrebbe che lo fosse ma non lo è: non si è capaci di mettere una fine ad un rapporto che ci sta facendo appassire per non soffrire e, cosa ancor più scioccante, per non sentirsi in colpa (già, i sensi di colpa!), quasi come se alla fine ci si domanda: "forse ho sbagliato in qualcosa, avrò detto qualche parola che lo abbia offeso?". Capite? Succederà, come già successo, di stare male dopo, di non poter resistere alla lontananza, certo che questo è del tutto normale all’inizio, ma non deve impedire di recuperare se stessi, uscendo quindi da quello che si definirebbe un incubo (perchè questo è!). Forse dovrebbe cominciare ad amare più se stessa come molte volte le ho detto, perchè come si dice "morto un Papa se ne fa un altro", e sono sicura che la sua dolcezza e sensibilità possono essere comprese da un ragazzo più delicato, accorto e che la rispetti come donna e come essere umano. Scusate, ma alcune volte me la prendo più io che lei perchè non riesco a comprendere come delle volte si annienti in quel modo. :(
 
Top
10 replies since 24/10/2009, 12:50   207 views
  Share