THREE, Tre vicende inquietanti da tre paesi cinematograficamente interessanti

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 5/11/2009, 01:57




CITAZIONE (Mara_76 @ 4/11/2009, 18:20)
P.S. Niente male "Three"! :D

ma l'hai visto mara??
 
Top
Mara_76
view post Posted on 5/11/2009, 02:08




Si, su Asian Horror Movies... ormai sono "abbonata" ai link che hai postato! :lol: :lol:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/11/2009, 02:10




CITAZIONE (Mara_76 @ 5/11/2009, 02:08)
Si, su Asian Horror Movies... ormai sono "abbonata" ai link che hai postato! :lol: :lol:

Sono contentissima tu l'abbia visto!! :woot:
Un commento più approffondito visto che io non l'ho visto? :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 11:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E soprattutto visto che hai quel sito a disposizione, ti invito (e Lady credo sarà superdaccordo) a vedere 13 Beloved, vedrai quanto ti piacerà.. ;)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/11/2009, 13:37




CITAZIONE (LordDunsany @ 5/11/2009, 11:13)
E soprattutto visto che hai quel sito a disposizione, ti invito (e Lady credo sarà superdaccordo) a vedere 13 Beloved, vedrai quanto ti piacerà.. ;)

D'accordissimo!!! :woot:
 
Top
Mara_76
view post Posted on 5/11/2009, 20:10




CITAZIONE (LadyTriffide @ 5/11/2009, 13:37)
CITAZIONE (LordDunsany @ 5/11/2009, 11:13)
E soprattutto visto che hai quel sito a disposizione, ti invito (e Lady credo sarà superdaccordo) a vedere 13 Beloved, vedrai quanto ti piacerà.. ;)

D'accordissimo!!! :woot:

Ultime news da Asian Horror: ora l'hanno bloccato e per accedervi bisogna abbonarsi o al Freelotto, o a qualche suoneria per il cell...
Fortunatamente "13 Beloved" è ancora acessibile essendo nella home page :)
Dovrò quindi guardarlo al più presto! :D

Per tornare a "Three" giusto poche righe di commento:
"Memories" è un corto molto elegante dalla trama accattivante, ricco d'inquadrature dal forte impatto emotivo, con una regia raffinata ed effetti sonori che sanno sottolineare bene le scene rendendole ancora più inquietanti.
Interessante notare come alcune tematiche, quali il disagio psichico del protagonista, la confusione tra realtà e immaginazione, la perdita di memoria e ad una sorta di sdoppiamento della personalità, verranno poi riprese e sviluppate in "Two sisters".

P.S. Ormai sto quasi diventando una fan di Kim Jee-Woon!

"The Wheel": no comment!

Il terzo episodio: "Going Home" è il più coinvolgente e intenso con le sue atmosfere gotiche (mi ha ricordato vagamente Ligeia).
Ottima la scelta d'ambientarlo nella periferia urbana che, con la sua solitudine e il suo sguallore, ne acuisce la drammaticità.
La trama è originale ed avvincente, la fotografia impeccabile, la regia attenta ed efficace, gli attori convincenti e la colonna sonora buona: decisamente il più rilevante dei tre.

 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Che bello, sono contento che ti sia decisa a scrivere qualcosa Mara, tra l'altro molto ben fatto! Sostanzialmente la pensi come me.. :) Abbiam gusti simili dunque..

Magari sono proprio i koreani che sono di tuo gusto! Dopo Kim Jee-Woon si potrebbe andare alla scoperta di Bong Joon Ho, quello di "The Host", per intenderci, vero Lady? :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/11/2009, 13:30




CITAZIONE (LordDunsany @ 6/11/2009, 00:43)
Che bello, sono contento che ti sia decisa a scrivere qualcosa Mara, tra l'altro molto ben fatto! Sostanzialmente la pensi come me.. :) Abbiam gusti simili dunque..

Magari sono proprio i koreani che sono di tuo gusto! Dopo Kim Jee-Woon si potrebbe andare alla scoperta di Bong Joon Ho, quello di "The Host", per intenderci, vero Lady? :)

"The Host" è proprio da vedere Mara :D così comprendi meglio le qualità degli autori orentiali, di creare storie assurde, in anticipo sui tempi degli americani ;)
 
Top
Mara_76
view post Posted on 6/11/2009, 19:04




O.K. Lo cercherò! :D

P.S. Una mini rece, giusto per sapere un po' la trama... Chiedo troppo?! ;) :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Diciamo così, c'è un mostro, uno strano mostro acquatico.. E' stato il maggior incasso di sempre in Korea quando uscì.. :)
:lol:
Ma questo film ti servirebbe come introduzione al favoloso "Memories of murder", ma questo vedilo dopo.. :)
 
Top
Mara_76
view post Posted on 7/11/2009, 13:48




Gazie Lord :D
Dunque un po' stile Godzilla... perciò dovrebbe essere divertente e non troppo raccapricciante... uhm :batman.gif:... allora lo cerco! :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:45
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Brava Mara, tienici informati.. Magari se vuoi puoi aprire un tuo topic dove parliam delle tue visioni asiatiche, che dici? :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/11/2009, 14:45




CITAZIONE (LordDunsany @ 7/11/2009, 21:45)
Brava Mara, tienici informati.. Magari se vuoi puoi aprire un tuo topic dove parliam delle tue visioni asiatiche, che dici? :)

Mara ti aspettiamo quando torni! ^_^
 
Top
27 replies since 30/10/2009, 01:14   253 views
  Share